Le applicazioni di memoria Tecnologia Intel® Rapid Storage e Intel® Optane™ non saranno più aggiornate (avviso di fine vita)

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000055419

26/04/2022

Le seguenti applicazioni hanno raggiunto la fine del ciclo di vita (EOL) e non saranno più aggiornate. Il pacchetto driver/applicazione Intel® RST 17.8 è stato l'ultimo a contenere le applicazioni seguenti:

  • interfaccia utente Tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST)
  • interfaccia utente della memoria Intel® Optane™

17.9.1.1009 e versioni successive includono un programma di installazione diverso che aiuterà gli utenti con quanto segue:

  • Configurazione del BIOS di sistema per la memoria Intel® Optane™ (se applicabile).
  • Installazione del driver.
  • Disinstallazione delle applicazioni legacy.
  • Avviare il processo di download dell'applicazione Intel® Optane™ Memory and Storage Management dal MS Store. (Vedere di seguito per ulteriori informazioni.)
Nota

Si consiglia agli utenti che migrano dalle applicazioni legacy di utilizzare questo programma di installazione per facilità d'uso e la migliore transizione.  Ricordati di consultare le Note di rilascio per confermare il supporto e la compatibilità dei prodotti.

L'applicazione di gestione della memoria e dello storage Intel® Optane™ continuerà a essere disponibile da Microsoft Store* per offrire funzionalità di monitoraggio e gestione per il sottosistema di storage Intel® RST.  Nota: il driver Intel® RST deve essere installato prima di installare l'applicazione, per saperne di più qui.

 

example image

 

D: Perché queste applicazioni non saranno più supportate?

L'applicazione di supporto hardware per la memoria Intel® Optane™ e la gestione dello storage combina funzionalità di Intel® RST premium in un'unica applicazione facile da usare. Prenderà il posto delle applicazioni EOL'd.  Il lavoro di sviluppo futuro si concentrerà sulla salute e sulle funzionalità di questa applicazione.

D: Queste applicazioni continueranno a essere disponibili per il download su downloadcenter.com?

Nessuna nuova versione di queste applicazioni sarà disponibile per il download su downloadcenter.com.

D: Posso semplicemente andare al Microsoft Store e scaricare l'applicazione ora?

Sì, ecco il link.

D: Perché l'applicazione di gestione della memoria e dello storage Intel® Optane™ non è disponibile nell'Area download?

In conformità con la nuova piattaforma Universal Windows (UWP)*, Intel ha smesso di raggruppare le applicazioni Tecnologia Intel® Rapid Storage con i driver Intel® RST.

UWP richiede che tutte le applicazioni dipendenti dai driver siano rese disponibili solo tramite Microsoft Store. Ulteriori informazioni su UWP.

Durante l'installazione del driver Intel RST (versione 17.9 e successiva) si avrà la possibilità di scaricare e installare l'applicazione Intel® Optane™ Gestione memoria e storage dal Microsoft Store se è disponibile una connessione Internet.

D: Ho un sistema operativo Windows® 10 Long-Term Servicing Channel (LTSC) senza accesso al Microsoft Store. Cosa posso fare?

Gli utenti di Windows® 10 Enterprise Long-Term Servicing Channel (LTSC) potrebbero affrontare sfide poiché l'accesso al Microsoft Store potrebbe essere limitato.   Le funzionalità e le funzionalità del dispositivo Windows 10® LTSC non dovrebbero cambiare nel tempo e si consiglia agli utenti finali di non effettuare aggiornamenti direttamente.

Per i produttori di dispositivi e gli amministratori IT, una versione offline dell'applicazione Intel® Optane™ Memory and Storage Management è ora disponibile nel Microsoft Business and Education Store. Vai qui per ulteriori informazioni su come scaricare/accedere o lavorare con il tuo rappresentante Microsoft con qualsiasi domanda

D: Posso continuare a utilizzare l'applicazione di memoria Intel® RST e/o Intel® Optane™? Oppure, è necessario rimuovere prima di installare l'applicazione di gestione della memoria e dello storage Intel® Optane™?

R: Si consiglia di utilizzare l'applicazione Intel® Optane™ Memory and Storage Management solo per ottenere il supporto migliore e nuove funzionalità e funzionalità.

Per rimuovere queste applicazioni, attenersi alla seguente procedura:

  1. Eseguire il backup di tutti i dati.
  2. Disattivare l'accelerazione con Intel® Optane™ memoria. (Vedere come.)
  3. Riavviare il computer.
  4. Disinstallare l'applicazione.