Come attivare la banda Wi-Fi 6E/6GHz utilizzando i prodotti Intel® Wi-Fi 6E (Gig+)

Documentazione

Compatibilità

000059385

19/11/2021

Intel® Wi-Fi 6E AX210 (Gig+) supporta la nuova banda a 6 GHz per il Wi-Fi. L'utilizzo della banda a 6 GHz si basa sul supporto del sistema operativo, previsto nella prossima versione di Microsoft Windows* (Windows® 11). Contattare Microsoft per ulteriori dettagli.

Si noti inoltre che l'uso della banda a 6 GHz potrebbe essere proibito dagli organismi di regolamentazione del proprio Paese o potrebbe non essere abilitato sulla piattaforma dal produttore del sistema.

Per sviluppatori, tester aziendali o tecnici interessati a abilitare e testare le nuove funzionalità a 6E/6 GHz nelle build pre-release Microsoft (in particolare le build windows insider preview), seguire le istruzioni seguenti:

Note importanti
  • Le build di Windows Insider Preview sono software e servizi pre-release che potrebbero non essere completamente convalidati. Utilizzare a propria discrezione.
  • Contattare e lavorare direttamente con Microsoft per problemi wireless sulle build di Windows Insider Preview.

Per la configurazione di un notebook Wi-Fi 6E:

Immagine Windows: sono disponibili due opzioni.

Opzione 1:

  • Installare direttamente l'immagine Windows Insider Preview da ISO: scaricare dalla seguente pagina di download di Windows Insider. (Potrebbe essere necessario registrarsi e accedere per avere accesso al download.)
    Si desidera selezionare Windows® Insider Preview Dev Channel - Build 22000.51 o versioni successive.

Opzione 2:

  • Installare il sistema operativo Windows normale/attuale e attivare Windows Update, iscriversi all'anteprima di Windows Insider e aggiornare il computer tramite il processo di aggiornamento di Windows. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Microsoft Windows Insider.
  • Utilizzare i driver Wi-Fi più recenti per le schede di rete wireless Intel® versione 22.70.0 o successiva.
  • Per la funzionalità 6E è necessario un router compatibile a 6 GHz.

Se negli Stati Uniti, quanto sopra è tutto ciò di cui hai bisogno affinché Intel® Wi-Fi 6E AX210 (Gig+) funzioni a 6 GHz. Tieni presente che l'uso della banda a 6 GHz potrebbe essere vietato dalle normative del tuo Paese o potrebbe non essere abilitato sulla tua piattaforma dal produttore del sistema.