Passa al contenuto principale
Logo Intel - Ritorna alla pagina principale

Login

Nome utente mancante
Password mancante

Accedendo, accetti i nostri Termini di Servizio.

Hai dimenticatonome utente Intel? opassword?

Domande ricorrenti

Lavori per Intel? Accedi qui.

Non hai un account Intel? Iscrivetevi qui per un account di base.

I miei strumenti

Selezionare l'area geografica

Asia Pacific

  • Asia Pacific (English)
  • Australia (English)
  • India (English)
  • Indonesia (Bahasa Indonesia)
  • Japan (日本語)
  • Korea (한국어)
  • Mainland China (简体中文)
  • Taiwan (繁體中文)
  • Thailand (ไทย)
  • Vietnam (Tiếng Việt)

Europe

  • France (Français)
  • Germany (Deutsch)
  • Ireland (English)
  • Italy (Italiano)
  • Poland (Polski)
  • Spain (Español)
  • Turkey (Türkçe)
  • United Kingdom (English)

Latin America

  • Argentina (Español)
  • Brazil (Português)
  • Chile (Español)
  • Colombia (Español)
  • Latin America (Español)
  • Mexico (Español)
  • Peru (Español)

Middle East/Africa

  • Israel (עברית)

North America

  • United States (English)
  • Canada (English)
  • Canada (Français)
Login per accedere ai contenuti riservati

Utilizzare l'opzione di ricerca di Intel.com

Puoi cercare facilmente contenuti sull'intero sito Intel.com in diversi modi.

  • Nome marchio: Core i9
  • Numero di documento: 123456
  • Nome in codice: Alder Lake
  • Operatori speciali: “Ice Lake”, Ice AND Lake, Ice OR Lake, Ice*

Link rapidi

Puoi anche provare i link rapidi qui di seguito per vedere i risultati delle ricerche più popolari.

  • Informazioni sui prodotti
  • Supporto
  • Driver e software

Ricerche recenti

Login per accedere ai contenuti riservati

Ricerca avanzata

Cerca solo in

Sign in to access restricted content.
  1. Supporto sui prodotti
    • Supporto sui prodotti
    • Grafica
    • Processori
    • Intel® NUC
    • Software
    • Wireless
    • Memoria e storage
    • Schede e kit
    • Prodotti Ethernet
    • Intel® FPGA
    • Prodotti per server
    • Tecnologie
    • Altri marchi Intel®
  2. Informazioni sulla risoluzione dei problemi

La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

  • Safari
  • Chrome
  • Edge
  • Firefox

Supporto

Informazioni sulla risoluzione dei problemi

Link del supporto per la risoluzione dei problemi.

Tramite i seguenti link è possibile ottenere informazioni sugli argomenti più importanti. Per ulteriori argomenti relativi alla risoluzione dei problemi, vedere Supporto Clienti Intel.

FAQ

Domande ricorrenti

  • Procedura per la risoluzione dei problemi relativi all'assenza di visualizzazione e al mancato avvio.
  • Che cosa fare se il computer si surriscalda?
  • Risorse di supporto dei processori Intel® per PC desktop.
  • Come utilizzare l'Intel® Processor Diagnostic Tool.

  • Come si installa Windows 7* su un computer con solo porte USB 3.0?
  • L'Intel® NUC ha problemi relativi a Windows*.
  • L'Intel® NUC non si avvia.
  • Come si aggiorna il BIOS?

  • Il Intel® Compute Stick non si avvia.
  • Come si aggiorna il BIOS?
  • Il computer su chiavetta Intel presenta dei problemi di Windows*.

  • Domande ricorrenti sui driver di grafica Intel®
  • Domande ricorrenti sulle risoluzioni dello schermo.
  • Microsoft mi ha indirizzato al Supporto Clienti Intel per risolvere un errore.

  • Windows* non riconosce il controller SMBus.
  • L'installazione del file INF viene completata ma non accade nulla.
  • Installazione automatica e problemi della chiave del registro di sistema HKLM\Software\Intel\Infinst.

  • Quali passaggi per la risoluzione dei problemi è necessario eseguire se il server non si avvia?
  • Come fare per risolvere i problemi RAID dei server?

  • Perché non è possibile connettersi o mantenere la connessione alla rete Wi-Fi?
  • Quali sono le impostazioni consigliate per la connettività 802.11n?

  • Scaricare le guide dell'utente di Intel® Ethernet.
  • Come fare per risolvere i problemi di prestazioni della scheda di rete?
  • Perché le schede Intel® PROSet per Gestione periferiche non sono visibili nelle connessioni remote?
  • Domande ricorrenti su VMDq, VLAN e raggruppamenti sulle schede di rete Ethernet Intel® in Hyper-V*.

