Come scaricare musica

Stai pensando di acquistare un nuovo computer ma non sai come scaricare musica?

Non disperare.

Esistono diversi modi per trasferire nuovi brani sul computer o su un altro dispositivo, in modo da ascoltare la tua musica preferita ogni volta che lo desideri.

Puoi scegliere tra due opzioni:

1. Scaricare musica direttamente sul dispositivo, oppure

2. utilizzare un servizio di streaming o basato su cloud per ascoltare la musica, come se si trattasse di una stazione radio personalizzata che trasmette solo i tuoi brani preferiti.

Ogni metodo presenta vantaggi e svantaggi.

Come scaricare musica

I brani scaricati occupano spazio sul dispositivo, ma saranno sempre disponibili anche se non sei online. Questa soluzione è ideale quando viaggi o nei casi in cui non è disponibile una connessione Internet affidabile (o gratuita). Puoi rilassarti e ascoltare la musica senza preoccuparti della connettività.

Un paio di opzioni per scaricare musica gratuitamente: MP3Jam* e Frostwire*. Sono ottime app facili da usare. Scarica l'app, ricerca la tua musica preferita, poi scarica le canzoni o gli album preferiti sul tuo dispositivo. Ora sei pronto all'ascolto e al divertimento.

Come effettuare streaming di musica

Lo streaming ti fornisce l'accesso a una playlist infinita. Tra i siti di musica in streaming più famosi figurano Pandora* e Spotify*. La possibilità di ascoltare qualsiasi brano è fantastica, ma dovrai avere una connessione Internet, altrimenti non funziona.

Per il Kindle* puoi utilizzare l'app Pandora se sei connesso a una rete Wi-Fi. In questo modo puoi ascoltare la musica mentre leggi un eBook senza preoccuparti della capacità di storage relativamente ridotta dei dispositivi Amazon Kindle.

Su iPad* sono disponibili diverse opzioni: puoi usare iTunes* per ascoltare la musica acquistata o eseguire lo streaming musicale direttamente da Pandora o Spotify. Esistono migliaia di stazioni radio basate su Internet. Con app come I Heart Radio* puoi ascoltare le tue stazioni radio preferite senza un sintonizzatore, dall'island music di Miami, all'indie rock di Los Angeles, passando per il jazz di New Orleans.

Un iPhone* funziona esattamente come un iPad, per cui se sei online e vuoi utilizzare la rete, puoi scegliere Pandora, Spotify o la radio via Internet. Hai scaricato musica? iTunes è eccellente, soprattutto in modalità casuale.

Se hai uno smartphone con Android*, è quasi la stessa cosa, solo che non c'è iTunes. Invece, puoi usare app come JetAudio* o PowerAmp* in aggiunta a Pandora e Spotify. È altrettanto facile e puoi comunque scegliere I Heart Radio se lo preferisci.

Scarica o Esegui lo Streaming: la Scelta è Tua

Se vuoi ascoltare musica esistono tante opzioni straordinarie, sia su smartphone e tablet che sui più recenti dispositivi 2 in 1. Buon ascolto!

Scopri i dispositivi basati su Intel

Libera la tua creatività e migliora la tua vita digitale con i dispositivi dotati e ottimizzati per tecnologia Intel®.

2 in 1

2 in 1: goditi sia un potente notebook con schermo touch che un tablet staccabile ultra sottile che puoi trasformare per adattarlo al tuo modo di lavorare e divertirti. Tutto questo con un PC 2 in 1 con tecnologia Intel®.

Per saperne di più

PC all-in-one

Scopri i design salva spazio che offrono prestazioni straordinarie con le capacità dello schermo touch con i più recenti PC all-in-one basati su processori Intel® Core™.

Per saperne di più

PC desktop

Dedica meno tempo alle attese e più tempo alla produttività con i OC desktop basati su Intel, che spaziano dai dispositivi tascabili alle unità tower ad elevate prestazioni.

Per saperne di più

Notebook

Porta la produttività, la creatività e l’intrattenimento al livello successivo con i notebook basati sui processori Intel® Core™ di ultima generazione.

Per saperne di più

Mini PC

Ottieni tutta la potenza senza un'unità tower Un Mini PC Intel® porta la potenza di un PC desktop anche nei luoghi più piccoli per permetterti di abbracciare nuove possibilità.

Per saperne di più