domande e risposte Intel® Quartus® Prime Software Licensing
Valutazione e guida introduttiva
1. Quali sono i modi per ottenere una licenza per il software Questa*-Intel® FPGA Edition?
Un. Per informazioni su come ottenere una licenza, consultare la pagina Quick-Start questa*-Intel® FPGA Edition: Intel® Quartus® Prime Pro Edition .
2. Q. È necessario un file di licenza per utilizzare Intel® FPGA software o IP?
R. È necessario un file di licenza valido per eseguire il seguente software:
- Intel Quartus software Prime Pro o Standard Edition e versioni di abbonamento precedenti del software di sviluppo Intel® Quartus®.
- MAX+PLUS® II.
- ModelSim*-Intel® FPGA Edition.
- DSP Builder for Intel® FPGAs.
- Intel® FPGA proprietà intellettuale (IP).
Intel® Quartus® software Prime Lite Edition, le edizioni Lite del software di sviluppo Intel Quartus precedente, il software ModelSim-Intel FPGA Starter Edition e le funzioni Intel FPGA IP non richiedono file di licenza.
3. Q. Come si ottiene un file di licenza per Intel FPGA software o IP?
R. È possibile richiedere un file di licenza accedendo alla nuova pagina Centro licenze self-service utilizzando l'ID Intel FPGA. Se non si dispone già di un ID Intel FPGA, è possibile registrarne uno su questo sito.
4. Q. Ho bisogno di una licenza per valutare Intel FPGA software o IP?
R. Non è necessaria una licenza per valutare il software Intel Quartus Prime o le versioni precedenti del software di sviluppo Intel Quartus; il periodo di valutazione è di 30 giorni. È necessario un file di licenza per valutare DSP Builder per Intel FPGA software. Il venditore Intel locale può fornirti la licenza. Intel FPGA IP è abilitato per Intel FPGA IP Evaluation Mode senza costi immediatamente al momento dell'installazione. Non è richiesto alcun file di licenza. AN320: l'utilizzo di Intel FPGA IP Evaluation Mode (PDF) descrive in dettaglio il flusso Intel FPGA IP Evaluation Mode.
5. Q. Devo sapere su quale macchina o quali macchine un software Intel FPGA o un prodotto IP sarà ospitato prima di effettuare un ordine?
R. No, queste informazioni non sono necessarie al momento dell'ordinazione. È possibile visualizzare le licenze, assegnarle ai computer e ottenere una licenza visitando la pagina Centro licenze self-service .
6. Q. Ho appena acquistato un abbonamento software e/o una licenza core IP e ho ricevuto un'e-mail. Come si ottiene la licenza?
R. L'e-mail ricevuta contiene un URL che ti porterà direttamente alla pagina Centro licenze self-service . Basta accedere utilizzando l'ID Intel FPGA e seguire la procedura Crea nuove licenze.
7. D. Sono l'unica persona in grado di visualizzare e ottenere licenze?
R. A ciascuna licenza del prodotto vengono assegnati due tipi di utente; un amministratore e un utente con licenza. Se si è l'amministratore e l'utente della licenza viene visualizzato come "non assegnato" nella pagina Centro licenze self-service , si è l'unica persona in grado di visualizzare e ottenere licenze. Se si assegna la licenza a un altro utente, l'utente concesso in licenza può anche visualizzare e ottenere licenze.
8. Q. Che cos'è una licenza complementare?
R. Una licenza complementare concede la portabilità della licenza a una licenza di prodotto fisso. Ogni prodotto fisso può essere assegnato a un massimo di tre computer: un ufficio, un laboratorio e un home computer purché tutti siano utilizzati solo dalla stessa persona. La licenza limita l'utente a un solo computer alla volta.
9. Q. Che cos'è una licenza per il checkout?
R. Una licenza di checkout consente la portabilità per gli utenti con solo licenze floating seat. L'amministratore della licenza può rilasciare una licenza fissa di due settimane che consente a uno degli utenti di avere accesso alle stesse licenze di prodotto dalla rete durante il viaggio con un notebook.
