Supporto

Risoluzione dei problemi di surriscaldamento


Ultima recensione: 26-Jun-2017
ID articolo: 000005776

Attenzione
Se il computer è stato acquistato da un produttore come Gateway * o Dell *, aprire lo chassis del computer potrebbe rendere nulla la garanzia. Contattare il produttore se si verificano eventuali segni di surriscaldamento.

Se il computer si surriscalda e la costruzione è recente, i seguenti suggerimenti possono risolvere il problema:

  • Controllare il dissipatore di calore della ventola.Sono installati correttamente?
    • I PIN sono nella posizione corretta e il dissipatore di calore saldamente al socket o alla scheda madre?
    • Si sta utilizzando il dissipatore di calore ventola consigliato per il processore "in box"?
      • Se si utilizza il dissipatore di calore ventola fornito con il processore Intel® "in box" in, si è sono quelli corretti.
    • C'è materiale di interfaccia termica (TIM) nella parte inferiore del dissipatore di calore?
      • Dissipatori di calore Intel® già un materiale termico montato in fabbrica. Se si hanno bisogno di ulteriore materiale termico di interfaccia e si dispone di un processore "in box" ancora nel periodo di garanzia di tre anni, contattare il Supporto clienti Intel per il TIM.
      • Procedure per sostituire il materiale termico di interfaccia (TIM).
  • Non ostruire il flusso d'aria. Spostare i cavi o altro hardware che potrebbe bloccare la circolazione dell'aria.
  • Non utilizzare più ventole di quante sono richieste dallo chassis. Non è più migliore.
  • Aggiornamento del BIOS. Verificare di avere i più recenti di BIOS e aggiornamento , se necessario.
    È possibile identificare la versione corrente del BIOS verificando la stringa del BIOS visualizzata durante l'avvio del sistema. È anche possibile visualizzare la versione del BIOS per l'accesso alle impostazioni del BIOS premendo "F2" durante l'avvio del sistema. Nella pagina principale di setup del BIOS con la stringa della versione del BIOS. Per Intel® madri - ad esempio, la stringa della versione GB85010A.86A.0046.P05 identifica la versione del BIOS P05.

  • Chassis corretto. Si dispone dello chassis corretto per il processore? Vedere come riconoscere un Thermally Advantaged Chassis.

Se il computer si surriscalda e funzionava, i seguenti suggerimenti possono risolvere il problema:

  • Controllare il dissipatore di calore della ventola.
    • È danneggiata?
      • Sono presenti rotture o mancano dei componenti?
      • Verificare i pin per i danni e reimpostarli sulla posizione originale e installare di nuovo.
      • Pulire le alette sul dissipatore di calore se si nota della polvere. (Utilizzando una bomboletta di aria compressa/gas)
      • Se il materiale termico di interfaccia si è seccato e forma delle scaglie, sostituirlo con un composto conduttivo (chiamati anche grasso termico o composto termico).
    • Sono tutte le ventole funzionano operativa?
      • Verificare che le ventole siano collegate alla scheda madre attentamente e che ruotino quando il sistema si accende.
  • Cavi persi o danneggiati. Sono presenti cavi del disco rigido che possono essere allentati e che bloccano il flusso dell'aria?
  • Non ostruire il flusso d'aria. Spostare i cavi o altro hardware che potrebbe bloccare la circolazione dell'aria.
  • Non utilizzare più ventole di quante sono richieste dallo chassis. Non è più migliore.
Argomenti correlati
Centro per l'installazione del processore
Come fa a sapere se il computer si surriscalda?
Domande ricorrenti sulla temperatura di funzionamento del processore
Guida alla garanzia di Intel per i processori video

- Parte di queste informazioni derivano da una traduzione automatica del contenuto originale. Questo contenuto è fornito soltanto come informazione generale e non può essere considerato come completo e accurato.