Aggiornamento del supporto dei driver di grafica per Intel Processor Graphics di decima generazione e meno recente

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000091662

11/01/2023

A partire dal 27 luglio 2022, Intel sposterà la Intel Processor Graphics di sesta e decima generazione e le relative Intel Atom®, Pentium® e grafica del processore Celeron® a un modello di supporto software legacy. Intel fornirà supporto software per i prodotti interessati solo su correzioni critiche e vulnerabilità di sicurezza. Gli aggiornamenti software per questi prodotti passeranno a una cadenza di rilascio trimestrale o con le versioni software, se necessario.

Questa transizione influisce sulle seguenti famiglie di prodotti:

Nomi in codice: Skylake, Apollo Lake, Kaby Lake, Amber Lake, Coffee Lake, Whiskey Lake, Comet Lake, Gemini Lake, Ice Lake, Lakefield, Jasper Lake, Elkhart Lake.

  • Processori Intel® Core® di decima generazione con grafica Intel® Iris® Plus (nome in codice Ice Lake)
  • Processori Intel® Core® di decima generazione con Grafica UHD Intel® (nome in codice Comet Lake)
  • Processori Intel® Core® di nona generazione, processori Pentium®/Celeron® correlati e processori Intel® Xeon®, con Grafica UHD Intel® 630 (nome in codice Coffee Lake-R)
  • Processori Intel® Core® di ottava generazione, processori Pentium®/Celeron® correlati e processori Intel® Xeon®, con grafica Intel® Iris® Plus 655 e Grafica UHD Intel® 610, 620, 630, P630 (nome in codice Kaby Lake-R, Coffee Lake)
  • Famiglia di processori Intel Pentium® e Celeron® (nome in codice Gemini Lake)
  • Processori Intel® Core® di settima generazione, processori Pentium®/Celeron® correlati e processori Intel® Xeon®, con grafica Intel® Iris® Plus 640, 650 e grafica HD Intel® 610, 615, 620, 630, P630 (nome in codice Kaby Lake)
  • Intel® Core® di sesta generazione, Intel® Core® M e relativi processori Pentium® con grafica Intel Iris® 540, grafica Intel® Iris® 550, grafica Intel® Iris® Pro 580 e grafica HD Intel® 510, 515, 520, 530 (nome in codice Skylake)
  • Famiglia di processori Intel® Pentium® e famiglia di processori Intel® Celeron® (nome in codice Jasper Lake),
  • Processore Intel® Core® con Intel® Hybrid Technology (nome in codice Lakefield)
  • Famiglia di processori Intel® Atom®, Pentium® e Celeron® (nome in codice Elkhart Lake)

Faq

D: Cosa sta cambiando il pacchetto di driver per i driver di grafica Intel Windows DCH*?

R: Esiste un driver di grafica separato per la Intel Processor Graphics di sesta e decima generazione e la grafica del processore Intel Atom®, Pentium® e Celeron® correlati. Il pacchetto di driver di grafica più recente per queste famiglie di prodotti può essere scaricato qui.

D: Le correzioni saranno fornite per i processori Intel di decima generazione e meno recenti?

R: Solo le correzioni critiche e le vulnerabilità di sicurezza saranno affrontate nelle versioni trimestrali dei driver in futuro.

D: I driver di grafica Intel per processori Intel di decima generazione e meno recenti forniranno supporto per il gioco day 0?

R: Il supporto per il gioco del giorno 0 non sarà più disponibile su questi prodotti.

D: Con quale frequenza Intel rilascerà nuovi driver di grafica per processori Intel di decima generazione e meno recenti?

R: Gli aggiornamenti possono essere previsti su base trimestrale o, se necessario, per risolvere problemi critici o vulnerabilità di sicurezza.

D: Con quale frequenza Intel rilascerà nuovi driver di grafica per i processori Intel di undicesima generazione e più recenti?

R: Gli aggiornamenti regolari possono continuare a essere previsti con cadenza mensile e versioni durante tutto l'anno allineate al supporto del gioco day 0.

Argomenti correlati
Come installare un Intel® Graphics Driver in Windows® 10 e Windows 11*
Come trovare la generazione di processori Intel® Core™
Come trovare il nome in codice per i processori Intel®