Passa al contenuto principale
Logo Intel - Ritorna alla pagina principale

Login

Nome utente mancante
Password mancante

Accedendo, accetti i nostri Termini di Servizio.

Hai dimenticatonome utente Intel? opassword?

Domande ricorrenti

Lavori per Intel? Accedi qui.

Non hai un account Intel? Iscrivetevi qui per un account di base.

I miei strumenti

Selezionare l'area geografica

Asia Pacific

  • Asia Pacific (English)
  • Australia (English)
  • India (English)
  • Indonesia (Bahasa Indonesia)
  • Japan (日本語)
  • Korea (한국어)
  • Mainland China (简体中文)
  • Taiwan (繁體中文)
  • Thailand (ไทย)
  • Vietnam (Tiếng Việt)

Europe

  • France (Français)
  • Germany (Deutsch)
  • Ireland (English)
  • Italy (Italiano)
  • Poland (Polski)
  • Spain (Español)
  • Turkey (Türkçe)
  • United Kingdom (English)

Latin America

  • Argentina (Español)
  • Brazil (Português)
  • Chile (Español)
  • Colombia (Español)
  • Latin America (Español)
  • Mexico (Español)
  • Peru (Español)

Middle East/Africa

  • Israel (עברית)

North America

  • United States (English)
  • Canada (English)
  • Canada (Français)
Login per accedere ai contenuti riservati

Utilizzare l'opzione di ricerca di Intel.com

Puoi cercare facilmente contenuti sull'intero sito Intel.com in diversi modi.

  • Nome marchio: Core i9
  • Numero di documento: 123456
  • Nome in codice: Alder Lake
  • Operatori speciali: “Ice Lake”, Ice AND Lake, Ice OR Lake, Ice*

Link rapidi

Puoi anche provare i link rapidi qui di seguito per vedere i risultati delle ricerche più popolari.

  • Prodotti
  • Supporto
  • Driver e software

Ricerche recenti

Login per accedere ai contenuti riservati

Ricerca avanzata

Cerca solo in

Sign in to access restricted content.
  1.  Supporto sui prodotti 
    •  Supporto sui prodotti 
    • Grafica
    • Processori
    • Intel® NUC
    • Software
    • Wireless
    • Memoria e storage
    • Schede e kit
    • Prodotti Ethernet
    • Intel® FPGA
    • Prodotti per server
    • Tecnologie
    • Altri marchi Intel®
  2. Domande frequenti sull'accesso Intel®
Introducing 4th Gen Intel® Xeon® Scalable Processors Introducing 4th Gen Intel® Xeon® Scalable Processors
Introducing 4th Gen Intel® Xeon® Scalable Processors

La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

  • Safari
  • Chrome
  • Edge
  • Firefox

Supporto

Domande frequenti sull'accesso Intel®

Trova le risposte che ti servono per il login. Nel caso di problemi persistenti, contatta il Supporto qui sotto.

Come faccio a recuperare il nome utente o la password?


Ho dimenticato la password
Ho dimenticato il nome utente

Nota

Se non si conosce il nome utente e la password, per prima cosa recuperare il nome utente e poi recuperare la password.

Se non ricevi e-mail previste da Intel:

  • Attendi, perché potrebbero essere necessari fino a 20 minuti.
  • Controlla la cartella dello spam o della posta indesiderata.
  • Se hai più indirizzi e-mail, assicurati di controllare quello giusto

Come posso sbloccare il mio account?

Gli account Intel vengono bloccati dopo 10 tentativi falliti. Attendere 10 minuti e riprovare.

Se risulta ancora impossibile effettuare il login, reimposta la password

Se non di ricevono e-mail da Intel come previsto, verificare le cartelle Spam o Posta indesiderata.

Come si crea una password valida?

Usa:

Da otto (8) a quindici (15) caratteri

Almeno un carattere alfabetico (a-z, A-Z)

Almeno un numero (0-9)

Almeno un carattere speciale (vedi la tabella completa seguente)

Non usare:

Caratteri non inglesi (ad es. µ β Ϊ é )

Il proprio nome utente

Tre o più caratteri ripetuti (ad es. '1111' , 'aaa')

Qualsiasi indirizzo e-mail registrato per l'account

Una password precedente

Spazi iniziali o finali

Caratteri speciali ammessi nella password

sign-in-faq-special-char-grid.png

Come si crea un nome utente valido?

I nomi utente fanno distinzione tra maiuscole e minuscole e possono contenere lettere, numeri e questi caratteri speciali:

punto (.)

sottolineatura (_)

trattino (-)

simbolo della chiocciola (@)

Se si aggiorna un nome utente esistente, effettuare nuovamente il login dopo aver atteso qualche minuto affinché la modifica venga applicata.