  • Non sono in grado di rilevare la mia SSD.
  • Sto riscontrando problemi di rilevamento e prestazioni con la mia SSD e con gli strumenti.
  • Non riesco a installare Intel Optane sul mio sistema.
  • Non riesco a eseguire la cancellazione sicura su Intel® SSD Toolbox.

  • Il computer desktop non si avvia.
  • Ho bisogno di aiuto per un problema audio.
  • Come si aggiorna il BIOS?
  • Quali processori sono compatibili con la mia scheda madre?

  • Domande ricorrenti sui driver di grafica Intel®
  • Domande ricorrenti sulle risoluzioni dello schermo.
  • Microsoft mi ha indirizzato al Supporto Clienti Intel per risolvere un errore.

  • Windows* non riconosce il controller SMBus.
  • L'installazione del file INF viene completata ma non accade nulla.
  • Installazione automatica e problemi della chiave del registro di sistema HKLM\Software\Intel\Infinst.

  • Quali passaggi per la risoluzione dei problemi è necessario eseguire se il server non si avvia?
  • Come fare per risolvere i problemi RAID dei server?

  • Perché non è possibile connettersi o mantenere la connessione alla rete Wi-Fi?
  • Quali sono le impostazioni consigliate per la connettività 802.11n?

  • Scaricare le guide dell'utente di Intel® Ethernet.
  • Come fare per risolvere i problemi di prestazioni della scheda di rete?
  • Perché le schede Intel® PROSet per Gestione periferiche non sono visibili nelle connessioni remote?
  • Domande ricorrenti su VMDq, VLAN e raggruppamenti sulle schede di rete Ethernet Intel® in Hyper-V*.

  • Non sono in grado di rilevare la mia SSD.
  • Sto riscontrando problemi di rilevamento e prestazioni con la mia SSD e con gli strumenti.
  • Non riesco a installare Intel Optane sul mio sistema.
  • Non riesco a eseguire la cancellazione sicura su Intel® SSD Toolbox.

  • Il computer desktop non si avvia.
  • Ho bisogno di aiuto per un problema audio.
  • Come si aggiorna il BIOS?
  • Quali processori sono compatibili con la mia scheda madre?

Driver e software

Specifiche

Comunità di supporto

Garanzia e parti di ricambio

Trova le risposte alle tue domande sulle opzioni di assistenza e garanzia per i prodotti Intel.

Assistenza

Contattate il supporto

Alt text to be used for img

Fornisci il tuo feedback

Queste informazioni sono state utili?

Caratteri rimanenti: 500

Apprezziamo ogni tipo di feedback, ma non possiamo rispondere o fornire supporto sui prodotti. Non inserire informazioni di contatto. Se desideri una risposta, contatta il Supporto.

Grazie

  • Informazioni aziendali
  • Il nostro impegno
  • Diversità e inclusione
  • Relazioni con gli investitori
  • Contattaci
  • Sala Stampa
  • Opportunità di lavoro
  • © Intel Corporation
  • Termini di utilizzo
  • *Marchi
  • Cookie
  • Privacy
  • Trasparenza nella catena di fornitura
  • Mappa del sito
  • Non condividere le mie informazioni personali

Le tecnologie Intel potrebbero richiedere hardware abilitato, software specifico o l'attivazione di servizi. // Nessun prodotto o componente può essere totalmente sicuro. // Costi e risultati possono variare. // Le prestazioni variano in base all'utilizzo, alla configurazione e ad altri fattori. // Consultare le nostre informazioni legali complete e disclaimer. // Intel si impegna a rispettare i diritti umani e a evitare di rendersi complice nelle situazioni di abuso. Scopri i principi globali dei diritti umani di Intel. I prodotti e i software Intel® sono destinati esclusivamente a essere utilizzati in situazioni che non causano o contribuiscono a violazioni dei diritti umani riconosciuti a livello internazionale.

Copyright 2023 – Intel Corporation Italia S.p.A.. Tutti i diritti riservati. Societá con Socio Unico soggetta a direzione e coordinamento di Intel Corporation. Sede legale in C/O Regus, Via Santa Maria Valle 3, 20123, Milan - C.F. / P.IVA / Numero iscrizione Registro Imprese Milano-Monza Brianza-Lodi 04236760155 - R.E.A. MI - 997124 - Capitale Sociale interamente versato: 104.000,00 Euro.

 

Home page Intel