Come posso risolvere I problemi di funzionalità per Intel® driver & Support Assistant (Intel® DSA)?

Documentazione

Risoluzione dei problemi

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09/12/2020

NotaMentre Intel® driver & Support Assistant (Intel® DSA) è in grado di rilevare e offrire aggiornamenti per molti dei driver e del software che sono disponibili nell' area download, potrebbe essere presente un prodotto Intel che non è supportato da questo strumento. Prima di utilizzare Intel® DSA, fare riferimento a questa pagina per assicurarsi che il prodotto sia compatibile con Intel® DSA.

Motivi comuni per cui Intel® driver & Support Assistant non trova l'hardware

  1. Si dispone di un componente meno recente.
  2. Il componente è fuori produzione o non è supportato.
  3. Si dispone di un componente non prodotto da Intel.
  4. Si dispone di un driver di grafica personalizzato pre-installato dal produttore del computer.
  5. Il componente non si trovava nel nostro database.
NotaQuesta applicazione è supportata in Windows * 7, Windows 8, Windows 8,1 e Windows® 10 utilizzando i browser Chrome *, Firefox * o Edge * (versione 44.17763/18.17763 o più recente). Intel® driver & Support Assistant dovrebbe funzionare con Windows Vista *, ma non si verifica alcun tipo di convalida con quel sistema operativo.

Per trovare i link ai siti Web di supporto di altri produttori di computer

Alcuni produttori di computer installano i driver personalizzati.

Visualizzazione dei problemi comuni degli utenti relativi all'applicazione Intel® DSA

Consultare il Forum delle Comunità per vedere se altri utenti hanno pubblicato problemi simili.

Risoluzione dei problemi con Intel® driver & Support Assistant e il browser Microsoft Edge *

Se viene visualizzato un messaggio di errore che tenta di visualizzare Intel® driver & Support Assistant in Microsoft Edge *, provare i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi:

  1. Accertarsi di utilizzare Edge * (versione 44.17763/18.17763 o più recente). Cercare qui per scoprire come controllare la versione di Edge *.
  2. Digitare about: Flags nella barra degli URL del browser e premere INVIO.
  3. Assicurarsi che Consenti loopback localhost sia selezionato.
  4. Anche se è selezionata, a volte attivando la casella di controllo causerà Intel® Driver & Support Assistant di funzionare di nuovo. Per alternare:
    1. Deselezionare Consenti loopback localhost.
    2. Chiudi bordo.
    3. Riaprire Edge.
    4. Controllare Consenti loopback localhost.
    5. Chiudere e riaprire Edge.
    6. Avviare Intel® driver & Support Assistant.

Due metodi per risolvere i problemi di aggiornamento con Intel® driver & Support Assistant

Opzione 1

  1. Disinstallare Intel® DUU o Intel® DSA tramite il pannello di controllo.
  2. Eliminare tutti i file di registro precedenti da C:\ProgramData\Intel\DSA.
  3. Disinstallare Intel® Computing Improvement Program o Programma per il miglioramento dei prodotti Intel® tramite il pannello di controllo.
  4. Riavviare il sistema.
  5. Andare direttamente all'area download ed eseguire una nuova installazione di Intel® DSA.

Opzione 2

  1. Se Intel® DSA non verrà ancora installato o vengono visualizzati errori relativi ai file mancanti, utilizzare il programma di disinstallazione di Intel® DSA.
  2. Andare direttamente all'area download ed eseguire una nuova installazione di Intel® DSA.

Se questa procedura non consente di risolvere il problema di aggiornamento, assistere i nostri sviluppatori a migliorare lo strumento inviando schermate dell'errore e il file di registro DSAUninstaller. log più recente (è possibile trovare la posizione del file di registro in Esplora file cercando DSAUninstaller. log e quindi accertarsi di inviare il registro con la data più recente). È possibile inviare i file a Intel tramite un post delle Comunità Intel o contattando il supporto Intel.

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