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Utilizzare l'opzione di ricerca di Intel.com

Puoi cercare facilmente contenuti sull'intero sito Intel.com in diversi modi.

  • Nome marchio: Core i9
  • Numero di documento: 123456
  • Nome in codice: Alder Lake
  • Operatori speciali: “Ice Lake”, Ice AND Lake, Ice OR Lake, Ice*

Link rapidi

Puoi anche provare i link rapidi qui di seguito per vedere i risultati delle ricerche più popolari.

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  2. Domande frequenti sull'accesso Intel®

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Supporto

Domande frequenti sull'accesso Intel®

Trova le risposte che ti servono per il login. Nel caso di problemi persistenti, contatta il Supporto qui sotto.

La sicurezza conta

L'esperienza di accesso di Intel è cambiata di recente. Per ulteriori informazioni, fare clic qui.

Se si verificano problemi nell'accesso a un sito Intel, provare quanto segue:

  • https://signin.intel.com/ non è più un punto di accesso praticabile. Utilizzare link diretti alle applicazioni
  • Se si riscontrano difficoltà nell'accesso ai documenti dal Centro risorse e documentazione (RDC), provare a cancellare la cache una volta affinché i componenti della raccolta vengano visualizzati correttamente e quindi verificare se è possibile visualizzare le raccolte di prodotti non rilasciate sulla home page RDC
  • Se si è effettuato l'accesso e completato il processo di autenticazione a più fattori e si sta andando a intel.com e si riceve un messaggio di errore che indica che "Non è possibile trovare un account con tali dettagli", visitare direttamente il sito a cui si sta tentando di accedere:
    • Intel Premier Support-
      https://premiersupport.intel.com
    • Centro risorse e documentazione -
      https://rdc.intel.com
    • Gestione degli ordini Web -
      https://orders.intel.com
    • Intel Partner Alliance–
      https://www.intel.com/content/www/it/it/secure/partner-alliance/overview.html
  • I vecchi segnalibri potrebbero causare un errore 504. Eliminare il segnalibro e crearne uno nuovo.
  • Gli utenti con accesso a informazioni riservate (ad esempio Centro risorse e documentazione, Intel Premier Access, ecc.) accederanno con le proprie credenziali aziendali o con un'e-mail One Time Passcode (OTP) o un account Microsoft Azure. Intel non gestisce più la password al momento dell'accesso

Utilizzare le opzioni di supporto indicate in fondo a questa pagina.

Intel non accetta più i nomi utente. Accedere con il proprio indirizzo e-mail.

Gli account di gruppo o di posta elettronica condivisi non sono più consentiti. Tutti gli utenti devono avere un indirizzo e-mail individuale associato al nuovo account Azure. Utilizzare l'indirizzo e-mail utilizzato per registrarsi a Intel.

Se l'azienda utilizza Microsoft Azure per l'autenticazione single sign-on, dovrebbe essere richiesto di immettere la password dell'azienda. Queste credenziali non sono archiviate in Intel, ma consentono l'autenticazione con il tenant Azure dell'azienda.

A seconda della configurazione aziendale, verrà visualizzato il portale Intel Azure o il portale aziendale. Suggerimento per la risoluzione dei problemi:se ti trovi su Azure e non ti vengono richieste le credenziali della tua azienda e la tua azienda ha più e-mail assegnate, prova a utilizzare l'altro indirizzo e-mail.

Se è necessario modificare l'e-mail, utilizzare le opzioni di supporto visualizzate nella parte inferiore di questa pagina.

È necessario utilizzare:

Lunghezza minima di 8 caratteri

Almeno un carattere alfabetico (a-z, A-Z)

Almeno un numero (0-9)

Almeno un carattere speciale

Non utilizzare:

Un indirizzo e-mail all'interno della password

Una password precedente

Tre o più caratteri ripetuti (ad es. '1111', 'aaa')

Spazi iniziali o finali

Tornare alla schermata di accesso e inserire l'indirizzo e-mail. Selezionare Continua e controllare l'URL (che si trova nella parte superiore del browser): l'indirizzo visualizzato indica il modo in cui viene gestita la password.

Se nell'URL compare login.microsoft.com la password è gestita dalla propria azienda. Per problemi di password contattare il proprio reparto IT.

Se nell'URL compare consumer.intel.com è possibile modificare la propria password o accedere con un codice di accesso monouso. Tornare alla schermata di accesso e selezionare Password dimenticata? Riceverete un codice di verifica nell'e-mail. Dopo aver inserito il codice di verifica, sarà possibile modificare la password.

