ID articolo: 000078288 Tipo di contenuto: Documentazione e informazioni sui prodotti Ultima recensione: 11/09/2012

Come posso implementare la SDRAM DDR2 o la SDRAM DDR3 UniPHY PHY con il mio controller di memoria personalizzato (invece di utilizzare il controller di memoria integrato Altera ad alte prestazioni)?

Ambiente

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT
Descrizione

I core IP dell'interfaccia di memoria basata su UniPHY sono forniti sia con il PHY che con il controller integrato. Nel software di progettazione Quartus® II versioni 10.0 SP1 e versioni precedenti, non esiste un'opzione MegaWizard per creare un'istanza dello standalone UniPHY PHY per l'utilizzo con un controller personalizzato. Tuttavia, è possibile sostituire il controller di memoria Altera ad alte prestazioni con un controller di memoria personalizzato seguendo la procedura descritta.

  1. Parametrizza e genera la variante dell'IP del controller di memoria basato su UniPHY.
  • Ciò genererà un file HDL di primo livello denominato .v o .vhde una sottodirectory denominata .
  • Il modulo di primo livello crea un'istanza del modulo _controller_phy. Questo modulo si trova nella directory /rtl e a sua volta crea un'istanza del PHY e del controller.
    • Il modulo controller è denominato: nome _alt_ddrx_controller
    • Il modulo PHY è denominato: nome _memphy_top
  • Gli script dei vincoli di temporizzazione e pin generati richiedono la manutenzione della gerarchia di progettazione.
  • Aprire il file /rtl/ _controller_phy.sv.
  • Sostituire il nome modulo_alt_ddrx_controller con il modulo controller personalizzato.
  • Eliminare le porte del Altera controller di memoria ad alte prestazioni e aggiungere le porte di primo livello del controller personalizzato.
  • Allo stesso modo, aggiornare i nomi delle porte nel modulo di primo livello nel file .v o .vhd.
  • Compila e simula la progettazione per garantire funzionalità.
  • Si noti che rigenerando l'IP dell'interfaccia di memoria UniPHY verranno cancellate tutte le modifiche apportate ai file HDL. E i parametri selezionati in MegaWizard sono archiviati nel modulo di primo livello. Pertanto, i passaggi sopra devono essere ripetuti ogni volta che viene rigenerata la variante IP.

Prodotti correlati

Questo articolo si applica a 4 prodotti

FPGA Stratix® IV GX
FPGA Stratix® IV GT
FPGA Stratix® IV E
FPGA Stratix® III

Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.