SSD Intel® per il gaming

Le migliori unità SSD per il gaming sono costruite per le modalità di gioco reali. Meno attese. Più gioco.

Siete completamente soddisfatti della vostra esperienza di gaming? Non dimenticate questa semplice regola: la qualità dell'esperienza dipende dalla qualità dell'SSD. E uno dei modi per ottenere un'esperienza intensa, fluida e realisticamente immersiva è utilizzando un'unità SSD Intel®.

Le migliori SSD per il gaming sono progettate per il modo in cui i gamer effettivamente giocano. Sono costruite per aumentare prestazioni e reattività a bassa profondità di coda, dove avviene la maggior parte delle azioni di gioco. Il caricamento dei giochi è ultra-rapido, i tempi di attesa si riducono vertiginosamente, così potrete catapultarvi nel bel mezzo dell'azione e giocare con molte meno interruzioni.
Qual è l'unità SSD per il gaming più adatta alle vostre esigenze? Tutto dipende dal tipo di esperienza che state cercando e da una serie di fattori chiave da prendere in considerazione. Continuate a leggere, cercheremo di aiutarvi a trovare l'SSD perfetta per voi.

I vantaggi delle unità Intel® Optane™ per il gaming
Grazie a prestazioni e reattività disponibili in una gamma di fattori di forma e capacità adatti a soddisfare il vostro stile di gioco, le unità Intel® Optane™ offrono un'esperienza fluida realmente affidabile.

La tecnologia Intel® Optane™ fa davvero la differenza
Grazie alla tecnologia veloce, densa e non volatile di Intel® Optane™, le unità SDD Intel® Optane™ sono davvero notevoli. Combinando i supporti della memoria Intel® Optane™, i controller di storage e memoria Intel, le reti IP interconnesse di Intel e i miglioramenti del software Intel®, la tecnologia Intel® Optane™ offre capacità e resistenza straordinarie in un piccolissimo ingombro.

Guardate questo video per un veloce riepilogo dei motivi per cui la tecnologia Intel® Optane™ rappresenta una delle opzioni migliori per i gamer più accaniti.

SSD Intel® Optane™ serie 905P
Se per voi il gioco è una questione seria, questa affidabile SSD ad alte prestazioni è la soluzione perfetta. Basta dire che Tom's Hardware l'ha definita "l'unità SSD più veloce mai costruita"1 2 e IGN l'ha classificata come "l'unità SDD con le prestazioni migliori del momento".3

Ecco alcuni dettagli sull'unità SSD Intel® Optane™ serie 905P che ti aiuteranno a capire se fa al caso tuo:
• Bassa latenza di lettura/scrittura <10 μs / <11 μs, offre velocità e reattività estremamente vivaci
• Resistenza leader del settore di 10 DWPD 4,la resistenza SSD più elevata attualmente sul mercato, per i gamer enthusiast
• Capacità disponibile da 380 GB a 1,5 TB, per soddisfare le vostre esigenze di gioco
• Disponibile in tre diversi fattori di forma, con nove configurazioni di altezza e peso differenti, una per ogni tipologia di gamer
• SSD con interfaccia PCIe* Gen 3x4, NVMe* offre prestazioni dove e quando sono più necessarie

"È l'unità SSD con le prestazioni migliori attualmente sul mercato".

IGN

SSD Intel® Optane™ serie 900P
Se cercate la velocità elevata a un prezzo contenuto, questo parente prossimo della SSD 905P è l'ideale poiché offre latenza estremamente bassa, caricamento di gioco incredibilmente rapido, caratteristiche realmente intense e un gioco straordinariamente fluido. Inoltre, permette di richiedere un caccia stellare Sabre Raven per Star Citizen5.

Caratteristiche e vantaggi dell'unità SSD Intel® Optane™ serie 900P:

• Tempo di caricamento pari a 12,2 secondi6, secondo le misurazioni recentemente effettuate su 120 unità SSD da TweakTown su Final Fantasy 14
• Latenza estremamente bassa, inferiore a 10µs7
• Nominata da PC Gamer "Unità SSD dell'anno per il 2017"8
• 30% più veloce rispetto alla seconda della classifica8
• Capacità disponibile: 280 GB o 480 GB
• Disponibile in due diversi fattori di forma

"Non è solamente veloce, è veloce nelle aree in cui viene effettivamente utilizzato lo storage".8

PC Gamer

SSD Intel® Optane™ serie 800P
Desiderate prestazioni eccezionali in un formato più compatto e sottile? Allora l'unità SSD Intel® Optane™ serie 800P potrebbe essere la più adatta. Combinando tutte le caratteristiche straordinarie di Intel® Optane™ in un sottile fattore di forma M.2, l'unità SSD Intel® Optane™ serie 800P è un'unita di sistema operativo della migliore qualità, che garantisce un avvio e un lancio del gioco rapido e un'esperienza fluida quando l'azione diventa più intensa.

