SSD Intel® per il gaming

Le migliori unità SSD per il gaming sono costruite per le modalità di gioco reali. Meno attese. Più gioco.

Punti principali

  • Le unità SSD Intel® Optane™ offrono opzioni con prestazioni di fascia alta

  • SSD Intel® serie 660P: aggiornamento di livello base a un prezzo ragionevole

  • Novità: memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT

Siete completamente soddisfatti della vostra esperienza di gaming? Non dimenticate questa semplice regola: la qualità dell'esperienza dipende dalla qualità dell'SSD. E uno dei modi per ottenere un'esperienza intensa, fluida e realisticamente immersiva è utilizzando un'unità SSD Intel®.

Le migliori SSD per il gaming sono progettate per il modo in cui i gamer effettivamente giocano. Sono costruite per aumentare prestazioni e reattività a bassa profondità di coda, dove avviene la maggior parte delle azioni di gioco. Il caricamento dei giochi è ultra-rapido, i tempi di attesa si riducono vertiginosamente, così potrete catapultarvi nel bel mezzo dell'azione e giocare con molte meno interruzioni.
Qual è l'unità SSD per il gaming più adatta alle vostre esigenze? Tutto dipende dal tipo di esperienza che state cercando e da una serie di fattori chiave da prendere in considerazione. Continuate a leggere, cercheremo di aiutarvi a trovare l'SSD perfetta per voi.

I vantaggi delle unità Intel® Optane™ per il gaming
Grazie a prestazioni e reattività disponibili in una gamma di fattori di forma e capacità adatti a soddisfare il vostro stile di gioco, le unità Intel® Optane™ offrono un'esperienza fluida realmente affidabile.

La tecnologia Intel® Optane™ fa davvero la differenza
Grazie alla tecnologia veloce, densa e non volatile di Intel® Optane™, le unità SDD Intel® Optane™ sono davvero notevoli. Combinando i supporti della memoria Intel® Optane™, i controller di storage e memoria Intel, le reti IP interconnesse di Intel e i miglioramenti del software Intel®, la tecnologia Intel® Optane™ offre capacità e resistenza straordinarie in un piccolissimo ingombro.

Guardate questo video per un veloce riepilogo dei motivi per cui la tecnologia Intel® Optane™ rappresenta una delle opzioni migliori per i gamer più accaniti.

SSD Intel® Optane™ serie 905P
Se per voi il gioco è una questione seria, questa affidabile SSD ad alte prestazioni è la soluzione perfetta. Basta dire che Tom's Hardware l'ha definita "l'unità SSD più veloce mai costruita"1 2 e IGN l'ha classificata come "l'unità SDD con le prestazioni migliori del momento".3

Ecco alcuni dettagli sull'unità SSD Intel® Optane™ serie 905P che ti aiuteranno a capire se fa al caso tuo:
• Bassa latenza di lettura/scrittura <10 μs / <11 μs, offre velocità e reattività estremamente vivaci
• Resistenza leader del settore di 10 DWPD 4,la resistenza SSD più elevata attualmente sul mercato, per i gamer enthusiast
• Capacità disponibile da 380 GB a 1,5 TB, per soddisfare le vostre esigenze di gioco
• Disponibile in tre diversi fattori di forma, con nove configurazioni di altezza e peso differenti, una per ogni tipologia di gamer
• SSD con interfaccia PCIe* Gen 3x4, NVMe* offre prestazioni dove e quando sono più necessarie

"È l'unità SSD con le prestazioni migliori attualmente sul mercato".

IGN

SSD Intel® Optane™ serie 900P
Se cercate la velocità elevata a un prezzo contenuto, questo parente prossimo della SSD 905P è l'ideale poiché offre latenza estremamente bassa, caricamento di gioco incredibilmente rapido, caratteristiche realmente intense e un gioco straordinariamente fluido. Inoltre, permette di richiedere un caccia stellare Sabre Raven per Star Citizen5.

Caratteristiche e vantaggi dell'unità SSD Intel® Optane™ serie 900P:

• Tempo di caricamento pari a 12,2 secondi6, secondo le misurazioni recentemente effettuate su 120 unità SSD da TweakTown su Final Fantasy 14
• Latenza estremamente bassa, inferiore a 10µs7
• Nominata da PC Gamer "Unità SSD dell'anno per il 2017"8
• 30% più veloce rispetto alla seconda della classifica8
• Capacità disponibile: 280 GB o 480 GB
• Disponibile in due diversi fattori di forma

"Non è solamente veloce, è veloce nelle aree in cui viene effettivamente utilizzato lo storage".8

PC Gamer

SSD Intel® Optane™ serie 800P
Desiderate prestazioni eccezionali in un formato più compatto e sottile? Allora l'unità SSD Intel® Optane™ serie 800P potrebbe essere la più adatta. Combinando tutte le caratteristiche straordinarie di Intel® Optane™ in un sottile fattore di forma M.2, l'unità SSD Intel® Optane™ serie 800P è un'unita di sistema operativo della migliore qualità, che garantisce un avvio e un lancio del gioco rapido e un'esperienza fluida quando l'azione diventa più intensa.

