Servizi del Supporto Clienti Intel durante le attività di risposta globale al COVID-19

Documentazione

Garanzia e RMA

000056355

06/06/2020

L'impegno di Intel nei confronti di clienti, dipendenti e comunità resta solido. Visitare la Sala stampa Intel per leggere una lettera del nostro CEO Bob Swan e per ulteriori informazioni sulla risposta aziendale alla crisi del COVID-19.

I servizi di assistenza tecnica del Supporto Clienti Intel restano completamente operativi.

Alcuni servizi di garanzia sui prodotti del Supporto Clienti Intel stanno subendo un impatto a causa di restrizioni imposte in vari Paesi; i dettagli sono disponibili di seguito. Le aree geografiche non presenti nell'elenco non subiscono al momento alcun impatto.

Se dovessero venire applicate ulteriori restrizioni governative a livello di specifici Paesi, tali Paesi potrebbero subire un ulteriore impatto causando tempi maggiori di elaborazione e gestione delle richieste di garanzia. Stiamo monitorando attivamente la situazione per ottimizzare le operazioni quando e/o dove possibile e informeremo direttamente i nostri clienti dei servizi di garanzia qualora venissimo a conoscenza di potenziali ritardi.

Asia Pacifico
India
  • L'invio del prodotto in garanzia è ripreso con alcuni ritardi dovuti alle rimanenti restrizioni governative e alla disponibilità del corriere. 
  • Diversi centri di assistenza sono ora aperti con orari di apertura limitati; tuttavia, alcuni rimangono chiusi per ordine del governo. Consigliamo di chiamare la sede più vicina per verificare se è aperta.
  • I clienti possono contattare il Supporto clienti Intel per elaborare una restituzione standard di garanzia.
Fiji Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Polinesia Francese Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Laos Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Mongolia Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Samoa Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Europa, Medio Oriente e Africa
Africa Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia in molti Paesi dell'Africa. Ritardi previsti.
Bielorussia Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Si prevede un ritardo massimo di 5 giorni.
Groenlandia Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Kirzikistan Le spedizioni in entrata in Kyrgyzstan verranno messe in quarantena alla dogana per 75 ore, con conseguenti ritardi di consegna.
Libia Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Norvegia Restrizioni di spedizione per alcuni codici postali all'interno del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Emirati Arabi Uniti  Restrizioni di spedizione per alcuni codici postali all'interno del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Uzbekistan Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
America Latina
Argentina Restrizioni di spedizione per alcuni codici postali all'interno del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Ecuador Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Perù Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.
Venezuela Restrizioni di spedizione a livello del Paese con impatto sul ritiro e la consegna dei prodotti in garanzia. Ritardi previsti.