Come risolvere l'errore di pinning Intel® Optane™ della memoria: "Impossibile caricare DLL 'iaStorAfsServiceApi.dll" verificatosi

Questa soluzione è stata verificata dai nostri clienti per risolvere il problema di queste variabili d'ambiente

Conoscenza

Messaggi di errore

000056299

24/06/2020

Che cosa si sta verificando?

 

In seguito a un aggiornamento di Windows® 10, viene visualizzato in modo casuale il seguente messaggio di errore durante l'utilizzo del sistema.  In alcuni sistemi questo tipo di errore si può presentare anche come codice 0x8007007E.

 


Ambiente:

Sistemi operativi Windows 10 

Versione del driver della tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) tra 17,5.x e 17,8.x

 

Causa principale
A partire dal driver Intel® RST 17.5.0.1017, la modalità di installazione dei componenti della memoria Intel® Optane™ è stata modificata. Se, in un determinato momento, il driver è stato aggiornato da un driver precedente (ad esempio 16,8,x) a una versione compresa tra 17,5.x e 17,8.x, l'aggiornamento del sistema operativo può tentare di riapplicare i file di installazione rimossi dalle versioni precedenti. A causa di un problema di compatibilità, potrebbe apparire un messaggio di errore.

Un sistema con driver Intel® RST installati in fabbrica (installazione aggiornata del sistema operativo) tra 17,5,x e 17,8,x non è influenzato da questo problema.


Come risolvere il problema:

Per risolvere il problema e impedire che si verifichi in seguito a un futuro aggiornamento del sistema operativo, scaricare e installare la versione del driver della tecnologia Intel® Rapid Storage Technology (Intel® RST) 17.9.1.1009 o successiva qui

Nel caso in cui non sia possibile l'aggiornamento alla versione più recente o successiva del driver 17.9.1.1009, consultare la procedura seguente per una soluzione alternativa:

In primo luogo, aggiornare il pacchetto del driver attuale installato riparando le estensioni del pinning della memoria Intel® Optane™:

  1. Aprire Programmi e funzionalità (premere contemporaneamente i tasti Windows e r), digitare ‘appwiz.cpl’ e fare clic su OK.
  2. Individuare ed evidenziare le estensioni Explorer del pinning Intel Optane.
  3. Fare clic su Ripara.

 

 

In secondo luogo, rimuovere il vecchio pacchetto di pinning in modo che l'errore non appaia nuovamente in seguito al successivo aggiornamento del sistema operativo:

  1. Aprire Gestione dispositivi (premere contemporaneamente i tasti Windows e x).

  2. Espandere il campo Componenti software.
  3. Fare clic con il tasto destro sulle estensioni Shell del pinning Intel® e selezionare Disinstalla dispositivo.

  4. Selezionare la casella Elimina il software driver per questo dispositivo e fare clic su Disinstalla.


Causa e ulteriori informazioni:

Se i problemi persistono, contattare il Supporto Clienti Intel per ricevere assistenza.

 

Argomenti correlati
Che cos'è il pinning della memoria Intel® Optane™?

LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO ARTICOLO SONO STATE UTILIZZATE DAI NOSTRI CLIENTI MA NON SONO STATE TESTATE, COMPLETAMENTE VERIFICATE O CONVALIDATE DA INTEL. I RISULTATI INDIVIDUALI POSSONO VARIARE. TUTTI GLI INSERIMENTI E L'UTILIZZO DEL CONTENUTO DI QUESTO SITO SONO SOGGETTI AI TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO STESSO.