Tablet vs. notebook: una scelta di compatibilità

Prima dell'acquisto

  • Pensa a come utilizzerai il dispositivo e determina quali applicazioni e funzionalità desideri.

  • Testa quali dimensioni dello schermo sono confortevoli per te.

  • Pensa alla frequenza con cui ti potrebbe servire collegare una tastiera per modificare documenti e altri dati.

  • Considera se le tue future esigenze comprendono degli upgrade.

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT

In passato la scelta tra un tablet rispetto e un notebook dipendeva da esigenze di portabilità. I notebook 2 in 1 combinano aspetti sia dei tablet che dei notebook, quindi la scelta ha maggiormente a che fare con l'individuare un dispositivo compatibile con il tuo stile di vita.

Con l'introduzione di Microsoft Windows* 10 e Windows* 10 Pro, destinati a rendere le nostre vite - oltre alle app, alla musica e ai film - più semplici, divertenti e accessibili, vorrai sicuramente avere il dispositivo appropriato per supportare il tuo stile di vita. Il dispositivo che scegli per eseguire il più recente sistema operativo rappresenta una scelta importante.

Tablet: una nuova idea di divertimento
I tablet attuali con Windows* 10 ti offrono le prestazioni necessarie per eseguire tutte le tue app preferite. E con le migliaia di app disponibili nel Windows Store*, puoi giocare a un maggior numero di videogame, ascoltare la tua musica preferita e accedere rapidamente alle news e alle previsioni meteo, sempre e ovunque ti trovi.

Usa il tuo tablet per leggere un libro, sfogliare una rivista, guardare un film in 3D e mantenere i contatti con gli amici tramite social network. E con una durata migliorata della batteria e un motore di grafica integrato, puoi svolgere tutte queste attività più a lungo e con effetti visivi migliori. Scopri tutti i tablet basati su tecnologia Intel. Per le azione, le comunicazioni o l’intrattenimento, questi tablet offrono le prestazioni, la velocità e l’agilità che gli utenti si aspettano con una straordinaria durata della batteria e sicurezza integrata.

Notebook: prestazioni in movimento
Se pensi che un tablet non sia il tuo dispositivo ideale e preferisci usare una tastiera saldamente collegata per creare e modificare documenti e altri dati, un notebook potrebbe essere il computer più adatto a te. Dotati di batterie di lunga durata e basati sui processori Intel® Core™, i notebook offrono i livelli ideali di prestazioni ed efficienza energetica. Si adattano alle tue esigenze eseguendo più programmi o app in modo fluido, consentendoti di lavorare a un report o un foglio di calcolo nel tuo ristorante preferito mentre tieni d'occhio i tuoi social network. E, quando non sono in uso, i notebook disattivano automaticamente i core inutilizzati per un consumo energetico efficiente.

Scopri le straordinarie prestazioni e la videografica offerte dai notebook basati su Intel. E non dimenticare di confrontare i processori Intel® Core™ per trovare il livello di prestazioni di cui hai bisogno.

 2 in 1: il meglio di entrambi i dispositivi
I dispositivi ideati da Intel – i convertibili 2 in 1 – mettono fine alla diatriba tra notebook e tablet. Con un'ampia gamma di opzioni tra cui scegliere, lo schermo touch reattivo di cui è dotato - che può essere ripiegabile, orientabile scorrevole o ribaltabile - ti offre l'esperienza di un tablet. Puoi successivamente riportare rapidamente lo schermo nella posizione originaria per un'esperienza notebook.

Migliora i tuoi dispositivi con Intel® Wi-Fi 6 (Gig+) per mantenerti aggiornato con le tue e-mail e i social network.