10. Q. Perché il file della licenza non è ancora arrivato via e-mail?
R. Sebbene la maggior parte dei file di licenza vengano inviati alcuni minuti dopo la richiesta, potrebbero essere necessari fino a 24 ore per ricevere un file di licenza dopo averlo richiesto. Il file della licenza non verrà ricevuto se l'indirizzo e-mail fornito non è corretto. È inoltre possibile accedere alla licenza accedendo alla sezione Cronologia licenze nel Centro licenze self-service.
11. Q. Come si configura una licenza?
R. È possibile trovare le istruzioni su come impostare le licenze per Intel FPGA software nel manuale di installazione e licenza del software Intel FPGA.
12. Q. È necessario attivare il software?
R. Sì, se si acquista un software di prodotto online dal Intel FPGA eStore è necessario attivarlo prima di ottenere una licenza. Inoltre, se non viene visualizzata una data di scadenza della manutenzione per la licenza nella pagina Centro licenze self-service , è necessario prima attivare il software del prodotto. Per ulteriore assistenza, si prega di contattarci.
13. Q. Dove posso ottenere una licenza per il software Intel Quartus Prime per le versioni precedenti alla 8.1?
R. È possibile ottenere una licenza utilizzando il generatore di licenze legacy.
14. Q. Dove posso ottenere informazioni sulle date di rilascio per diverse Intel Quartus Prime o versioni precedenti del software Intel Quartus Prime?
R. Queste informazioni sono disponibili nella pagina dell'Area download software FPGA .
15. Q. Come posso sapere se sto acquistando una licenza perpetua o non perpetua?
R. Solo le licenze per i kit di sviluppo sono licenze non perpetue. Le licenze per altri software sono licenze perpetue.
16. Q. Come posso acquistare software Intel FPGA online?
R. Per acquistare Intel FPGA software online, visitare la pagina Software di progettazione . Dopo aver effettuato l'ordine di licenza, la licenza sarà processa e disponibile nel Centro licenze self-service entro 2-7 giorni. Una notifica e-mail verrà inviata all'utente al termine del processo. Per ulteriori informazioni sull'acquisto online, fare riferimento alla pagina Acquista online .
Gestisci le licenze dei prodotti
1. Q. Come si fa a sapere quale software è abilitato dalla licenza?
R. È possibile vedere quale software è abilitato dalla licenza controllando l'intestazione nella parte superiore del file della licenza. L'intestazione delinea il tipo di licenza, la data di scadenza della licenza (se applicabile) e tutti i prodotti inclusi nel file della licenza. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al Intel FPGA Avvio rapido per l'installazione e la licenza del software.
2. Q. Quale versione del software e dell'IP supporta la mia licenza?
R. Intel utilizza la data di scadenza della manutenzione per indicare quali versioni del software di sviluppo Intel Quartus e del core IP possono essere utilizzate. È possibile utilizzare tutte le versioni del prodotto rilasciate prima della data di scadenza della manutenzione. Un elenco di tutte le versioni di rilascio del software e le date di rilascio può essere trovato nei nostri archivi software di progettazione. Intel FPGA IP è stato spedito nel download combinato con il software di sviluppo Intel Quartus da quando la versione 4.1 è stata rilasciata nel luglio 2004.
3. Q. Come si fa a sapere quando/se la licenza scade?
R. Esistono due tipi di scadenza: manutenzione e licenza. La scadenza della manutenzione controlla solo le versioni di un prodotto che possono essere utilizzate. La scadenza della licenza determina se il prodotto smette di funzionare completamente. I file di licenza emessi il 5 luglio 2010 o dopo hanno un'intestazione nella parte superiore del file. L'intestazione indica il tipo di licenza e indica se c'è o meno una scadenza della licenza. Se sì, la data è fornita per ciascun prodotto nella licenza. Un altro modo per cercare questo è selezionare la licenza del prodotto nella pagina Centro licenze self-service e visualizzare i dettagli del prodotto. Nel campo di scadenza della licenza, verrà visualizzata una data specifica o sarà vuota. Vuoto significa che la licenza è perpetua senza scadenza della licenza.
