ID articolo: 000057824 Tipo di contenuto: Documentazione e informazioni sui prodotti Ultima recensione: 07/07/2021

Qual è la differenza tra la grafica integrata e la grafica non integrata?

Ambiente

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT
Riepilogo

Spiega la grafica integrata rispetto alla grafica non integrata.

Descrizione

Qual è la differenza tra la grafica integrata e la grafica discreta?

Risoluzione

Un'unità di elaborazione grafica (GPU) è un processore dedicato esclusivamente alle operazioni di elaborazione grafica. Una delle funzioni principali della GPU è di alleggerire il carico sull'unità di elaborazione centrale (CPU), soprattutto quando si esegue un gioco o un'applicazione ad uso intensivo di grafica.
Una GPU può essere integrata o discreta. Per ulteriori informazioni, vedere di seguito.
 

Grafica integrata
La grafica integrata è una GPU integrata nel processore. L'hardware grafico integrato non utilizza una banca di memoria separata per grafica/video. La GPU utilizza invece la memoria di sistema condivisa con la CPU. Poiché la grafica integrata è integrata nel processore, in genere utilizza meno energia e di conseguenza crea meno calore, il che può causare una maggiore durata della batteria. I processori con grafica integrata si trovano più comunemente in sistemi con fattori di forma più piccoli come notebook e Intel® NUC.

Grafica non integrata
La grafica non integrata è una GPU separata dal processore. La grafica dedicata ha una propria memoria dedicata che non è condivisa con la CPU. Poiché la grafica non integrata è separata dal chip del processore, consuma più energia e genera una quantità significativa di calore. Tuttavia, poiché una grafica discreta ha una propria fonte di memoria e fonte di alimentazione, offre prestazioni superiori rispetto alla grafica integrata. Le schede grafiche non madri discrete si trovano più comunemente nei PC desktop. I notebook e i PC con fattore di forma ridotto possono anche contenere schede grafiche discrete.
 

Ulteriori informazioni

Come si fa a identificare se il computer contiene una® integrata Intel® grafica discreta?
Vedere come identificare il controller grafico Intel® Graphics Controller.

Argomenti correlati
Identificare il controller grafico Intel®
Come installare un Intel® Graphics Driver in Windows® 10 e Windows 8*/8.1*

 

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Tutti i post e l'utilizzo dei contenuti su questo sito sono soggetti ai Termini di utilizzo Intel.com.

Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.