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Come riscattare i servizi di garanzia


Ultima recensione: 05-May-2017
ID articolo: 000006681

Prima di contattare Intel per l'assistenza in garanzia, consultare i seguenti suggerimenti per la risoluzione dei problemi e raccogliere le informazioni necessarie sul prodotto.

Risolvere prima i problemi
I suggerimenti per la risoluzione dei problemi nei documenti seguenti possono risolvere gli eventuali problemi con la scheda madre per sistemi Desktop di Intel®.

Determinare il fornitore della garanzia
Se i risultati della risoluzione dei problemi indicano che la scheda madre per sistemi desktop è difettosa, accertarsi che la scheda è ancora in garanzia. Accertarsi inoltre che Intel sia la società corretta per l'assistenza in garanzia. Intel vende le schede madri per sistemi desktop nei punti vendita e ai produttori di computer. Schede madri per sistemi desktop di commercio al dettaglio vengono commercializzate in singole confezioni chiaramente individuate e usufruiscono di una garanzia di 3 anni diretta da Intel.

Se si è acquistato un computer da un produttore come HP, Gateway o Dell, il produttore è già stata installata la scheda madre per sistemi desktop. Intel non Riscatta garanzie su queste schede. È necessario contattare il produttore per informazioni sulla garanzia.

Se non si è certi chi contattare, ottenere l'identificazione della scheda madre per sistemi desktop con il contatto Intel e le istruzioni qui di seguito. Consente di identificare la corretta fonte per l'assistenza in garanzia.

Prima di chiamare
Se la scheda madre per sistemi desktop è idoneo per l'assistenza in garanzia direttamente da Intel, hanno le seguenti informazioni che offrono all'agente del supporto prima di telefonare.

  • Il numero Altered Assembly (AA) e il numero di serie della scheda madre per sistemi desktop. Vedere qui di seguito la sezione Identificazione delle schede madri per sistemi Desktop.
  • Descrizione completa dei sintomi o del problema.
  • Passaggi di risoluzione dei problemi che hai eseguito. Intel potrebbe richiedere ulteriori operazioni prima di elaborare una richiesta in garanzia.
  • Essere pronti a fornire la prova di acquisto poiché Intel potrebbe queste informazioni prima di elaborare una richiesta in garanzia.
  • Intel non accetterà schede madri per sistemi desktop restituite a causa di danni fisici provocati da cause esterne. Intel si riserva il diritto di: restituire il prodotto al mittente a spese della società con una lettera di spiegazioni; o inviare una lettera di spiegazioni all'utente informazioni sul danno fisico e l'avviso che anche la responsabilità per le spese di spedizione se si desidera la restituzione del prodotto. Se l'utente non dovrà pagare le spese di spedizione o indicano che si desidera la restituzione, Intel conserverà il prodotto per 30 giorni e quindi provvederà a smaltirlo.

Identificazione delle schede madri per sistemi desktop
È possibile individuare il numero AA e numero di serie in una delle seguenti posizioni:

  • Etichetta del codice a barre sulla scheda
  • Etichetta del codice a barre sulla confezione
  • Impostazioni del BIOS, nel principale > menu ulteriori informazioni

    Etichetta del codice a barre sulla scheda:
    barcode label on board

    Etichetta del codice a barre sulla confezione:
    barcode label on box

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Scoprire se il prodotto Intel® è coperto da garanzia
Informazioni di garanzia delle schede madri per sistemi desktop

- Parte di queste informazioni derivano da una traduzione automatica del contenuto originale. Questo contenuto è fornito soltanto come informazione generale e non può essere considerato come completo e accurato.

Questo articolo si applica a:

Scheda madre Intel® DQ33HS per sistemi desktop
Scheda madre Intel® D945GZCC2 per sistemi desktop
Scheda madre Intel® CA810E per sistemi desktop
Scheda madre Intel® DQ963GS per sistemi desktop
Scheda madre Intel® D845PECE per sistemi desktop
Scheda madre Intel® D815EFV per sistemi desktop