A causa di un problema con i driver dei cavi di download USB-Blaster inclusi nel software Quartus® II versione 11.1 SP2, è possibile che si verifichi un errore che causa l'arresto anomalo del computer. Questo problema può verificarsi quando si utilizzano questi driver con sistemi operativi Windows XP a 64 bit o Windows 7 a 64 bit e dispositivi di programmazione con file di configurazione di grandi dimensioni come i dispositivi Stratix® V.
Per risolvere questo problema, eseguire i seguenti passaggi:
- Disinstallare i driver per il cavo di download USB-Blaster e sostituirli con i driver nel file seguente:
- Aprire Gestione dispositivi e individuare il dispositivo USB-Blaster .
- Fare clic con il pulsante destro sul dispositivo USB-Blaster e passare alla scheda Driver .
- Fare clic su Disinstalla e quindi selezionare la casella di controllo Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic su OK nella finestra pop-up.
- Scollegare l'USB-Blaster e quindi ricollegarlo.
- Passare a USB-Blaster in Altri dispositivi in Gestione dispositivi.
- Seguire le istruzioni sul sito Web Intel per installare il nuovo driver utilizzando i driver scaricati dal link sopra.
I driver sono fissi a partire dal software Quartus II versione 12.0.