ID articolo: 000056722 Tipo di contenuto: Documentazione e informazioni sui prodotti Ultima recensione: 12/07/2021

Larghezza di banda teorica massima di memoria Intel® Core™ processori serie X

Contesto

Intel® Core™ serie X

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT
Riepilogo

Descrive come ottenere la larghezza di banda teorica massima della memoria per i processori Intel® "in box".

Descrizione

Qual è la larghezza di banda teorica massima della memoria Intel® Core™ processori serie X e come viene calcolata?

Soluzione

La larghezza di banda massima della memoria è la velocità massima alla quale i dati possono essere letti o archiviati nella memoria a semiconduttore dal processore (in GB/s).

La larghezza di banda teorica massima della memoria per i processori Intel Core serie X può essere calcolata moltiplicando la frequenza di memoria (la metà dal doppio data rate x 2),moltiplicata per il numero di byte di larghezza e moltiplicata per il numero di canali supportati per il   processore.

Per esempio:
Per la memoria DDR4 2933, la memoria supportata in alcuni core-x -series è (1466,67 X 2) X 8 (N. di byte di larghezza) X 4 (N. di canali) = 93.866,88 MB/s di larghezza di banda o 94 GB/s.

La larghezza di banda della memoria inferiore rispetto al previsto può essere vista a causa di molte variabili di sistema, come i carichi di lavoro del software e gli stati di alimentazione del sistema.

Prodotti correlati

Questo articolo si applica a 1 prodotti

Disclaimer

1

Tutti i post e l'utilizzo dei contenuti su questo sito sono soggetti ai Termini di utilizzo Intel.com.

Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.