4. Q. Cosa succede quando scade la manutenzione?
R. La scadenza della manutenzione controlla le versioni del prodotto che possono essere utilizzate. La scadenza della manutenzione non causa l'interruzione del funzionamento della licenza stessa. Se si rinnova la manutenzione, sarà possibile utilizzare tutte le versioni e gli aggiornamenti più recenti per ulteriori 12 mesi.
5. Q. Cosa devo fare quando scade la licenza?
R. La valutazione e altri tipi di licenze hanno una data di scadenza. Se si dispone di una di queste licenze e si supera la data di scadenza, il prodotto smetterà di funzionare. L'acquisto di un software completo o di una licenza CORE IP ti fornirà una licenza perpetua senza data di scadenza della licenza.
Se si utilizza il software MAX+PLUS® II BASELINE, è possibile richiedere un nuovo file di licenza nella pagina Web Intel FPGA Software Licensing.
6. Q. Posso trasferire la licenza a un collega?
Un. Se si è l'amministratore della licenza, è possibile trasferire la licenza assegnando a un altro utente la licenza tramite la sezione Gestisci utenti nella pagina Centro licenze self-service . Sentiti libero di visualizzare i nostri brevi video o leggere le nostre guide utente con i passaggi su come trasferire la licenza a un collaboratore. Se si riscontrano ulteriori problemi, accedere a Intel e inviare un ticket tramite il sito Web Intel Premier Support.
7. Q. Ho un nuovo PC, come posso trasferire la licenza?
R. Il trasferimento di prodotti da un computer a un altro è chiamato il ripristino della licenza. Le licenze software e IP possono essere trasferite a un PC diverso accedendo alla sezione Crea nuova licenza nella pagina Centro licenze self-service . L'elenco delle licenze dei prodotti in questa pagina include i rehost disponibili. Selezionare i prodotti che si desidera trasferire e quindi fare clic su Assegna computer.
8. Q. Quante volte posso trasferire una licenza di prodotto?
R. Il numero di rehost disponibili è tracciato nella pagina Centro licenze self-service per ciascun software e prodotto IP. È fornito nell'ultima colonna della tabella nella sezione Crea nuova licenza. Se si esauriscono i rehost disponibili e si ha ancora bisogno di trasferire una licenza di prodotto, accedere a My Intel e inviare un ticket tramite il sito Web Intel Premier Support.
9. Q. È necessario utilizzare una versione precedente del software di sviluppo Intel Quartus. Dove posso ottenere una licenza?
R. Non è necessario un nuovo file di licenza per utilizzare la versione precedente del software, purché la versione che si desidera utilizzare sia stata rilasciata prima della data di scadenza della manutenzione del prodotto. Un elenco di tutte le versioni del software di sviluppo Intel Quartus e delle relative date di rilascio è disponibile sul nostro sito Web.
10. Q. Devo ottenere una licenza software MAX+PLUS II. Dove posso ottenerne uno?
R. MAX+PLUS II possono essere richieste sulla pagina Web Intel FPGA Software Licensing.
11. Q. Perché non riesco a vedere tutte le licenze dei miei prodotti nella pagina Centro licenze self-service?
R. Esistono due motivi principali per cui le licenze dei prodotti non sono visibili all'utente nella pagina Centro licenze self-service . La data di scadenza della manutenzione è precedente al 1° gennaio 2009 o il partecipante non viene visualizzato nel nostro sistema come amministratore o utente autorizzato per i prodotti. Le licenze per i prodotti la cui scadenza di manutenzione è precedente al 1/01/2009 possono essere generate seguendo i link Generate Legacy License nella navigazione sinistra della pagina Centro licenze self-service. Per ottenere il file di licenza, è necessario conoscere l'ID del computer. Per saperne di più, si prega di consultare i nostri brevi video o leggere le nostre guide utente per i passaggi su come ottenere un file di licenza. Se si riscontrano ulteriori problemi, accedere a My Intel e inviare un ticket tramite il sito Web Intel Premier Support.
