Tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT)

La virtualizzazione fa già parte dei vostri piani, ma ci sono molte opportunità per trarne il massimo vantaggio.

La virtualizzazione astrae l'hardware per consentire a molteplici carichi di lavoro di condividere un insieme comune di risorse. Su hardware virtualizzato condiviso può risiedere una varietà di carichi di lavoro mantenendo comunque il completo isolamento gli uni dagli altri, migrando liberamente attraverso le infrastrutture e scalando in base alle necessità.

Le aziende possono ottenere notevoli efficienze operative e di costi attraverso la virtualizzazione, poiché porta a una migliore utilizzazione dei server e consente consolidamento, allocazione dinamica e gestione delle risorse, isolamento dei carichi di lavoro, sicurezza e automazione. La virtualizzazione rende possibile il self-provisioning dei servizi on demand e l’orchestrazione delle risorse definita tramite software, con possibilità di scalabilità ovunque, su un cloud ibrido in sede o fuori sede in base alle specifiche esigenze aziendali.

La tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT) costituisce un portafoglio crescente di tecnologie e caratteristiche che rendono fattibile la virtualizzazione eliminando i sovraccarichi di prestazioni e migliorando la sicurezza. La tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT) offre assistenza hardware al software di virtualizzazione, riducendone le dimensioni, i costi e la complessità. È stata dedicata particolare attenzione a ridurre i problemi di virtualizzazione che potrebbero verificarsi a livello di cache , I/O e memoria. Nell’ultimo decennio, un numero significativo di fornitori di hypervisor, sviluppatori di soluzioni e utenti sono stati abilitati per la tecnologia Intel® Virtualization
(Intel® VT) è già al servizio di una vasta gamma di clienti nel computing consumer, aziendale, cloud, delle comunicazioni, tecnico e in molti altri settori.

L’attuale portafoglio della tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT) include attualmente (ma non solo):