La nostra spedizione

La Grande Muraglia cinese è un monumento a migliaia di anni di cultura. Tuttavia, oggi molte parti della muraglia, come la sezione di Jiankou, rischiano l’erosione e la distruzione. La Muraglia di Jiankou si estende su picchi montuosi e pericolosi strapiombi, rendendo la conservazione di questo monumento un compito non facile. Per risolvere questa sfida quasi impossibile, Intel ha collaborato con la China Foundation for Cultural Heritage Conservation per avviare un nuovo approccio innovativo al suo restauro tramite l’intelligenza artificiale e i droni.

Creazione di un modello 3D con i droni

Le prestazioni di volo, l’affidabilità e l’acquisizione delle immagini ad alta risoluzione del drone Intel® Falcon™ 8+ lo rendono lo strumento perfetto per il restauro della Grande Muraglia. I droni sono in grado di catturare migliaia di immagini dettagliate ed estremamente accurate della Muraglia, che possono essere combinate per creare un modello 3D, offrendo alla Fondazione un piano di restauro guidato dai dati.

Ulteriori informazioni sui droni commerciali

Rilevazione di difetti strutturali con l'intelligenza artificiale

Il nostro team utilizza un algoritmo di intelligenza artificiale per rilevare i difetti strutturali della Muraglia di Jiankou e per calcolare l’esatta quantità di mattoni necessari per ripararli. L’intero flusso di lavoro si basa su un processore Intel® Xeon®, dalla combinazione della fotogrammetria all'addestramento, all’inferenza e alla visualizzazione del modello 3D. Ciò consente alla Fondazione di ripristinare la Muraglia in modo più veloce, preciso ed efficiente.

Ulteriori informazioni sull’intelligenza artificiale

Ulteriori notizie sul mondo dell’intelligenza artificiale e dei droni Intel®

Alzarsi in volo

Dall’ispezione delle piattaforme petrolifere alla gestione delle costruzioni alla ricerca ambientale, i droni Intel® offrono alle aziende nuove soluzioni alle sfide più complesse.

Per saperne di più

Volare sull'Artico

Guardate come i ricercatori dell’Artico utilizzano il drone Intel® Falcon™ 8+ per studiare il cambiamento climatico e la fauna che lotta per adattarsi.

Per saperne di più

Sotto la superficie

Scoprite come l’intelligenza artificiale Intel® è utilizzata in mare aperto per studiare la connessione tra lo stato di salute delle balene, le condizioni degli oceani e la sopravvivenza dell’umanità.

Per saperne di più

Il futuro del business

Scoprite come le tecnologie come l’intelligenza artificiale stanno risolvendo le sfide aziendali in diversi settori.

Per saperne di più