Informazioni sulla garanzia per i prodotti Intel® NUC Element

Documentazione

Garanzia e RMA

000055545

28/07/2022

Per informazioni sulla garanzia specifiche dei prodotti Componente Intel® NUC, vedere qui di seguito.

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Garanzie limitate

Intel fornisce garanzie limitate di 3 anni sui prodotti Componente Intel® NUC acquistati presso i distributori autorizzati Intel®. Questa garanzia copre tutti gli elementi hardware inclusi nella confezione.

Visualizza le garanzie
Garanzia di tre anni internazionale (PDF) Icona PDF
Dimensioni: 2,8 MB
Data: luglio 2022
Garanzia di tre anni per l'Australia (inglese) (PDF) Icona PDF
Dimensioni: 89 KB
Data: settembre 2020
Nota I file PDF richiedono Adobe Acrobat Reader*
Considerazioni sulla garanzia della ventola del sistema

I produttori di chassis potrebbero progettare enclosure per prodotti Componente Intel® NUC che includono soluzioni di raffreddamento passive. Per adattare questi tipi di chassis personalizzati, alcuni produttori di chassis o integratori rimuovono la ventola o integrano il prodotto in altro modo. In questi casi, chi produce e integra lo chassis ha la responsabilità di garantire un raffreddamento sufficiente del sistema modificato per soddisfare i limiti ambientali indicati nella documentazione tecnica del prodotto Intel. Una ventilazione insufficiente del prodotto Componente Intel® NUC negli enclosure personalizzati comporta la decadenza della garanzia di prodotto Intel®.

Si sconsiglia di utilizzare soluzioni di raffreddamento passive per i componenti Intel® NUC Extreme e Pro. Chi produce e integra gli chassis si fa carico del rischio di eseguire tali modifiche. Se si dispone di dispositivi modificati in questo modo da un produttore di chassis terzo, contattare il supporto del produttore per determinare lo stato di garanzia del dispositivo.

 

Prima di restituire i prodotti difettosi

Accertarsi di conoscere il numero di attivazione del sistema operativo Windows* (se applicabile).

La tabella descrive cosa restituire e cosa tenere con sé.

Prodotto Cosa restituire Cosa tenere con sé
Componente di elaborazione NUC
  • Restituire solo il componente di elaborazione NUC
  • Se il sistema è dotato di storage eMMC, eseguire il backup dei dati personali dal Componente Intel NUC con storage eMMC per altri supporti di storage. Per cancellare tutti i dati dal dispositivo di storage dei componenti di elaborazione Intel restituiti, Intel utilizza un metodo di distruzione dei dati basato su software. I documenti e i file archiviati sul dispositivo restituito andranno persi.
  • Mantenere il componente di chassis NUC, il componente di assemblaggio NUC o chassis di terze parti
  • Collegamenti di cavo di alimentazione e spina (se applicabile)
  • Mantenere tutti i componenti installati personalmente (drive M.2, memoria)
Componente di chassis NUC
  • Restituire solo il componente di chassis NUC.
  • Mantenere il componente di elaborazione NUC.
  • Mantenere tutti i componenti installati personalmente (drive M.2)
  • Tenere con sé gli accessori inclusi nella confezione (staffa VESA e viti, adattatore di alimentazione, cavo di alimentazione e spine e collegabili).
Componenti di assemblaggio NUC
  • Restituire solo il componente di chassis NUC.
  • Mantenere il componente di elaborazione NUC.
  • Mantenere tutti i componenti installati personalmente (driver M.2).
Componente della scheda madre NUC
  • Restituire solo il componente della scheda madre NUC
  • Mantenere il componente di elaborazione NUC.
  • Mantenere tutti i componenti installati personalmente (driver M.2).

 

Attenzione
Intel non è in grado di monitorare o restituire i componenti installati dall'utente, compresi gli elementi inclusi nella confezione al momento della restituzione. Se non altrimenti menzionato in precedenza, rimuovere i moduli di memoria M.2 (se applicabile) dal componente di chassis/scheda madre Intel NUC, prima dell'invio al nostro Centro garanzia. Se applicabile, assicurarsi di eseguire il backup di tutte le applicazioni e i dati. Intel non è responsabile delle eventuali perdite di dati verificatesi a causa della procedura di garanzia.

I componenti Intel NUC inviati come sostituzioni in garanzia non includono un adesivo di licenza di Microsoft Windows*. Se l'Intel NUC ha un adesivo di licenza di Windows, si consiglia di rimuoverlo attentamente dallo chassis. È possibile fare una foto dell'adesivo per riferimento futuro prima di restituirlo a Intel per la sostituzione in garanzia. Gli adesivi di Microsoft Windows non sono articoli inclusi nell'evasione ordini.

Linee guida generali
  • Eseguire il backup di tutte le applicazioni e di tutti i dati, se applicabile. Intel non è responsabile delle eventuali perdite di dati che si verificano nel corso della procedura di garanzia.
  • Per istruzioni su quali parti e accessori conservare, occorre fare riferimento all'e-mail di conferma. Intel non tiene traccia di parti e accessori e non è in grado di restituirli.
  • È necessario scrivere il numero RMA all'esterno della scatola e includere una copia dell'e-mail di conferma.
  • Le unità sostitutive possono non essere spedite in imballaggi di vendita originali.  
Linee guida per l'imballaggio

Se si dispone della scatola di vendita originale, è possibile utilizzarla per restituire il prodotto:

  • Nel caso in cui gli inserti originali non siano più disponibili, occorre avvolgere accuratamente l'articolo con foglio pluriball o materiali protettivi analoghi per assicurare un'aderenza adeguata in modo che questo si muova il meno possibile. 
  • La scatola di vendita deve essere inserita in un ulteriore scatolone robusto, con almeno 2 cm di involucro pluriball, schiuma di riempimento o materiali simili per garantire che il prodotto si muova il meno possibile. 
  • Lo scatolone esterno di dimensioni adeguate può essere acquistato separatamente a proprie spese presso un centro di spedizione o ufficio postale di fiducia. 

Se non si dispone della scatola di vendita originale:

  • Il prodotto deve essere riposto in uno scatolone robusto con materiale di imballaggio sufficiente in modo da evitare che il contenuto si muova durante il transito. 
  • Lo scatolone esterno di dimensioni adeguate può essere acquistato separatamente a proprie spese presso un centro di spedizione o ufficio postale di fiducia. 

Se si sta restituendo più di un articolo, occorre proteggere ciascun prodotto con involucro a pluriball, schiuma di riempimento o qualsiasi altro materiale simile per evitare che il contenuto si muova durante il transito.

 

Argomento correlato
Controllare la copertura della garanzia e richiedere supporto in garanzia