12. Q. Come si trasferiscono i sedili galleggianti da un computer all'altro?
Un. Ci riferiamo a questo come licenze mobili suddivise nella pagina Centro licenze self-service . Selezionare Licenze mobili suddivise dalla barra di navigazione sinistra o dalla home page delle licenze. Vengono visualizzate le licenze mobili idonee. È quindi possibile selezionare il prodotto da cui si desidera rimuovere o trasferire le licenze e fare clic su Dividi. Dopo aver inserito il numero di posti da dividere, i nuovi posti divisi verranno visualizzati come licenze di prodotto separate. Se le licenze sono state precedentemente assegnate a un computer, sarà necessario reinsostarle sul computer appropriato. Utilizzare la pagina Crea nuove licenze per eseguire questo ripristino.
13. Q. Come posso ottenere una licenza per il mio Intel FPGA T-Guard o dongle?
R. Il Intel FPGA T-Guard o dongle viene trattato come un computer a nodo fisso nella pagina Centro licenze self-service . È possibile selezionare uno o più prodotti nella pagina Crea nuove licenze e quindi creare un nuovo computer utilizzando il numero T-Guard o dongle come ID. Il tipo di computer principale nella pagina Crea nuovo computer deve essere selezionato come "ID di protezione".
14. Q. Ho acquistato un kit di sviluppo che viene fornito insieme a una licenza di software di sviluppo Intel Quartus. Come si attiva la licenza?
R. Il kit di sviluppo è dotato di un numero di serie indicato sulla confezione o su una lettera del cliente. Questo numero di serie funge da codice di attivazione della licenza per attivare la licenza del software di sviluppo Intel Quartus tramite il Centro licenze self-service. Verificare se la licenza DKE software è visibile nella visualizzazione Prodotti e utenti nel Centro licenze self-service. Se la licenza è visibile, non è necessaria alcuna attivazione. È possibile procedere alla creazione del nuovo file di licenza. Se la licenza non è visibile, il numero di serie sarà il codice di attivazione per attivare la licenza. Se non si sa come attivare la licenza del software di sviluppo Intel Quartus, fare riferimento a questa guida: Come attivare la licenza?. Per problemi di attivazione, accedere a Intel e inviare un ticket tramite il sito Web Intel Premier Support.
Generale
1. Q. Come si risolve un problema di licenza?
R. Sono disponibili diverse risorse per risolvere i problemi di licenza, tra cui le seguenti:
- Intel FPGA Manuale di installazione e licenza del software contiene informazioni dettagliate sull'installazione di una licenza e sulla risoluzione dei problemi di licenza.
- Lo strumento di risoluzione dei problemi di licenza del software è una serie interattiva di domande e risposte per risolvere i problemi di licenza.
- La pagina MAX+PLUS® II contiene informazioni sulle licenze e sull'installazione di questo software.
2. Q. Il software ModelSim-Intel FPGA Starter Edition è gratuito?
R. Sì, il software ModelSim-Intel FPGA Starter Edition è gratuito. Non è necessaria una licenza per eseguire questo software.
3. Q. Il mio software Intel FPGA sta per scadere. Si acquista un rinnovo della licenza o una licenza nuova di zecca?
R. È possibile acquistare un rinnovo per Intel FPGA software se la manutenzione non è ancora scaduta o se la manutenzione è scaduta meno di 30 giorni fa. In caso contrario, acquistare una licenza nuova di zecca. Contattare il venditore locale per informazioni dettagliate sull'acquisto di una licenza o sul rinnovo.
4. Q. La manutenzione Intel FPGA IP core è scaduta un anno fa. Posso rinnovare? C'è una penalità per la decadenza?
R. Anche se consigliamo vivamente ai clienti di mantenere aggiornate le loro licenze CORE IP per la manutenzione, consentiamo loro di decadere. La manutenzione riprende a partire dalla data in cui il rinnovo è stato acquistato ed è in esecuzione per 12 mesi. Al momento non richiediamo il pagamento per il periodo di decadenza nell'ambito del rinnovo.
5. Q. Una licenza di valutazione di 60 giorni include l'opzione di generare crittografia. File POF e chiavi di decrittografia per la famiglia di dispositivi EP3CLS?