Nota: puoi utilizzare un indirizzo e-mail come nome utente. Tuttavia, se l'indirizzo e-mail dovesse cambiare, il nome utente rimarrà inalterato, a meno che non lo aggiorni accedendo all'account Intel.

Perché continuo a ricevere il messaggio "Il nome utente o la password che hai inserito non erano validi?"

Assicurarsi che BLOC MAIUSC e BLOC NUM non siano attivati sulla tastiera e digitare nuovamente le proprie e-mail e password.

Se ritieni che il nome utente e la password potrebbero non essere corretti

Ho dimenticato la password
Ho dimenticato il nome utente

Se non di ricevono e-mail da Intel come previsto, verificare le cartelle Spam o Posta indesiderata.

Se si è già tentato di recuperare la password e il nome utente e si verifica ancora un errore, procedere riregistrarsi con l'e-mail utilizzata prima.

Come posso cambiare la password?

Cambiare la password

Per aggiornare la tua e-mail o altre informazioni, accedi all'account

Come posso modificare la mia e-mail o altre informazioni sull'account?

Per aggiornare la tua e-mail o altre informazioni, accedi all'account

Se non riesci a entrare nel tuo account Intel, contattaci usando le informazioni seguenti.

Che cosa posso fare se ricevo un messaggio di errore?

Se il problema è...

Azione suggerita

…vari problemi col ripristino della password o se viene visualizzato continuamente il messaggio di errore:

"Non è stato possibile reimpostare la tua password. Riprova in seguito",

Reimposta password

...quando si tenta di effettuare il login compaiono pagine web inaspettate come il sito della garanzia o il sito della comunità

Potresti dover registrarti nuovamente al programma Intel,

Al momento della nuova registrazione, l'account sarà riattivato.

...il messaggio:

"Le informazioni non sono state trovate. Riprovare o selezionare Contattaci per ulteriore assistenza"

Primo passaggio: inserire il nome utente invece che l'indirizzo e-mail. Se non si ricorda il nome utente, recuperare il nome utente

Secondo passaggio: Ripristinare la password

Se questo non dovesse funzionare, contattaci utilizzando le informazioni riportate di seguito.

...una pagina vuota con il messaggio:

"Verifica e-mail scaduta"

  1. Vai alla pagina di accesso Intel
  2. Facendo clic su Accesso alternativo, viene visualizzata una schermata di accesso.
  3. Inserisci le credenziali di accesso.
  4. Fai clic su Accedi.
  5. Riceverai una richiesta di verifica via e-mail entro 5-10 minuti nella casella di posta.
  6. Completa la verifica via e-mail.

...un messaggio destinato a utenti non registrati

Contatta il rappresentante di canale o il rappresentante di vendita per chiedere aiuto, poiché ciò potrebbe essere dovuto a diritti scaduti. (Per prima cosa, lavora con loro.)

In caso contrario, contattaci utilizzando le informazioni seguenti.

Quale browser devo utilizzare per accedere al mio account Intel?

Per garantire che tutte le caratteristiche funzionino, utilizza la versione successiva di questi browser: Microsoft Edge, Mozilla Firefox*, Google Chrome.

Inoltre, abilita i cookie nel browser e cancellare la cache del browser. Fare riferimento alla documentazione del browser per le istruzioni.

Come si crea un nome utente valido?

I nomi utente fanno distinzione tra maiuscole e minuscole e possono contenere lettere, numeri e questi caratteri speciali:

punto (.)

sottolineatura (_)

trattino (-)

simbolo della chiocciola (@)

Se si aggiorna un nome utente esistente, effettuare nuovamente il login dopo aver atteso qualche minuto affinché la modifica venga applicata.


Nota: puoi utilizzare un indirizzo e-mail come nome utente. Tuttavia, se l'indirizzo e-mail dovesse cambiare, il nome utente rimarrà inalterato, a meno che non lo aggiorni accedendo all'account Intel.

Perché continuo a ricevere il messaggio "Il nome utente o la password che hai inserito non erano validi?"

Assicurarsi che BLOC MAIUSC e BLOC NUM non siano attivati sulla tastiera e digitare nuovamente le proprie e-mail e password.

Se ritieni che il nome utente e la password potrebbero non essere corretti

Ho dimenticato la password
Ho dimenticato il nome utente

Se non di ricevono e-mail da Intel come previsto, verificare le cartelle Spam o Posta indesiderata.

Se si è già tentato di recuperare la password e il nome utente e si verifica ancora un errore, procedere riregistrarsi con l'e-mail utilizzata prima.

Come posso cambiare la password?

Cambiare la password

Per aggiornare la tua e-mail o altre informazioni, accedi all'account

Come posso modificare la mia e-mail o altre informazioni sull'account?