• Offre interfacce SDD PCIe*/NVMe* standard
• Ottimizzata per caricamento rapido, RAID e avvio veloce
• Offre funzionalità multitasking e fluide durante gaming + registrazione + streaming contemporanei
La reattività costante garantisce alte prestazioni man mano che si raggiunge la capacità totale

SSD Intel® serie 660P
Se desideri elevare il tuo gioco ma non ti senti ancora pronto per un'unità SSD Intel® Optane™, l'unità SSD Intel® serie 660P potrebbe essere la soluzione ideale. Perché? Per due motivi: straordinarie prestazioni costanti che cambiano il gioco e un prezzo contenuto, senza precedenti.

L'unità SSD Intel® serie 660P è il primo client PCIe* al mondo basato su QLC NAND
e progettato per offrire capacità più elevata e prestazioni PCIe* a un prezzo ragionevole. Se il vostro budget è ridotto, questa SSD rappresenta una soluzione intelligente per elevare comunque il vostro gioco.

• Capacità raddoppiata9 rispetto a quella trovata in impronte identiche
• Ha ricevuto il riconoscimento "2018 Editor's choice" assegnato da Tom's Hardware e PC Perspective
• Possibilità di scegliere tra 512 GB, 1 TB e 2 TB, tutti a un prezzo ragionevole
• Il fattore di forma sottile, M.2 da 80 mm la rende perfetta per sistemi di gioco e dispositivi più piccoli e portatili

Memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido
Disponibile nei sistemi dal 26 aprile 2019, questo nuovo prodotto unisce i vantaggi di QLC-NAND alla memoria Intel® Optane™, combinando per la prima volta in assoluto la potenza della tecnologia Intel® Optane™, in grado di aumentare le prestazioni, alla capacità di QLC-NAND in un unico fattore di forma M.2 2280. La memoria Intel® Optane™ H10 consente di:

• Accelerare l'esperienza con la memoria Intel® Optane™, integrata direttamente nell'unità SSD
• Accelerare i giochi più utilizzati per velocizzarne l'avvio e il caricamento dei livelli
• Offrire una capacità elevata e memorizzare più dati in un'impronta più piccola
• Trasferire dati a velocità PCIe

Unità SSD affidabili per giocatori impegnati, solo da Intel
Dopo questa breve panoramica, se per voi il gioco è una questione seria, indipendentemente dal vostro livello, è arrivato il momento di elevarlo a una qualità completamente nuova con le unità SSD di Intel®. Siamo attivi in questo settore fin dagli albori del gaming e siamo sempre stati guidati dall'innovazione. Quindi ricordate: se cercate un'esperienza di gaming migliore, potreste ottenerla semplicemente scegliendo un'unità SSD Intel® più avanzata.

Contenuti correlati

Gaming + registrazione + streaming senza compromessi

Ottenete la vera potenza di elaborazione di cui avete bisogno per trasformare subito l'immaginazione in realtà.

Scoprite maggiori informazioni

Gaming professionale con la memoria Intel® Optane™

Scoprite come la memoria Intel® Optane™ vi consente di utilizzare velocità simili all'SSD per i giochi installati su un'unità disco rigido più lenta.

Leggete l'articolo

Accelera l'esperienza con la memoria Intel® Optane™

Se desiderate la capacità e avete bisogno di reattività, la memoria Intel® Optane™ offre il meglio di entrambe.

Guarda il video

Meno tempi di caricamento, più tempo per giocare

Scoprite come la memoria Intel® Optane™ accelera i giochi più utilizzati.

Guarda il video

Informazioni su prodotti e prestazioni

4

Resistenza definita come la quantità totale di dati che possono essere scritti sull'unità SSD espressa in scritture sull'unità al giorno (DWPD). Intel® Optane™ 905P da 960 GB a 10 DWPD = 17,52 petabyte scritti (PBW). Unità leader di mercato confrontate in base alle specifiche: Adata* XPG SX8200 (480 GB) 320 terabyte scritti (TBW), Samsung 860 Pro* (1 TB) 1.200 TBW, Samsung 970 Pro* (1 TB) 1.200 TBW, Crucial MX500* (500 GB) 180 TWB, Western Digital Black* (1 TB) 600 TBW.

7

Configurazione di sistema: Scheda madre: ASUS* x299 Tiachi ASROCK*; Processore: Intel ® Core™ i9 7900X; Scheda grafica: ASUS ROS STRIX* GTX1080 con NVIDIA GeFORCE * GTX 1080; Memoria: Co.

9

Il doppio di capacità con lo stesso ingombro in base a confronti delle specifiche di unità SSD Intel® serie 660p (fino a 2 TB) e unità SSD Intel® serie 600 (fino a 1 TB).