Passa al contenuto principale
Logo Intel - Ritorna alla pagina principale

Login

Nome utente mancante
Password mancante

Accedendo, accetti i nostri Termini di Servizio.

Hai dimenticatonome utente Intel? opassword?

Domande ricorrenti

Lavori per Intel? Accedi qui.

Non hai un account Intel? Iscrivetevi qui per un account di base.

I miei strumenti

Selezionare l'area geografica

Asia Pacific

  • Asia Pacific (English)
  • Australia (English)
  • India (English)
  • Indonesia (Bahasa Indonesia)
  • Japan (日本語)
  • Korea (한국어)
  • Mainland China (简体中文)
  • Taiwan (繁體中文)
  • Thailand (ไทย)
  • Vietnam (Tiếng Việt)

Europe

  • France (Français)
  • Germany (Deutsch)
  • Ireland (English)
  • Italy (Italiano)
  • Poland (Polski)
  • Spain (Español)
  • Turkey (Türkçe)
  • United Kingdom (English)

Latin America

  • Argentina (Español)
  • Brazil (Português)
  • Chile (Español)
  • Colombia (Español)
  • Latin America (Español)
  • Mexico (Español)
  • Peru (Español)

Middle East/Africa

  • Israel (עברית)

North America

  • United States (English)
  • Canada (English)
  • Canada (Français)
Login per accedere ai contenuti riservati

Utilizzare l'opzione di ricerca di Intel.com

Puoi cercare facilmente contenuti sull'intero sito Intel.com in diversi modi.

  • Nome marchio: Core i9
  • Numero di documento: 123456
  • Nome in codice: Alder Lake
  • Operatori speciali: “Ice Lake”, Ice AND Lake, Ice OR Lake, Ice*

Link rapidi

Puoi anche provare i link rapidi qui di seguito per vedere i risultati delle ricerche più popolari.

  • Informazioni sui prodotti
  • Supporto
  • Driver e software

Ricerche recenti

Login per accedere ai contenuti riservati

Ricerca avanzata

Cerca solo in

Sign in to access restricted content.
  1. Supporto sui prodotti
    • Supporto sui prodotti
    • Grafica
    • Processori
    • Intel® NUC
    • Software
    • Wireless
    • Memoria e storage
    • Schede e kit
    • Prodotti Ethernet
    • Intel® FPGA
    • Prodotti per server
    • Tecnologie
    • Altri marchi Intel®
  2. Domande ricorrenti

La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

  • Safari
  • Chrome
  • Edge
  • Firefox

Supporto

Product Icon

Domande ricorrenti

Risposte alle domande ricorrenti sui prodotti Intel®.

FAQ

Domande ricorrenti

  • Come riconoscere il mio processore Intel?
  • Dove posso trovare tutti i processori Intel®?
  • Quali processori funzionano con quali schede madri?
  • Dove trovare supporto per l'installazione del processore?
  • Come fare per risolvere i problemi di avvio dei processori Intel® Boxed?
  • Come posso testare il mio processore Intel?
  • Dove posso trovare informazioni sulla temperatura del mio processore Intel?
  • Che cosa fare se il processore si surriscalda?

Intel® Compute Stick

  • Come fare per risolvere i problemi di avvio di Intel® Compute Stick?
  • Come fare per risolvere problemi di Windows*?
  • Dove posso trovare le informazioni per aggiornare il BIOS?

Intel® NUC

  • Come fare per risolvere i problemi di avvio di Intel® NUC?
  • Dove posso trovare le informazioni sull'installazione di Windows*?
  • Dove posso trovare le informazioni per aggiornare il BIOS?

Schede madri Intel® per sistemi desktop

  • Come fare per risolvere i problemi di avvio del sistema?
  • Come fare per risolvere i problemi audio?
  • Dove posso trovare le informazioni per aggiornare il BIOS?
  • Dove posso trovare tutti i prodotti kit e schede madri Intel®?

  • Come ottenere i driver più recenti?
  • Dove trovare un elenco di compatibilità dei videogiochi?
  • Dove posso trovare ulteriori informazioni sulle risoluzioni dello schermo?
  • Dove posso trovare tutti i prodotti di grafica Intel®?

  • Dove posso trovare ulteriori informazioni sulle soluzioni Data Center Block che Intel offre per i requisiti del mercato di destinazione?
  • Dove posso trovare la compatibilità di memoria e hardware per le schede madri Intel® per server e i sistemi server Intel®?
  • Come si esegue l'aggiornamento del firmware usando la shell EFI* per schede madri Intel® per server?
  • Come posso risolvere i problemi di avvio dei sistemi server Intel?
  • Come faccio a estrarre i registri mediante la System Information Retrieval Utility* (SysInfo*)?
  • Quali utility supportano le schede madri Intel® per server e i sistemi server Intel®?
  • Dove posso trovare i manuali per l'utente del software RAID Intel®?
  • Come faccio a estrarre il registro RAID completo per i controller RAID Intel®?
  • Dove si trovano informazioni sui problemi termici e dello chassis?
  • Dove posso trovare tutti i prodotti Intel® per server?

  • Dove trovare la versione più recente dei driver e del software wireless?
  • Quali sono le impostazioni consigliate per la connettività 802.11n?
  • Perché non è possibile connettersi a 300 Mbps con un dispositivo 802.11n?
  • Perché non è possibile connettersi o mantenere la connessione alla rete Wi-Fi?
  • La mia scheda di rete Intel® Wi-Fi è supportata in Microsoft Windows 7*?
  • Dove posso trovare tutti i prodotti per le reti wireless Intel®?

