Come installare il pannello di controllo della grafica Intel®

Documentazione

Installazione e configurazione

000055711

26/03/2020

Il pannello di controllo della grafica Intel® non è più incluso nel pacchetto di installazione con i driver di grafica Windows Declarative Componentized Hardware (DCH). Tuttavia, se si installa un driver DCH, il pannello di controllo della grafica Intel® dovrebbe essere scaricato e installato automaticamente dal Microsoft Store. Per ulteriori informazioni sui driver di grafica DCH, consultare le domande ricorrenti.

Se il pannello di controllo della grafica Intel® non è automaticamente installato, è possibile installarlo manualmente utilizzando le seguenti informazioni. Tuttavia, consigliamo di installare al suo posto Intel Graphics Command Center (Intel GCC) che offre più funzionalità rispetto al pannello di controllo della grafica Intel che è meno recente. È anche dotato di un'interfaccia utente intuitiva e dal design semplificato. Alcune funzionalità non fanno ancora parte di Intel GCC, pertanto, prima di installarlo, si consiglia di controllare che siano incluse le funzionalità del pannello di controllo della grafica Intel di cui si ha bisogno. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità e sull'installazione di Intel GCC, fare riferimento alle istruzioni di installazione di Intel GCC.

Installare il pannello di controllo della grafica Intel®

I requisiti minimi di sistema per il pannello di controllo della grafica Intel® sono:

  • Piattaforme Intel® Core™ di sesta generazione o più recenti
  • Windows® 10 versione 1709 o superiore
  • Driver di grafica Intel® Windows® 10 DCH versione 25.20.100.6618​​​​​​ o più recente

Procedura di installazione:

  1. Aprire l'URL per l'applicazione del pannello di controllo della grafica Intel® del Microsoft Store oppure cercare pannello di controllo della grafica Intel utilizzando la barra di ricerca nel Microsoft Store.
  2. Fare clic su Ottieni.
Nota

Per utilizzare il pannello di controllo della grafica Intel®, sul sistema deve essere installato un driver di grafica Intel®. Se il driver non è installato, fare riferimento a queste istruzioni di installazione.

Se non è possibile accedere a Microsoft Store su Windows® 10 Long-Term Servicing Channel (LTSC), fare riferimento all'articolo Intel® GCC su Windows® 10 LTSC.

Perché il pannello di controllo della grafica Intel® è stato rimosso dal pacchetto dei driver di grafica?

Il pannello di controllo della grafica Intel® è stato rimosso dal pacchetto dei driver per soddisfare i requisiti della Universal Windows Platform (UWP) di Microsoft.

 

Argomenti correlati
Domande ricorrenti sui driver Windows* DCH per la grafica Intel®
Installare un driver di grafica Intel® in Windows® 10 e Windows 8*/8.1*
Aprire il pannello di controllo per la grafica Intel®
Domande ricorrenti su Intel® Graphics Command Center