Per aggiornare la tua e-mail o altre informazioni, accedi all'account

Se non riesci a entrare nel tuo account Intel, contattaci usando le informazioni seguenti.

Che cosa posso fare se ricevo un messaggio di errore?

Se il problema è...

Azione suggerita

…vari problemi col ripristino della password o se viene visualizzato continuamente il messaggio di errore:

"Non è stato possibile reimpostare la tua password. Riprova in seguito",

Reimposta password

...quando si tenta di effettuare il login compaiono pagine web inaspettate come il sito della garanzia o il sito della comunità

Potresti dover registrarti nuovamente al programma Intel,

Al momento della nuova registrazione, l'account sarà riattivato.

...il messaggio:

"Le informazioni non sono state trovate. Riprovare o selezionare Contattaci per ulteriore assistenza"

Primo passaggio: inserire il nome utente invece che l'indirizzo e-mail. Se non si ricorda il nome utente, recuperare il nome utente

Secondo passaggio: Ripristinare la password

Se questo non dovesse funzionare, contattaci utilizzando le informazioni riportate di seguito.

...una pagina vuota con il messaggio:

"Verifica e-mail scaduta"

  1. Vai alla pagina di accesso Intel
  2. Facendo clic su Accesso alternativo, viene visualizzata una schermata di accesso.
  3. Inserisci le credenziali di accesso.
  4. Fai clic su Accedi.
  5. Riceverai una richiesta di verifica via e-mail entro 5-10 minuti nella casella di posta.
  6. Completa la verifica via e-mail.

...un messaggio destinato a utenti non registrati

Contatta il rappresentante di canale o il rappresentante di vendita per chiedere aiuto, poiché ciò potrebbe essere dovuto a diritti scaduti. (Per prima cosa, lavora con loro.)

In caso contrario, contattaci utilizzando le informazioni seguenti.

Quale browser devo utilizzare per accedere al mio account Intel?

Per garantire che tutte le caratteristiche funzionino, utilizza la versione successiva di questi browser: Microsoft Edge, Mozilla Firefox*, Google Chrome.

Inoltre, abilita i cookie nel browser e cancellare la cache del browser. Fare riferimento alla documentazione del browser per le istruzioni.

Contatta Intel

Richiedi assistenza
immagine 1

Contattaci quando vuoi, ti risponderemo entro un giorno lavorativo.

Invia richiesta

Chat
icona della chat

La chat è disponibile durante i normali orari di lavoro.

Chat

Telefono
icona del telefono

Gli agenti sono disponibili durante i normali orari di lavoro

Visualizza elenco telefonico

Mostra di più Mostra di meno

Assistenza

Contatta il supporto

Alt text to be used for img

Fornisci il tuo feedback

Queste informazioni sono state utili?

Caratteri rimanenti: 500

Apprezziamo ogni tipo di feedback, ma non possiamo rispondere o fornire supporto sui prodotti. Non inserire informazioni di contatto. Se desideri una risposta, contatta il Supporto.

Grazie

  • Informazioni aziendali
  • Il nostro impegno
  • Diversità e inclusione
  • Relazioni con gli investitori
  • Contattaci
  • Sala Stampa
  • Opportunità di lavoro
  • © Intel Corporation
  • Termini di utilizzo
  • *Marchi
  • Cookie
  • Privacy
  • Trasparenza nella catena di fornitura
  • Mappa del sito
  • Non condividere le mie informazioni personali

Le tecnologie Intel potrebbero richiedere hardware abilitato, software specifico o l'attivazione di servizi. // Nessun prodotto o componente può essere totalmente sicuro. // Costi e risultati possono variare. // Le prestazioni variano in base all'utilizzo, alla configurazione e ad altri fattori. // Consultare le nostre informazioni legali complete e disclaimer. // Intel si impegna a rispettare i diritti umani e a evitare di rendersi complice nelle situazioni di abuso. Scopri i principi globali dei diritti umani di Intel. I prodotti e i software Intel® sono destinati esclusivamente a essere utilizzati in situazioni che non causano o contribuiscono a violazioni dei diritti umani riconosciuti a livello internazionale.

Copyright 2020 – Intel Corporation Italia S.p.A.. Tutti i diritti riservati. Societá con Socio Unico soggetta a direzione e coordinamento di Intel Corporation. Sede legale in Assago (MI), Milanofiori, Palazzo E/4, 20090 - C.F. / P.IVA / Numero iscrizione Registro Imprese Milano-Monza Brianza-Lodi 04236760155 - R.E.A. MI - 997124 - Capitale Sociale interamente versato: 104.000,00 Euro.

 

Home page Intel