Codici di errore 0xA008002A, 0xA008002B o 0xA008002D o le impostazioni del BIOS o dei messaggi o compatibilità con la memoria Intel® Optane™

Questa soluzione è stata verificata dai nostri clienti per risolvere il problema di queste variabili d'ambiente

Conoscenza

Messaggi di errore

000056934

13/07/2020

Che cosa stai vedendo?

Durante la gestione di un dispositivo di memoria Intel® Optane™ è stato ricevuto uno dei seguenti messaggi o codici di errore: 0Xa008002a, 0xA008002B, 0xA008002D

O

Errore durante l'attivazione della memoria Intel® Optane™
Il BIOS di sistema è impostato in modalità legacy.
Contattare il fornitore del BIOS per ottenere la versione più recente e il supporto

O

Unità di sistema non supportata

O

BIOS di sistema non supportato


Come risolvere il problema:

Le impostazioni del BIOS di sistema non sono compatibili con la memoria Intel® Optane™.

 

Passaggi per risolvere:

NotaEseguire il backup di tutti i dati/file prima di procedere con le istruzioni riportate di seguito.

 

L'accelerazione con la memoria Intel® Optane™ richiede il supporto del BIOS e le impostazioni appropriate per essere abilitate affinché il modulo venga rilevato.

Anche se di seguito sono riportate alcune impostazioni, si consiglia di consultare la Guida dell'utente della memoria Intel® Optane™ Optane per dettagli e impostazioni completi per ridurre ulteriori problemi.

È necessario innanzitutto verificare che il sistema disponga delle funzionalità appropriate (compatibile con la memoria Intel Optane) nel BIOS per supportare la memoria Intel Optane con il fornitore del BIOS/della piattaforma.  In caso affermativo, continuare con i possibili problemi riportati di seguito.

  • Il controller SATA è impostato sulla modalità AHCI [0xA008002A, 0xA008002B]
    • L'accelerazione del sistema con la memoria Intel Optane richiede l'impostazione del controller SATA su "Intel® RST Premium..."
      NotaQuesta impostazione non può essere modificata manualmente con il sistema operativo installato, poiché causerà che l'unità non si avvierà più correttamente.  Sono disponibili due opzioni per aggiornare questa impostazione.
    • Eseguire il backup di tutti i dati, apportare la modifica nel BIOS, reinstallare il sistema operativo.
    • In alcuni sistemi, l'applicazione Intel® Optane™ Memory è in grado di apportare questa modifica nel BIOS durante il processo di installazione dell'applicazione in Windows *. Per ulteriori informazioni, consultare la guida dell'utente.
  • Il BIOS non supporta la memoria Intel Optane o la modalità di avvio è impostata su Legacy [0xA008002D]
    • L'accelerazione del sistema con la memoria Intel Optane richiede che la modalità di avvio del BIOS sia impostata su UEFI, non su legacy.  UEFI è richiesto per il supporto della memoria Intel® Optane™ poiché questo definisce la struttura delle partizioni durante l'installazione del sistema operativo a GPT.  Se tutte le altre impostazioni del BIOS sono corrette, la struttura di partizioni potrebbe essere in grado di essere convertita in GPT senza installare nuovamente il sistema operativo.

 

Se l'errore persiste o se è necessaria ulteriore assistenza, contattare il supporto sotto memoria e storage.


Causa & ulteriori informazioni:

 

Argomenti correlati
Guida alla risoluzione dei problemi per la memoria Intel® Optane™

 

LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO ARTICOLO SONO STATE UTILIZZATE DAI NOSTRI CLIENTI, MA NON SONO STATE TESTATE, COMPLETAMENTE REPLICATE O CONVALIDATE DA INTEL. I SINGOLI RISULTATI POSSONO VARIARE. TUTTI i messaggi e l'utilizzo dei contenuti presenti in questo sito sono soggetti ai termini e alle condizioni di utilizzo del sito.