Informazioni sulla garanzia per moduli e unità Intel® Solid State Drive
Non è necessario registrare l'unità a stato solido Intel® o la memoria Intel® Optane™ per ottenere l'autorizzazione alla restituzione del materiale (RMA).
Per consultare la garanzia, vedere Garanzie limitate per memoria e storage.
Per avviare il processo di garanzia, attenersi alle istruzioni seguenti.
Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:
1. Verificare se SSD o modulo Intel® è ancora in garanzia
- Andare alla pagina Informazioni sulla garanzia.
- In Tipo di prodotto, selezionare Memoria e storage.
- Inserire il numero di serie univoco indicato sull'etichetta: SN o ISN (vedere le immagini di esempio sotto).
- Fare clic su Verifica i prodotti.
- Se il prodotto è coperto da garanzia, fare clic su Richiedi supporto per il prodotto selezionato per avviare il processo RMA.
2. Fornire le seguenti informazioni per richiedere la garanzia
Raccogliere e fornire le seguenti informazioni sull'SSD Intel® o sul modulo di memoria Intel® Optane™:- Numero di serie (SN o ISN)
- Numero SA
- Prova di acquisto
Dopo aver raccolto le informazioni indicate sopra, andare alla pagina Informazioni sulla garanzia per completare la richiesta.
Il riepilogo dell'unità in Intel® SSD Toolbox riporta il numero SN e il modello. Vedere l'etichetta dell'unità per il numero SA. Vedere gli esempi di etichetta per sapere dove trovare il numero di serie e il numero SA.
Altre informazioni utili che si possono inserire nella richiesta di garanzia:- Numero di modello
- Descrizione dei sintomi o del problema
- Operazioni di risoluzione dei problemi che si sono eseguite
Etichetta del modulo di memoria Intel® Optane™ |
![]() |
Etichetta unità a stato solido Intel® |
![]() |
![]() |
![]() |
3. Dopo aver inviato la richiesta RMA
Una volta inviata la richiesta, un addetto al servizio clienti segue la pratica del cliente. L'addetto controlla se il modulo di memoria o l'unità sono idonei all'autorizzazione di restituzione del materiale (RMA). Se il prodotto è idoneo, l'operatore crea una richiesta RMA per l'utente e include il codice RMA in un messaggio e-mail generato dal sistema. L'e-mail include le istruzioni di spedizione per la restituzione del modulo guasto.Leggere attentamente le istruzioni di spedizione super sapere dove spedire l'SSD Intel® o il modulo di memoria Intel® Optane™.
- Spedizione del modulo di memoria Intel Optane:
In Windows*, disabilitare il modulo di memoria Intel Optane. Consultare la Guida utente e di installazione della memoria Intel® Optane™ per ulteriori informazioni. Se il modulo non viene più rilevato dal sistema operativo e non è possibile disattivarlo con i passaggi descritti in questa guida, allora:
- Nel BIOS di sistema, in tecnologia Intel® Rapid Storage, individuare e selezionare l'elenco dei moduli di memoria Intel® Optane™ nel sistema.
- Selezionare Torna alla modalità senza Optane o Deconcatena e non selezionare Conserva i dati dell'utente. Le opzioni disponibili dipendono dallo stato dell'unità nel sistema.
Nota Consultare il fornitore della scheda madre per sapere come individuare queste impostazioni. - Rimuovere inoltre eventuali staffe, cavi e accessori dall'unità SSD prima della spedizione. Non possiamo restituire questi elementi.
- Spedizione degli SSD Intel:
- Eseguire il backup dell'SSD e cancellare l'unità prima della spedizione.
- Rimuovere inoltre eventuali staffe, cavi e accessori dall'unità SSD prima della spedizione. Non possiamo restituire questi elementi.
Argomenti correlati |
Intel® SSD Toolbox |
Tool di aggiornamento del firmware SSD Intel® |
Solid State Drive Support Community |