Come eseguire un'installazione pulita per risolvere la maggior parte dei problemi della suite di prestazioni Intel® Killer™

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000058906

21/06/2022

Alcuni problemi con Intel® Killer™ Performance Suite possono essere risolti eseguendo un'installazione pulita della Intel Killer Performance Suite, al contrario di un'installazione di aggiornamento, in cui è installata la versione più recente mentre è installata una versione precedente. Quando si esegue la risoluzione dei problemi, questo è un ottimo punto di partenza. Ecco i passaggi per eseguire un'installazione pulita della suite Intel Killer Performance:

  1. Scaricare il programma di installazione più recente per la versione di Windows*.
    NotaSe non si dispone della connettività Internet sul computer interessato, potrebbe essere necessario scaricare il programma di installazione appropriato su supporti rimovibili, ad esempio un'unità USB, utilizzando un altro dispositivo. Se ciò è necessario, ricordarsi di copiare i file nel computer interessato prima di iniziare, poiché il programma di installazione potrebbe non funzionare correttamente se avviato da supporti esterni.
    Quelli che utilizzano Windows® 10 versione 1803 e versioni successive con uno dei schede di rete Intel Killer attive, dovrebbe scaricare il programma di installazione dal Area download
  2. Se si utilizza Windows 10 e non si sa già quale build, Identificarequale versione di Windows è attualmente in esecuzione. Se non si è sicuri, seguire questi passaggi per scoprire:
    1. Fare clic su Start.
    2. Digitare winver e premere INVIO.
    3. Apparirà una casella con alcune informazioni su Windows. Ci sarà un numero di versione. Abbinare questo numero di versione al download corretto di seguito.
  3. Disinstallare Intel Killer Performance Suite manualmente:
    1. Andare alla barra di ricerca di Windows.
    2. Digitare e andare alle app e alle funzionalità.
    3. Trova la Intel Killer Performance Suite dall'elenco.
    4. Fare clic sul Intel Killer Performance Suite e selezionare l'opzione per disinstallare.
    5. Riavviare il computer facendo clic su Start > Power > Restart (Riavvia).
  4. Una volta riavviato il computer, accedere alla cartella dei file temporanei ed eliminare il contenuto
    1. Fare clic su Start.
    2. Digitare %temp% e premere INVIO. La cartella temp dovrebbe aprirsi.
    3. Eliminare tutti i file nella cartella temp. Questi sono tutti file di installazione temporanei e sono sicuri da eliminare. Se viene visualizzato un messaggio che dice che un file non può essere eliminato, è possibile selezionare Ignora tutto in modo sicuro.
    4. Chiudere la cartella temp
  5. Eseguire il programma di installazione scaricato per Intel Killer Performance Suite.
  6. Selezionare Completa quando viene richiesto l'installazione completa o l'installazione personalizzata. Il pacchetto software installa solo la suite Intel Killer Performance e i driver di dispositivo.
  7. Seguire le istruzioni rimanenti per completare l'installazione.
  8. La parte finale dell'installazione prevede l'inoltro al Microsoft Store* per scaricare l'interfaccia utente Killer Performance Suite. Questo è necessario per utilizzare la suite Intel Killer Performance.
  9. Riavviare il computer se il programma di installazione ha richiesto un riavvio.
  10. Verificare se il problema è risolto.
NotaSe non è possibile installare la più recente Intel Killer Performance Suite perché si riceve un errore che indica che il pacchetto corrente non può essere installato con uno dei nostri pacchetti meno recenti, anche dopo aver utilizzato questa guida di installazione pulita, o se si verifica un altro problema con l'installazione della più recente Killer Performance Suite, fare clic qui per la nostra guida per utilizzare lo strumento Microsoft per i problemi che bloccano l'installazione di un programma.

Se si verificano problemi di installazione della Intel Killer Performance Suite dal Microsoft Store dopo aver seguito questa guida, fare clic qui per la nostra guida sulla risoluzione dei problemi del Microsoft Store.

Se si verificano ancora problemi dopo l'installazione pulita della versione più recente del Intel Killer Performance SUite, provare a cercare articoli correlati nel supporto per il problema specifico. Se non si riesce a risolvere il problema, utilizzare il collegamento Contatta il supporto nel banner blu qui sotto.

Argomenti correlati
Installazione o aggiornamento del centro di controllo Intel® Killer™
Domande ricorrenti sul centro di controllo Intel® Killer™
Problemi durante l'aggiornamento o l'installazione del centro di controllo Intel® Killer™