Supporto

Domande ricorrenti sulla garanzia dei processori per sistemi Desktop Intel®


Ultima recensione: 15-Sep-2017
ID articolo: 000005712

Identificare che il processore è coperto da garanzia, raccogliere le informazioni necessarie e inviare una richiesta in garanzia exchange.

Il numero di serie (ATPO) e il numero di batch (FPO) per velocizzare la sostituzione in garanzia o restituire la procedura di sempre. Mantenere la casella oppure scattare una foto per la consultazione.

Fare clic su o l'argomento per informazioni dettagliate:

Determinare l'esigenza di sostituzione

Esistono qualsiasi processore strumenti di diagnostica?

Il Tool diagnostico dei processori Intel® consentono di determinare se il processore è difettoso.

Che cosa devo fare prima di contattare Intel riguardo la sostituzione in garanzia?
  1. Verificare che il processore è un processore "in box" con una garanzia di tre anni, utilizzando i contrassegni della ventola del dissipatore di calore ai.
  2. Eseguire la procedura di risoluzione dei problemi necessaria per identificare correttamente il componente guasto:
    1. Prova il processore in un altro sistema.
    2. Provare un buon processore noto che è compatibile con la scheda madre per sistemi desktop nel sistema.
    3. Provare tutti i passaggi applicabili dalla nostra Guida per la risoluzione dei problemi e registrare i risultati. Si potrebbe essere necessario descrivere i risultati in un secondo momento.
 

Ammissibilità

Che cos'è la differenza tra un processore retail e un processore OEM?

Intel® Processori rientrano in una delle due categorie:

  • Processori "in box" o retail
  • Processori Original Equipment Manufacturer (OEM) o "in tray"

Un processore "in box" è venduto in un package fabbrica-sigillata contenente il processore, una ventola / dissipatore di calore, il manuale del prodotto e un adesivo Intel. Il manuale del prodotto uso contiene istruzioni sull'installazione e sui termini e condizioni. Tenere presente che Mobile e SKU Enthusiast non includono in genere una ventola / dissipatore di calore. Tutti i processori "in box" offre una garanzia limitata di tre anni.

Un processore OEM o "in tray" è quella che viene venduto all'ingrosso, in genere all'ingrosso, ai produttori di sistemi come HP, Dell o Acer. I processori sono in genere venduti in un formato "in tray" e integrati in un PC per il produttore OEM o rivenditore. Singoli fornitori impostare la durata della garanzia del processore OEM e forniscono servizi di garanzia. Si consiglia di consultare la documentazione sulla garanzia del sistema per informazioni sui termini e condizioni.

Come è possibile stabilire quando scade il periodo di garanzia processori "in box"?

Visitate il Centro garanzia di Intel per verificare se il processore "in box" è ancora nel periodo di garanzia.

È possibile acquistare un processore "in box" negli Stati Uniti e ottenere la garanzia in un altro paese?

È possibile richiedere a livello globale sulla garanzia per Intel® "in box" Processori eccetto in Australia, Cina e India. Tutti i paesi hanno procedure relative alla garanzia di specifica per paese per Processori "in box" Intel.

È possibile contattare Intel direttamente sulla sostituzione di un processore "in box"?

Si consiglia di che si lavora con il Partner di tecnologia Intel per abbreviare i tempi di completamento per transazione in garanzia. Se non è un'opzione di contattare il proprio Intel Technology Partner, possiamo fornire servizi di garanzia e il supporto tecnici per i processori "in box" e le ventole/dissipatori di calore.

È possibile estende la garanzia di tre anni con il processore Intel® "in box"?

Periodo di garanzia per Intel® "in box" Processori non può essere prorogata oltre tre anni di vita.

È possibile contattare Intel direttamente sulla sostituzione di un processore OEM o "in tray"?

È necessario contattare il luogo di acquisto o il produttore del computer in merito al sostituzione in garanzia del processore OEM. Intel non fornisce il servizio di garanzia per i processori OEM.

Che cosa fare se non si sa se il processore è di un OEM o un processore "in box"?