  • Come si identifica il driver della scheda di rete Ethernet cablata e la versione del driver?
  • Quali sono le novità della versione più recente del software Ethernet Intel®?
  • Che tipo di supporto è disponibile per la connettività di rete Intel®?
  • Dove posso trovare tutti i prodotti per le reti cablate?

  • Dove posso trovare informazioni sulla risoluzione dei problemi di riconoscimento dell'SSD Intel®?
  • Dove si trovano le domande ricorrenti sulla migrazione dei dati?
  • Come faccio a verificare la versione del firmware installato nell'unità SSD Intel?
  • L'unità SSD Intel funzionerà con il mio MacBook*?
  • Dove possono trovare tutti i prodotti SSD Intel?

USB 3.0

  • Cosa differenzia l'USB 3.0 nelle schede madri con chipset Intel® serie 6 e quelle con chipset Intel® serie 7?
  • È possibile installare il driver del controller USB 3.0 in Windows XP* o Windows Vista*?
  • Cosa significa "Non compatibile" mentre eseguo l'aggiornamento da Windows 7* a Windows 8*?

  • Dove posso trovare ulteriori informazioni sulle soluzioni Data Center Block che Intel offre per i requisiti del mercato di destinazione?
  • Dove posso trovare la compatibilità di memoria e hardware per le schede madri Intel® per server e i sistemi server Intel®?
  • Come si esegue l'aggiornamento del firmware usando la shell EFI* per schede madri Intel® per server?
  • Come posso risolvere i problemi di avvio dei sistemi server Intel?
  • Come faccio a estrarre i registri mediante la System Information Retrieval Utility* (SysInfo*)?
  • Quali utility supportano le schede madri Intel® per server e i sistemi server Intel®?
  • Dove posso trovare i manuali per l'utente del software RAID Intel®?
  • Come faccio a estrarre il registro RAID completo per i controller RAID Intel®?
  • Dove si trovano informazioni sui problemi termici e dello chassis?
  • Dove posso trovare tutti i prodotti Intel® per server?

  • Dove trovare la versione più recente dei driver e del software wireless?
  • Quali sono le impostazioni consigliate per la connettività 802.11n?
  • Perché non è possibile connettersi a 300 Mbps con un dispositivo 802.11n?
  • Perché non è possibile connettersi o mantenere la connessione alla rete Wi-Fi?
  • La mia scheda di rete Intel® Wi-Fi è supportata in Microsoft Windows 7*?
  • Dove posso trovare tutti i prodotti per le reti wireless Intel®?

  • Come si identifica il driver della scheda di rete Ethernet cablata e la versione del driver?
  • Quali sono le novità della versione più recente del software Ethernet Intel®?
  • Che tipo di supporto è disponibile per la connettività di rete Intel®?
  • Dove posso trovare tutti i prodotti per le reti cablate?

  • Dove posso trovare informazioni sulla risoluzione dei problemi di riconoscimento dell'SSD Intel®?
  • Dove si trovano le domande ricorrenti sulla migrazione dei dati?
  • Come faccio a verificare la versione del firmware installato nell'unità SSD Intel?
  • L'unità SSD Intel funzionerà con il mio MacBook*?
  • Dove possono trovare tutti i prodotti SSD Intel?

USB 3.0

  • Cosa differenzia l'USB 3.0 nelle schede madri con chipset Intel® serie 6 e quelle con chipset Intel® serie 7?
  • È possibile installare il driver del controller USB 3.0 in Windows XP* o Windows Vista*?
  • Cosa significa "Non compatibile" mentre eseguo l'aggiornamento da Windows 7* a Windows 8*?

Driver e software

Specifiche

Comunità di supporto

Assistenza

Contattate il supporto

Alt text to be used for img

Fornisci il tuo feedback

Queste informazioni sono state utili?

Caratteri rimanenti: 500

Apprezziamo ogni tipo di feedback, ma non possiamo rispondere o fornire supporto sui prodotti. Non inserire informazioni di contatto. Se desideri una risposta, contatta il Supporto.

Grazie

  • Informazioni aziendali
  • Il nostro impegno
  • Diversità e inclusione
  • Relazioni con gli investitori
  • Contattaci
  • Sala Stampa
  • Opportunità di lavoro
  • © Intel Corporation
  • Termini di utilizzo
  • *Marchi
  • Cookie
  • Privacy
  • Trasparenza nella catena di fornitura
  • Mappa del sito
  • Non condividere le mie informazioni personali

Le tecnologie Intel potrebbero richiedere hardware abilitato, software specifico o l'attivazione di servizi. // Nessun prodotto o componente può essere totalmente sicuro. // Costi e risultati possono variare. // Le prestazioni variano in base all'utilizzo, alla configurazione e ad altri fattori. // Consultare le nostre informazioni legali complete e disclaimer. // Intel si impegna a rispettare i diritti umani e a evitare di rendersi complice nelle situazioni di abuso. Scopri i principi globali dei diritti umani di Intel. I prodotti e i software Intel® sono destinati esclusivamente a essere utilizzati in situazioni che non causano o contribuiscono a violazioni dei diritti umani riconosciuti a livello internazionale.

Copyright 2023 – Intel Corporation Italia S.p.A.. Tutti i diritti riservati. Societá con Socio Unico soggetta a direzione e coordinamento di Intel Corporation. Sede legale in C/O Regus, Via Santa Maria Valle 3, 20123, Milan - C.F. / P.IVA / Numero iscrizione Registro Imprese Milano-Monza Brianza-Lodi 04236760155 - R.E.A. MI - 997124 - Capitale Sociale interamente versato: 104.000,00 Euro.

 

Home page Intel