Supporto

Informazioni necessarie per elaborare la richiesta di garanzia per Processori Intel®


Ultima recensione: 18-Sep-2017
ID articolo: 000007064

Prima di contattare Intel per l'assistenza in garanzia del processore, seguire i seguenti passaggi per prepararsi per il processo di richiesta di garanzia.

  1. Verificare se il processore o un altro componente del sistema non funziona correttamente

    Seguire la procedura di risoluzione dei problemi per determinare se il Processori di Intel® o un altro componente del sistema non funziona correttamente. Se la risoluzione dei problemi rileva un processore è difettoso, accertarsi che il processore sia ancora sotto garanzia.

  2. Determinare la fonte per l'assistenza in garanzia

    A seconda di come è stato acquistato il processore Intel, la tua fonte per l'assistenza in garanzia possa variare. Intel non fornisce assistenza diretta in garanzia per i processori all'ingrosso. Se il processore è stato venduto tramite un canale all'ingrosso, è necessario contattare il produttore del sistema o il rivenditore per l'assistenza in garanzia.

    Se si hanno dei dubbi se contattare il rivenditore o Intel, possiamo aiutarti a identificare la corretta fonte per l'assistenza in garanzia basata su processore e della ventola/dissipatore di calore ai contrassegni del (vedere di seguito).

  3. Raccogliere le informazioni necessarie sul prodotto

    Se il processore è idoneo per l'assistenza in garanzia Intel, sarà necessario fornire:

    1. Modello della scheda madre il processore è difettoso è stato installato.
    2. Numero di modello di parti alternative utilizzate per confermare che il processore è difettoso (come una seconda scheda madre o un altro processore).
    3. Contrassegni dalla parte superiore del processore difettoso e il processore della ventola/dissipatore di calore. Vedere di seguito per processore e della ventola sui contrassegni.
       
      NotaIntel potrebbe richiedere richiederla prima di elaborare una richiesta in garanzia.
       
    • Contrassegni della ventola
      Annotare il numero di parte e il produttore indicati nella parte superiore della ventola. Il numero di parte è generalmente il primo numero e inizia con un D o C. Il nome del produttore è accanto alla parte inferiore dell'etichetta (come Nidec, Fujikura, Sanyo-Denki o Delta).
       
    • Contrassegni del processore
      Annotare le informazioni delle righe 1-6 (vedere le figure 1 e 2 sotto). La posizione di alcuni contrassegni come il numero del processore varia in base al tipo di processore.
      NotaÈ necessario eseguire questi contrassegni del processore stesso, non i contrassegni sull'etichetta della scatola.
       


      Figura 1: Contrassegni del processore per la maggior parte dei processori

      Processor markings for most processors


      Figura 2: Contrassegni del processore per i processori meno recenti

      Processor markings for older processors

       

Argomenti correlati
Ammissibilità di garanzia di Intel® Processori
Informazioni sulla garanzia
Come identificare i contrassegni della ventola per le richieste di garanzia e il processore per sistemi Desktop
Domande ricorrenti sulla garanzia per i processori per sistemi desktop

- Parte di queste informazioni derivano da una traduzione automatica del contenuto originale. Questo contenuto è fornito soltanto come informazione generale e non può essere considerato come completo e accurato.