R. No, la licenza di valutazione non include la funzionalità di sicurezza.
6. Q. Qual è la riga di funzionalità in un file di licenza di sottoscrizione che indica se la generazione della crittografia è attiva?
R. Quando la generazione di crittografia è attiva, è possibile trovare "FEATURE quartus_nonvolatile_encryption" nel file di licenza.
7. Q. La crittografia è inclusa in una licenza di abbonamento?
R. Sì, la crittografia è inclusa per la nuova licenza di abbonamento. La includiamo come opzione standard verso la fine del 2011.
8. Q. Perché la mia licenza complementare non funziona per il software ModelSim-Intel FPGA Edition?
R. Attualmente, Intel non supporta le licenze complementari per il software ModelSim-Intel FPGA. Fare riferimento al capitolo di supporto di Mentor Graphics* ModelSim e QuestaSim del manuale Intel Quartus Prime.
9. Q. È necessario acquistare una licenza Intel FPGA IP se si utilizza IP con la Intel Quartus Prime Lite Edition o le versioni lite precedenti del software di sviluppo Intel Quartus?
R. Sì, è necessario acquistare la licenza Intel FPGA IP se si desidera utilizzarla con la Intel Quartus Prime Lite Edition o le versioni lite precedenti del software di sviluppo Intel Quartus. Fare riferimento a Confronta le edizioni Pro, Standard e Lite (PDF) e contattare le vendite locali per il prezzo IP.
10. D: Come posso acquistare una licenza con funzionalità di crittografia netlist?
R. Contattare il rappresentante commerciale o i distributori Intel locali per ulteriori informazioni.
11. D: Ho bisogno di una licenza per Intel FPGA software di valutazione o IP?
R. Non è necessario un file di licenza per valutare il software di sviluppo Intel Quartus per un periodo di 30 giorni. È necessaria una licenza di valutazione per valutare il DSP Builder for Intel FPGAs. Per richiedere il file di licenza di valutazione, contattare gli uffici di supporto vendite Intel. Intel FPGA IP è abilitato per un Intel FPGA IP Evaluation Mode gratuito, disponibile al momento dell'installazione. Per informazioni dettagliate sul flusso di Intel FPGA IP Evaluation Mode, consultare AN320: Utilizzo di Intel FPGA IP Evaluation Mode (PDF).
12. Q. Ho una licenza software SCADUTA: ModelSim-Intel FPGA Edition.
R. La licenza software ModelSim-Intel FPGA Edition scade 12 mesi dopo la data di acquisto. Ogni 12 mesi è necessario rigenerare il file di licenza nella pagina Centro licenze self-service per rinnovare la licenza per la versione specifica del software ModelSim-Intel FPGA Edition acquistata. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina di riferimento del software ModelSim-Intel FPGA.
13. Q. Perché non riesco a trovare i miei prodotti universitari nella pagina Centro licenze self-service?
A. Self Service for Intel University Program è stato lanciato il 30 settembre 2011. Solo le licenze rilasciate dopo il lancio sono visibili nella pagina Centro licenze self-service . Per informazioni sulle licenze rilasciate prima della data, inviare un'e-mail a psg.university@intel.com.
14. Q. Come posso impedire alle versioni precedenti del software di sviluppo Intel Quartus o IP di utilizzare licenze di rete galleggianti più recenti?
R. È possibile trovare la risposta nella pagina della Knowledge Base .
15. Q. Come posso richiedere una funzione di sicurezza per il software Intel Quartus Prime Lite Edition o le versioni lite precedenti del software di sviluppo Intel Quartus?
R. La funzione di sicurezza può essere richiesta a Intel accedendo a Intel e inviando un ticket tramite il sito Web Intel Premier Support.
16. Q. Come si unisce il nuovo file di licenza con quello esistente?
R. Se non si è sicuri di come aggiungere un nuovo file di licenza a quello esistente, accedere a My Intel e inviare un ticket tramite il sito Web Intel Premier Support. I nostri ingegneri delle applicazioni regionali vi aiuteranno a fondere il file.
Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.