Alcuni domini di posta elettronica sono soggetti a restrizioni per motivi di sicurezza. Si prega di utilizzare un indirizzo e-mail aziendale diverso. Se non si dispone di un indirizzo e-mail aziendale diverso, contattare il Supporto scegliendo una delle opzioni riportate di seguito.

Immettere l'e-mail con cui si ritiene di aver effettuato l'iscrizione, premere continuare e quindi fare clic sull'opzione Passcode monouso. Riceverai un'e-mail con un codice, inserisci tale codice e, se l'e-mail non esiste, riceverai un messaggio di errore. Provare un altro indirizzo e-mail o creare un account.

Utilizzare l'indirizzo e-mail di Intel e la password di Windows.

Esiste un numero prefissato di codici che possono essere generati in breve tempo. È necessario attendere 15 minuti prima di richiedere un nuovo codice di accesso monouso.

Gli account di gruppo o di posta elettronica condivisi non sono più consentiti. Tutti gli utenti devono avere un indirizzo e-mail individuale associato al nuovo account Azure. Utilizzare l'indirizzo e-mail utilizzato per registrarsi a Intel.

Se l'azienda utilizza Microsoft Azure per l'autenticazione single sign-on, dovrebbe essere richiesto di immettere la password dell'azienda. Queste credenziali non sono archiviate in Intel, ma consentono l'autenticazione con il tenant Azure dell'azienda.

A seconda della configurazione aziendale, verrà visualizzato il portale Intel Azure o il portale aziendale. Suggerimento per la risoluzione dei problemi:se ti trovi su Azure e non ti vengono richieste le credenziali della tua azienda e la tua azienda ha più e-mail assegnate, prova a utilizzare l'altro indirizzo e-mail.

Se è necessario modificare l'e-mail, utilizzare le opzioni di supporto visualizzate nella parte inferiore di questa pagina.

È necessario utilizzare:

Lunghezza minima di 8 caratteri

Almeno un carattere alfabetico (a-z, A-Z)

Almeno un numero (0-9)

Almeno un carattere speciale

Non utilizzare:

Un indirizzo e-mail all'interno della password

Una password precedente

Tre o più caratteri ripetuti (ad es. '1111', 'aaa')

Spazi iniziali o finali

Tornare alla schermata di accesso e inserire l'indirizzo e-mail. Selezionare Continua e controllare l'URL (che si trova nella parte superiore del browser): l'indirizzo visualizzato indica il modo in cui viene gestita la password.

Se nell'URL compare login.microsoft.com la password è gestita dalla propria azienda. Per problemi di password contattare il proprio reparto IT.

Se nell'URL compare consumer.intel.com è possibile modificare la propria password o accedere con un codice di accesso monouso. Tornare alla schermata di accesso e selezionare Password dimenticata? Riceverete un codice di verifica nell'e-mail. Dopo aver inserito il codice di verifica, sarà possibile modificare la password.

Alcuni domini di posta elettronica sono soggetti a restrizioni per motivi di sicurezza. Si prega di utilizzare un indirizzo e-mail aziendale diverso. Se non si dispone di un indirizzo e-mail aziendale diverso, contattare il Supporto scegliendo una delle opzioni riportate di seguito.

Immettere l'e-mail con cui si ritiene di aver effettuato l'iscrizione, premere continuare e quindi fare clic sull'opzione Passcode monouso. Riceverai un'e-mail con un codice, inserisci tale codice e, se l'e-mail non esiste, riceverai un messaggio di errore. Provare un altro indirizzo e-mail o creare un account.

Utilizzare l'indirizzo e-mail di Intel e la password di Windows.

Esiste un numero prefissato di codici che possono essere generati in breve tempo. È necessario attendere 15 minuti prima di richiedere un nuovo codice di accesso monouso.

Domande frequenti sull'autenticazione a più fattori

Istruzioni per la prima configurazione del processo MFA di Intel (PDF)

La configurazione MFA iniziale supporta l'app Authenticator per i telefoni cellulari, l'app per autenticatori desktop, tra cui Yubico con chiave di sicurezza, testo SMS o telefono vocale. Dopo la configurazione iniziale, è possibile aggiungere metodi aggiuntivi come un telefono aggiuntivo, un telefono da ufficio o un'app di autenticazione aggiuntiva.

Il prompt predefinito è l'app Microsoft Authenticator e verrà automaticamente richiesto tramite tale configurazione.

