Notebook o PC desktop: le scelte migliori

Scegliere tra un notebook e un PC desktop richiedeva in passato dei compromessi, ma con i nuovi avanzamenti tecnologici si tratta principalmente di soddisfare le tue esigenze specifiche.

Sei pronto a decidere? Utilizzate questa checklist:

  • Determinate quali applicazioni e funzionalità utilizzate quotidianamente o per quali attività avete bisogno del dispositivo.

  • Alcune delle vostre applicazioni o attività hanno requisiti di grafica o una potenza minima di elaborazione?

  • O le vostre attività abituali richiedono dispositivi aggiuntivi come la tastiera, il mouse o un secondo schermo?

  • Quanto spesso avrete bisogno di spostare il computer o portarlo in giro?

  • Testa quali dimensioni dello schermo e tastiere sono confortevoli per te.

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT

La scelta tra notebook e PC desktop dipendeva dalla differenza tra portatilità e prestazioni. Ora è possibile scegliere un computer perfettamente adatto alle vostre esigenze

Scegliere un nuovo computer era un compromesso frustrante, vorreste avere più durata della batteria o un prezzo più basso, un schermo maggiore o una portabilità superiore? Oggi, la scelta tra notebook e PC desktop riguarda soprattutto la massimizzazione delle opzioni. Grazie al miglioramento continuo della tecnologia, e a più opzioni che mai, è possibile scegliere il computer perfetto che soddisfa i vostri obiettivi individuali.

Notebook vs. PC desktop: confini sfumati

La differenza tra notebook e PC desktop si basava esclusivamente su quante prestazioni si desideravano rispetto alla facilità nel portare il proprio lavoro con sé. Ma nell'era dei mini PC che stanno in una mano e notebook premium che possono competere con i PC desktop a livello di prestazioni, è possibile avere più opzioni e più potenziale.

Ora, la scelta giusta dipende da come utilizzerete il dispositivo. La divisione generale tra i dispositivi informatici si basa ancora su dove li utilizzate:

  • I notebook sono adatti agli utenti in movimento. Essi uniscono ore di durata della batteria con le prestazioni e la reattività all'interno delle esperienze immersive che sono in grado di mantenervi produttivi ovunque andiate.
  • I PC desktop sono ideali per gli utenti esperti. Offrono maggiore potenza a un costo inferiore e sono più facili da aggiornare, riparare e personalizzare per la vostra esperienza di elaborazione ideale a casa.

Detto questo, non esistono più delle regole rigide. I Mini PC sono più piccoli della maggior parte dei notebook, portatili e facilmente conservabili. E grazie a progetti ottimizzati per gli utenti di oggi, i notebook offrono ora la stessa potenza e le prestazioni che puoi ottenere da qualsiasi PC desktop con tecnologie di fascia alta per ottime esperienze in movimento.

All-in-one: ribaltare il concetto di PC

Trasformando l'idea del PC tradizionale dal suo canto (letteralmente) i PC All-in-One (PC AIO), sfumano i confini tra i PC desktop e i notebook con un grande touchscreen e una batteria integrata. È possibile sostenerlo, appoggiarlo o scollegarlo e portarlo in qualsiasi altra stanza della casa. Questi computer possono anche essere montati a parete per creare, riprodurre in streaming e condividere contenuti in HD, giocare online o ascoltare musica.

I PC all-in-one possono costare di più rispetto a un PC desktop tradizionale ed essere più difficili da aggiornare, ma offrono un’alternativa elegante e poco ingombrante al tradizionale computer domestico.

2 in 1: il valore della versatilità

Dimostrando la flessibilità dei modelli moderni, i notebook 2 in 1 variano tra posizioni di notebook o tablet tradizionali ad altre posizioni come l'impostazione a tenda. Passando tra notebook e tablet, molti modelli includono touchscreen e funzionalità di penna. Alcuni notebook 2 in 1 sono più simili ai tablet, con schermi che possono essere staccati completamente, mentre altri sono notebook extra flessibili che possono capovolgersi, ruotare o scorrere in nuove modalità.

Considerando una scelta di progettazione che varia dai notebook tradizionali ai tablet, valutate come utilizzerete il vostro dispositivo. Tenete in mente la portabilità, le prestazioni, la flessibilità, le dimensioni dello schermo al momento di acquistare.

Mini PC: potenza in spazi ristretti

Portate le funzionalità complete di un PC in piccoli spazi quasi ovunque. Questi modelli eleganti e salva-spazio utilizzano meno potenza, ma includono lo storage locale e le funzionalità wireless attese in PC di grandi dimensioni. I kit Intel® NUC personalizzabili offrono la possibilità di scegliere il processore Intel®, la memoria, lo storage e il sistema operativo.

Sebbene siano potenti, portatili e compatti per qualsiasi luogo della casa, i Mini PC offrono nuove opzioni per il computing. Forse volete aggiungere più potenziale di intrattenimento al vostro soggiorno o incontravi con gli amici per giocare al PC. Forse volete un PC più piccolo che possa servire sia per lo smart working che per gli spazi di riunione. In questo caso, i Mini PC potrebbero essere adatti a voi.