Informazioni sulla garanzia per moduli e unità Intel® Solid State Drive

Documentazione

Garanzia e RMA

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27/04/2020

Non è necessario registrare l'unità a stato solido Intel® o la memoria Intel® Optane™ per ottenere l'autorizzazione alla restituzione del materiale (RMA).

Per consultare la garanzia, vedere Garanzie limitate per memoria e storage.

Per avviare il processo di garanzia, attenersi alle istruzioni seguenti.

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

1. Verificare se SSD o modulo Intel® è ancora in garanzia
  1. Andare alla pagina Informazioni sulla garanzia.
  2. In Tipo di prodotto, selezionare Memoria e storage.
  3. Inserire il numero di serie univoco indicato sull'etichetta: SN o ISN (vedere le immagini di esempio sotto).
  4. Fare clic su Verifica i prodotti.
  5. Se il prodotto è coperto da garanzia, fare clic su Richiedi supporto per il prodotto selezionato per avviare il processo RMA.
2. Fornire le seguenti informazioni per richiedere la garanziaRaccogliere e fornire le seguenti informazioni sull'SSD Intel® o sul modulo di memoria Intel® Optane™:
  • Numero di serie (SN o ISN)
  • Numero SA
  • Prova di acquisto

Dopo aver raccolto le informazioni indicate sopra, andare alla pagina Informazioni sulla garanzia per completare la richiesta.

Il riepilogo dell'unità in Intel® SSD Toolbox riporta il numero SN e il modello. Vedere l'etichetta dell'unità per il numero SA. Vedere gli esempi di etichetta per sapere dove trovare il numero di serie e il numero SA.

Altre informazioni utili che si possono inserire nella richiesta di garanzia:Esempi di etichetta:
Etichetta del modulo di memoria Intel® Optane™
Moduli di memoria
Etichetta unità a stato solido Intel®
Unità a stato solido Intel
Unità a stato solido Intel
Unità a stato solido Intel
3. Dopo aver inviato la richiesta RMAUna volta inviata la richiesta, un addetto al servizio clienti segue la pratica del cliente. L'addetto controlla se il modulo di memoria o l'unità sono idonei all'autorizzazione di restituzione del materiale (RMA). Se il prodotto è idoneo, l'operatore crea una richiesta RMA per l'utente e include il codice RMA in un messaggio e-mail generato dal sistema. L'e-mail include le istruzioni di spedizione per la restituzione del modulo guasto.

Leggere attentamente le istruzioni di spedizione super sapere dove spedire l'SSD Intel® o il modulo di memoria Intel® Optane™.

  • Spedizione del modulo di memoria Intel Optane:

    In Windows*, disabilitare il modulo di memoria Intel Optane. Consultare la Guida utente e di installazione della memoria Intel® Optane™ per ulteriori informazioni. Se il modulo non viene più rilevato dal sistema operativo e non è possibile disattivarlo con i passaggi descritti in questa guida, allora:

    1. Nel BIOS di sistema, in tecnologia Intel® Rapid Storage, individuare e selezionare l'elenco dei moduli di memoria Intel® Optane™ nel sistema.
    2. Selezionare Torna alla modalità senza Optane o Deconcatena e non selezionare Conserva i dati dell'utente. Le opzioni disponibili dipendono dallo stato dell'unità nel sistema.
      Nota Consultare il fornitore della scheda madre per sapere come individuare queste impostazioni.
    3. Rimuovere inoltre eventuali staffe, cavi e accessori dall'unità SSD prima della spedizione. Non possiamo restituire questi elementi.
  • Spedizione degli SSD Intel:
    1. Eseguire il backup dell'SSD e cancellare l'unità prima della spedizione.
    2. Rimuovere inoltre eventuali staffe, cavi e accessori dall'unità SSD prima della spedizione. Non possiamo restituire questi elementi.
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