Questo articolo riguarda l'affaticamento degli occhi quando si utilizza la grafica Intel.
Si verifica un affaticamento visivo da lieve a grave quando si utilizzano schermi collegati alla grafica integrata Intel®.
- Intel ha completato test completi e completi di questo problema. Intel ha cercato test esterni per garantire che le varie circostanze non siano state ignorate e per garantire risultati imparziali.
- Intel ha collaborato con i singoli clienti, testando le piattaforme effettive segnalate con i driver specifici che gli utenti affermano di aver causato il problema.
- Intel ha inviato l'hardware e i driver con e senza problemi percepiti (rispettivamente versione 2476 e 3347) a un laboratorio di test di terza parte [TUV Rheinland] che esegue la certificazione di comfort visivo sugli schermi visivi. TUV ha testato vari fattori come la luminanza, il colore, lo sfarfallio e la luce blu. I risultati dei test di TUV non hanno concluso alcuna differenza misurabile tra i driver su schermi non interni né esterni.
- Senza differenze misurabili tra i driver, non esiste un modo obiettivo per risolvere il problema.