Prima di tutto, Rileggi quanto tempo che avete dato il sistema e del processore. In caso di oltre tre anni di vita, il periodo di garanzia potrebbe essere scaduto. Se il sistema ha meno di tre anni, verificare che il processore per identificare se it è "in box" o OEM.

Per Intel® Cina "in box" Processori, consultare la verifica dei processori "in box" di Intel® Cina.

È possibile contattare il Supporto clienti Intel per determinare se il processore è idoneo per il servizio di garanzia. È necessario fornire alcune informazioni sui processori per noi per aiutarvi a determinare se il processore è "in box" o OEM. Determinare i contrassegni che dovrete fornirci (video).

 

Informazioni exchange sulla garanzia

Quali informazioni è necessario fornire per determinare se si dispone di un "in box" o processori OEM?

Fornire tutti i contrassegni nella parte superiore del processore è difettoso o il dissipatore di calore con ventola.

Sono presenti altre informazioni che è necessario fornire?

Si potrebbe essere necessario fornire una prova di acquisto valida, ad esempio una fattura quando si contatta Intel. Per aiutare il nostro personale di supporto a comprendere al meglio il problema, siate pronti a descrivere i passaggi di risoluzione dei problemi che hai già stati provati.

 

All'approvazione della garanzia

Che cos'è un servizio Standard Warranty Replacement?

Standard Warranty Replacement è necessario restituire il processore a Intel prima che Intel spedisce i componenti del nuovo processore. Se sei un utente finale o un componente non di canale, si utilizza la procedura di sostituzione della garanzia standard. Partner Intel technology hanno più opzioni disponibili.

Per maggiori Risorse Intel® per rivenditori.

Come è possibile impedire danni fisici durante la spedizione, e perché dovrebbe interessare?

Imballare correttamente il processore quando lo si rispedisce a Intel. Se si verificano danni durante la spedizione, Intel si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di garanzia.

Il modo migliore per spedire il processore è di utilizzare l'involucro del processore fornito nella casella. Se non hai l'involucro, avvolgere attentamente il processore in un materiale protettivo come bolle. Materiale protettivo si assicura che la protezione dai danni. La richiesta di garanzia potrebbe essere interessata se il processore subisca danni durante la spedizione.

 

Processori campione di progettazione

Che cosa sono processori campione di progettazione?

Intel® engineering sample processori Intel®, noto anche come Intel® Qualification Sample Processori, sono processori pre-produzione prestati di original equipment manufacturer (OEM), original device Manufacturer (ODM) e fornitori di software indipendenti (ISV). Che sono usate nel ciclo di progettazione dei prodotti prima del lancio del prodotto.

È possibile acquistare un processore campione di progettazione Intel®?

Processori campione di progettazione Intel sono forniti da Intel sotto segretezza e/o i termini dell'accordo speciale prestito con restrizioni sulla gestione e sull'utilizzo del destinatario. Non sono in vendita o la rivendita e sono di proprietà esclusiva di Intel.

Se non è possibile acquistare un processore campione di progettazione di Intel®, dove è possibile trovare una?

Contattare il rappresentante Intel come ingegnere di applicazioni o Technical Marketing Engineer per ottenere un campione di progettazione.

È possibile ricevere una garanzia sul Intel® engineering sample processori Intel®?

Processori campione di progettazione Intel non sono coperti dalla garanzia di Intel. È in genere non supportano le oltre la fase di pre-produzione.

Come si identifica Intel® engineering sample processori Intel®?

Il modo più semplice per sapere se si dispone di un processore campione di progettazione Intel è di esaminare le marcature parte superiore del processore. Se si dispone di una a quattro o cinque cifre Qspec sono un campione di progettazione. I processori di produzione avranno un sSpec a cinque cifre ad esempio SLB9L nella parte superiore. Un altro modo per sapere è se sono presenti le lettere ES nella parte superiore del processore, come mostrato nell'immagine qui di seguito.


processor image  
 
Argomenti correlati
Guida alla garanzia di Intel per i Processori (Video)
Ammissibilità di garanzia di Intel® Processori
Informazioni sui Processori campione di progettazione

- Parte di queste informazioni derivano da una traduzione automatica del contenuto originale. Questo contenuto è fornito soltanto come informazione generale e non può essere considerato come completo e accurato.