ID articolo: 000078392 Tipo di contenuto: Installazione e configurazione Ultima recensione: 01/01/2015

Perché la creazione del preloader SOC produce il "Makefile:200 *** il modello di destinazione non contiene "%". Stop." sui PC Windows?

Ambiente

  • Intel® Quartus® II (in abbonamento)
  • BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT
    Descrizione

    La versione predefinita di GNU Make che viene fornita con SoC Embedded Design Suite (EDS) 13.1 (ed è nel percorso impostato nella Shell di comando SoC EDS 13.1) è 3.82.90.  Questa versione causerà il seguente messaggio di errore durante la compilazione del preloader su un PC Windows:

     
    Makefile:200 *** il modello di destinazione non contiene "%". Fermare.

    Ulteriori informazioni sulla generazione e la compilazione del preloader sono disponibili qui: http://www.rocketboards.org/foswiki/Documentation/GSRD131Preloader

     

    Per verificare quale versione del make che è installata e nel percorso del sistema:

    • eseguire o eseguire l'origine della Shell di comando SoC EDS 13.1
    • Eseguire "make -v" al prompt dei comandi

    Se si segnala la seguente versione, la versione installata deve essere aggiornata (vedere di seguito per le istruzioni su come aggiornare):


    $ make -v
    GNU Make 3.82.90
    Progettato per i686-pc-cygwin
    Copyright (C) 2010 Free Software Foundation, Inc.
    Licenza GPLv3: GNU GPL versione 3 o successiva <http://gnu.org/licenses/gpl.html>
    Questo è un software gratuito: sei libero di cambiarlo e ridistribuirlo.
    Non è prevista ALCUNA GARANZIA, nella misura consentita dalla legge.

     

     

     

    Soluzione

    L'aggiornamento del verson di marca utilizzato alla versione 3.81 consentirà la corretta costruzione del preloader.  Esistono diverse opzioni per aggiornare la versione di marca utilizzata.  Se è installato il Nios II EDS 13.1, installa la versione 3.81 della marca GNU.  Per puntare a questa versione dall'interno della Shell di comando SoC EDS 13.1:

    • eseguire o eseguire l'origine della Shell di comando SoC EDS 13.1
    • Al prompt dei comandi, eseguire "export PATH=/.. /nios2eds/bin/gnu/H-i686-mingw32/bin:/build2/install/mongodb/bin:/usr/lib64/qt-3.3/bin:/usr/NX/bin:/usr/local/bin:/bin:/usr/bin:/usr/local/sbin:/usr/sbin:/sbin:/home/jchang/bin"

    In alternativa, se la variabile di ambiente è impostata:

    • Al prompt dei comandi di SoC EDS 13.1, eseguire "export PATH=/bin/gnu/H-i686-mingw32/bin:/build2/install/mongodb/bin:/usr/lib64/qt-3.3/bin:/usr/NX/bin:/usr/local/bin:/bin:/usr/bin:/usr/local/sbin:/usr/sbin:/sbin:/home/jchang/bin"

    Inoltre, la shell di comando NIOS II 13.1 può anche essere originata dall'interno della Shell di comando EDS SoC:

    • Al prompt dei comandi di SoC EDS 13.1, eseguire "/nios2_command_shell.sh"

    La versione 14.0 di DS-5 installa anche GNU Make versione 3.81, che può essere aggiunta alla variabile di ambiente PATH:

    • Al prompt dei comandi di SoC EDS 13.1, eseguire "export PATH=/bin:/build2/install/mongodb/bin:/usr/lib64/qt-3.3/bin:/usr/NX/bin:/usr/local/bin:/bin:/usr/bin:/usr/local/sbin:/usr/sbin:/sbin:/home/jchang/bin"

    La versione 3.81 di Cygwin GNU Make è inclusa qui (allegata come make.exe).  Questo può essere scaricato sul PC e sul suo percorso anteponente alla variabile di ambiente PATH e utilizzato per creare il preloader.

     

    Per verificare che la versione del make venga aggiunta al PATH di sistema, eseguire nuovamente "make -v".  Se si segnala la seguente versione (3.81), viene installata la versione corretta della marca.
     


    $ make -v
    GNU Make 3.81
    Copyright (C) 2006 Free Software Foundation, Inc.
    Si tratta di software gratuito; vedere la fonte per le condizioni di copia.
    Non c'è garanzia; nemmeno per LA COMMERCIABILITÀ O IL FITNESS PER UN
    SCOPO PARTICOLARE.
    Questo programma progettato per i686-w64-mingw32

    Prodotti correlati

    Questo articolo si applica a 1 prodotti

    FPGA Cyclone® V GX

    Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.