• Offre interfacce SDD PCIe*/NVMe* standard
• Ottimizzata per caricamento rapido, RAID e avvio veloce
• Offre funzionalità multitasking e fluide durante gaming + registrazione + streaming contemporanei
La reattività costante garantisce alte prestazioni man mano che si raggiunge la capacità totale

SSD Intel® serie 660P
Se desideri elevare il tuo gioco ma non ti senti ancora pronto per un'unità SSD Intel® Optane™, l'unità SSD Intel® serie 660P potrebbe essere la soluzione ideale. Perché? Per due motivi: straordinarie prestazioni costanti che cambiano il gioco e un prezzo contenuto, senza precedenti.

L'unità SSD Intel® serie 660P è il primo client PCIe* al mondo basato su QLC NAND
e progettato per offrire capacità più elevata e prestazioni PCIe* a un prezzo ragionevole. Se il vostro budget è ridotto, questa SSD rappresenta una soluzione intelligente per elevare comunque il vostro gioco.

• Capacità raddoppiata9 rispetto a quella trovata in impronte identiche
• Ha ricevuto il riconoscimento "2018 Editor's choice" assegnato da Tom's Hardware e PC Perspective
• Possibilità di scegliere tra 512 GB, 1 TB e 2 TB, tutti a un prezzo ragionevole
• Il fattore di forma sottile, M.2 da 80 mm la rende perfetta per sistemi di gioco e dispositivi più piccoli e portatili

Memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido
Disponibile nei sistemi dal 26 aprile 2019, questo nuovo prodotto unisce i vantaggi di QLC-NAND alla memoria Intel® Optane™, combinando per la prima volta in assoluto la potenza della tecnologia Intel® Optane™, in grado di aumentare le prestazioni, alla capacità di QLC-NAND in un unico fattore di forma M.2 2280. La memoria Intel® Optane™ H10 consente di:

• Accelerare l'esperienza con la memoria Intel® Optane™, integrata direttamente nell'unità SSD
• Accelerare i giochi più utilizzati per velocizzarne l'avvio e il caricamento dei livelli
• Offrire una capacità elevata e memorizzare più dati in un'impronta più piccola
• Trasferire dati a velocità PCIe

Unità SSD affidabili per giocatori impegnati, solo da Intel
Dopo questa breve panoramica, se per voi il gioco è una questione seria, indipendentemente dal vostro livello, è arrivato il momento di elevarlo a una qualità completamente nuova con le unità SSD di Intel®. Siamo attivi in questo settore fin dagli albori del gaming e siamo sempre stati guidati dall'innovazione. Quindi ricordate: se cercate un'esperienza di gaming migliore, potreste ottenerla semplicemente scegliendo un'unità SSD Intel® più avanzata.

Contenuti correlati

Gaming + registrazione + streaming senza compromessi

Ottenete la vera potenza di elaborazione di cui avete bisogno per trasformare subito l'immaginazione in realtà.

Scoprite maggiori informazioni

Gaming professionale con la memoria Intel® Optane™

Scoprite come la memoria Intel® Optane™ vi consente di utilizzare velocità simili all'SSD per i giochi installati su un'unità disco rigido più lenta.

Leggete l'articolo

Accelera l'esperienza con la memoria Intel® Optane™

Se desiderate la capacità e avete bisogno di reattività, la memoria Intel® Optane™ offre il meglio di entrambe.

Guarda il video

Meno tempi di caricamento, più tempo per giocare

Scoprite come la memoria Intel® Optane™ accelera i giochi più utilizzati.

Guarda il video

Informazioni su prodotti e prestazioni

4

Resistenza definita come la quantità totale di dati che possono essere scritti sull'unità SSD espressa in scritture sull'unità al giorno (DWPD). Intel® Optane™ 905P da 960 GB a 10 DWPD = 17,52 petabyte scritti (PBW). Unità leader di mercato confrontate in base alle specifiche: Adata* XPG SX8200 (480 GB) 320 terabyte scritti (TBW), Samsung 860 Pro* (1 TB) 1.200 TBW, Samsung 970 Pro* (1 TB) 1.200 TBW, Crucial MX500* (500 GB) 180 TWB, Western Digital Black* (1 TB) 600 TBW.

7

Configurazione di sistema: Scheda madre: ASUS* x299 Tiachi ASROCK*; Processore: Intel ® Core™ i9 7900X; Scheda grafica: ASUS ROS STRIX* GTX1080 con NVIDIA GeFORCE * GTX 1080; Memoria: Co.

9

Il doppio di capacità con lo stesso ingombro in base a confronti delle specifiche di unità SSD Intel® serie 660p (fino a 2 TB) e unità SSD Intel® serie 600 (fino a 1 TB).