È possibile selezionare "Voglio utilizzare un'app di autenticazione diversa" se si preferisce utilizzare un'applicazione MFA diversa per completare il processo di configurazione (ad esempio, Google Authenticator, Authy o Yubico con chiave di sicurezza).

È altamente consigliato aggiungere almeno un metodo MFA aggiuntivo.

L'autenticazione a più fattori (MFA) protegge le vostre credenziali aiutandovi a prevenire attacchi comuni come il phishing.

L'MFA combina un elemento che si conosce, come le credenziali di accesso, con un elemento che si possiede, come il codice fornito da un'app di autenticazione.

Utilizzare le opzioni di supporto indicate in fondo a questa pagina.

Per la configurazione MFA iniziale, è possibile scegliere di scaricare un autenticatore desktop (ad esempio Authy) o un'app con una chiave di sicurezza come YubiKey. Oppure puoi scegliere l'opzione "Telefono" che ti consente di convalidare la tua identità tramite chiamata telefonica a un telefono fisso.

Per procedere, è necessario disporre del metodo di autenticazione MFA corrente. Visitare il sito https://mysignins.microsoft.com/security-info?tenant=intel.com. Se richiesto, seguire il proprio metodo di login e utilizzare il metodo MFA attualmente configurato per l'approvazione della richiesta di accesso. Nella sezione Informazioni sulla sicurezza c'è un collegamento a Modifica il metodo di accesso predefinito.

Se al momento non è possibile ricevere richieste di MFA, utilizzare le opzioni di supporto indicate in fondo a questa pagina.

La policy di sicurezza di Intel prevede che l'autenticazione venga reimpostata ogni 24 ore. Ciò significa che gli utenti devono ripetere l'autenticazione una volta al giorno.

Se si visualizza il messaggio:

Azione suggerita

"AADSTS90072: l'account utente someperson@gmail.com non esiste nel tenant Intel Corporation..."

Non si dispone di un account registrato per il programma a cui si sta cercando di accedere e per farlo è necessario registrarsi.

"AADSTS50105: l'amministratore ha configurato l'applicazione SomeApplication in modo da bloccare gli utenti a meno che non sia stato loro specificamente consentito ('assegnato') l'accesso all'applicazione..."

L'utente non possiede l'autorizzazione per accedere al programma o all'applicazione specificata e deve farne richiesta.

Visitare https://mysignins.microsoft.com/security-info?tenant=intel.com e scegliere "Aggiungi un metodo".

Per procedere, è necessario disporre del metodo di autenticazione MFA corrente. In tal modo, utilizzare le opzioni di supporto visualizzate nella parte inferiore di questa pagina.

Per la configurazione MFA iniziale, è possibile scegliere di scaricare un autenticatore desktop (ad esempio Authy) o un'app con una chiave di sicurezza come YubiKey. Oppure puoi scegliere l'opzione "Telefono" che ti consente di convalidare la tua identità tramite chiamata telefonica a un telefono fisso.

Per procedere, è necessario disporre del metodo di autenticazione MFA corrente. Visitare il sito https://mysignins.microsoft.com/security-info?tenant=intel.com. Se richiesto, seguire il proprio metodo di login e utilizzare il metodo MFA attualmente configurato per l'approvazione della richiesta di accesso. Nella sezione Informazioni sulla sicurezza c'è un collegamento a Modifica il metodo di accesso predefinito.

Se al momento non è possibile ricevere richieste di MFA, utilizzare le opzioni di supporto indicate in fondo a questa pagina.

La policy di sicurezza di Intel prevede che l'autenticazione venga reimpostata ogni 24 ore. Ciò significa che gli utenti devono ripetere l'autenticazione una volta al giorno.

Se si visualizza il messaggio:

Azione suggerita

"AADSTS90072: l'account utente someperson@gmail.com non esiste nel tenant Intel Corporation..."

Non si dispone di un account registrato per il programma a cui si sta cercando di accedere e per farlo è necessario registrarsi.

"AADSTS50105: l'amministratore ha configurato l'applicazione SomeApplication in modo da bloccare gli utenti a meno che non sia stato loro specificamente consentito ('assegnato') l'accesso all'applicazione..."

L'utente non possiede l'autorizzazione per accedere al programma o all'applicazione specificata e deve farne richiesta.

Visitare https://mysignins.microsoft.com/security-info?tenant=intel.com e scegliere "Aggiungi un metodo".

Per procedere, è necessario disporre del metodo di autenticazione MFA corrente. In tal modo, utilizzare le opzioni di supporto visualizzate nella parte inferiore di questa pagina.

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