Uno spettacolo da record a PyeongChang 2018

Sperimenta la meraviglia degli spettacoli nel cielo

Oltre 1.200 droni Intel® Shooting Star™ sono volati nel cielo di PyeongChang per la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici, battendo un titolo dei Guinness World Records™. Vivi il momento in cui uno straordinario snowboarder si è materializzato in aria mentre i cerchi olimpici illuminavano il cielo notturno.

Guarda i droni Intel ai Giochi olimpici

La tecnologia che ha reso possibile lo spettacolo

Sia per via delle temperature incredibilmente rigide che per i forti venti, il lavoro degli ingegneri Intel non è stato affatto semplice. Ma per ogni sfida è stata trovata una soluzione rapida: dalla definizione delle traiettorie di volo all'esecuzione di molteplici test in condizioni simili fino a garantire uno spettacolo entusiasmante.

Recenti spettacoli di luce con i droni

Goditi i nostri giochi di luce aerei realizzati di recente, come quello per il lancio dei nuovi mini droni Intel® Shooting Star™ al CES e lo spettacolo per festeggiare l'uscita del film Wonder Woman.

Uno spettacolo all’hotel Bellagio

Uno spettacolo all’hotel Bellagio

I partecipanti del Consumer Electronics Show (CES) – insieme a tutte le persone presenti nello Strip di Las Vegas – hanno potuto assistere a uno spettacolo coreografico di luci e animazioni create nel cielo sopra le famose fontane dell’hotel Bellagio. Durante il CES, i droni Intel® Shooting Star™ e le fontane hanno creato uno spettacolo di luci sulle note della canzone “Stargazing”.

L'entusiasmante keynote Intel al CES

L'entusiasmante keynote Intel al CES

Il CEO di Intel Brian Krzanich ha trasformato la sua keynote al Consumer Electronics Show (CES) un uno straordinario spettacolo di tecnologia avanzata. Ha sorpreso il pubblico con il primo spettacolo aereo in assoluto in uno spazio interno costituito da 100 nuovi mini droni Intel® Shooting Star™.2

Wonder Woman spicca il volo

Wonder Woman spicca il volo

In collaborazione con Warner Bros, il team responsabile della creazione dei nostri droni ha fatto volare 300 droni Intel® Shooting Star™ per celebrare il rilascio del film su Wonder Woman. Il risultato? Una sfavillante costellazione digitale che si stagliava sul cielo di Los Angeles. Ogni dettaglio dell'esibizione ha reso omaggio a Wonder Woman, dall'equipaggio tutto al femminile che ha guidato i droni alle formazioni che hanno riprodotto la corona e la spada che hanno reso celebri l'eroina.

Leggi l'annuncio

Esplora il mondo rivoluzionario della tecnologia dei droni Intel

Vai al nostro magazine di cultura tecnologica per scoprire le persone e le tecnologie che stanno cambiando il mondo dei droni Intel. Torna a visitare spesso il sito per nuovi articoli su droni, spettacoli di luce e altro ancora.

Leggi gli articoli di iQ

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun sistema informatico può essere totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del proprio sistema oppure consultare il sito Web https://www.intel.it.

2

Questo dispositivo non è stato autorizzato come richiesto dalle norme della Federal Communications Commission. Pertanto, non è e non può essere offerto in vendita o noleggio fino all'ottenimento dell'autorizzazione.

3

Intel è uno dei partner principali della Sydney Opera House.