Domande ricorrenti per la memoria Intel® Optane™ serie H

Documentazione

Documentazione e informazioni sui prodotti

000032754

30/01/2020

In questo articolo potete trovare informazioni sulla serie Intel® Optane™ Memory H, tra cui:

  • Dettagli sul prodotto
  • Disponibilità e compatibilità dei prodotti
  • Requisiti del sistema operativo e del software
  • Prestazioni
  • Suggerimenti per la configurazione e cose da sapere

Fare clic o l'argomento per i dettagli:

Sulle

Che cosa fa l'unità SSD Intel® Optane™ Memory serie H diversa dalle altre unità SSD Intel®?

La serie Intel® Optane® Memory H offre due tecnologie rivoluzionarie Unite in un unico fattore di forma M. 2 2280. Intel ha combinato la memoria Intel® Optane® con lo storage NAND 3D Intel® QLC su un unico modulo M. 2. Ciò ha consentito all'espansione della memoria Intel® Optane® in notebook sottili e leggeri e altri fattori di forma vincolati di DT, come computer AIO e mini PC. La combinazione di accelerazione ad alta velocità e ampia capacità di storage SSD a costi contenuti in un unico modulo M. 2 consentirà di creare piattaforme PC nuove e innovative.

In che modo è diverso dagli altri prodotti di memoria Intel® Optane™?

La memoria Intel® Optane™ può essere utilizzata per combinare dispositivi di storage SATA o "Pair" con tecnologia Intel® Optane™ per incrementare la reattività del sistema. Intel® Optane™ Memory serie H offre la possibilità di combinare, o "abbinare", lo storage NAND 3D Intel® QLC con tecnologia Intel® Optane™ su un fattore di forma M. 2 2280 utilizzando il software e le applicazioni di gestione Intel® Rapid Storage Technology (Intel® RST).

NotaI supporti di memoria Intel® Optane™ del dispositivo Intel® Optane™ serie H non possono essere utilizzati per accelerare i dispositivi di storage SATA.
Quali capacità sono disponibili?

Le opzioni di sistema dal fornitore al fornitore variano, ma sono disponibili tre SKU di Intel:

  • La reattività si riferisce alla velocità con cui il PC completa le richieste degli utenti finali, ad esempio:
    • 16 GB di memoria Intel® Optane™ + 256 GB NAND *
    • 32 GB di memoria Intel® Optane™ + 512 GB NAND
    • 32 GB di memoria Intel® Optane™ + 1 TB NAND
NotaAlcune funzionalità correlate all'accelerazione, come il pinning, sono disponibili solo sulle SKU con 32 GB di memoria Intel® Optane™ capacità di memoria o superiore.

Disponibilità e compatibilità dei prodotti

Dove posso acquistare la memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido?

Questa serie è disponibile solo come parte di una piattaforma completa. Trovate i sistemi disponibili con questo prodotto. Per ulteriori informazioni sul sistema, contattare il rivenditore o il fornitore online preferito per ulteriori informazioni.

Perché la memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido è disponibile solo nei sistemi?

Con i vantaggi esclusivi derivanti dall'avere due dispositivi sullo stesso modulo M. 2, la memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido ha i requisiti della piattaforma che sono meglio abilitati come parte di una soluzione integrata della piattaforma. Offriamo solo la memoria Intel® Optane™ H10 con storage a stato solido come parte integrante di una soluzione di piattaforma completa offerta da OEM, integratori di sistemi e retailer. In questo modo viene fornita la migliore esperienza utente possibile.

Posso usare questo dispositivo in qualsiasi sistema?

No. Può essere utilizzato solo nei sistemi con il BIOS di sistema appropriato in grado di riconoscere entrambe le metà del dispositivo:

  • Il lato della memoria Intel® Optane™ e
  • Il lato NAND 3D Intel® QLC
Ogni porzione del dispositivo verrà riconosciuta come un dispositivo PCIe * X2, che può essere combinata o "abbinata" in un unico volume utilizzando il driver e le applicazioni Intel® RST. Se il dispositivo è posizionato in un sistema non supportato correttamente, solo il lato NAND 3D Intel® QLC del dispositivo sarà riconosciuto e accessibile.

Importante: L'utilizzo del dispositivo in questo stato non è convalidato o supportato da Intel; i risultati non sono garantiti.

NotaUn sistema "Intel® Optane™ Memory Ready" non significa che supporti la serie Intel® Optane™ Memory H.
Ho rimosso le serie H di memoria Intel® Optane™ dal sistema con cui l'ho acquistato e voglio utilizzarlo in un altro sistema. Quali sono i requisiti per questo?

Non si consiglia di rimuovere il dispositivo dal sistema preconfigurato per il dispositivo, in quanto potrebbe causare la perdita dei dati. Il dispositivo può essere utilizzato solo nelle piattaforme che supportano il modulo nel BIOS di sistema. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al fornitore del sistema.

Requisiti del sistema operativo e del software

Quali sistemi operativi sono supportati?

È necessario un sistema UEFI Windows® a 10 64 bit e il driver della tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) correlata.

Non è consigliabile modificare o regolare il sistema operativo preconfigurato fornito con il sistema, in quanto potrebbe comportare una perdita di dati.

È necessario un software aggiuntivo?

Sì, è necessario che il software Intel® RST sia in grado di combinare o abbinare le due parti del dispositivo Intel® Optane® Memory serie H. Un sistema correttamente supportato conterrà anche un BIOS di sistema supportato. Per saperne di più

Prestazioni

Quali casi di utilizzo e applicazioni possono trarre vantaggio da Intel® Optane® serie H di memoria?

Uno dei vantaggi principali della tecnologia Intel® Optane™ è che si adatta alle esigenze degli utenti precaricando e accelerando le applicazioni e i file utilizzati di frequente. Il caching intelligente e l'accelerazione assicurano che i file più frequentemente raggiunti siano archiviati in memoria Intel® Optane™, offrendo un'esperienza di computing ottimizzata. Il sistema adotta e ottimizza autonomamente i vari carichi di lavoro dei client.

Le serie H di memoria Intel® Optane® eliminano la necessità di un disco fisso tradizionale?

Intel® Optane® Memory serie H è una soluzione innovativa che abbina due dispositivi su un unico modulo M. 2. Con i supporti di memoria Intel® Optane™ e i supporti NAND 3D Intel® QLC su un unico modulo M. 2, è un sostituto ideale per le soluzioni basate su HDD.

Posso scegliere che cosa accelerare o se viene eseguito automaticamente?

Sì. Se si dispone della SKU che contiene 32 GB o maggiore capacità Intel® Optane™ memoria, il pinning sarà disponibile nell'applicazione Intel® Optane™ con capacità di memoria preferita. Per saperne di più

Configurazione, utilizzo e How-to

Il sistema si è schiantato e non è più stato avviato nel sistema operativo, che cosa devo fare?

Si consiglia di collaborare con il fornitore del sistema per il supporto, in quanto potrebbero essere state apportate personalizzazioni all'immagine e al BIOS del sistema operativo.

Voglio creare una copia di backup dell'immagine del sistema operativo; Come posso farlo?

Si consiglia di seguire le procedure fornite dal produttore del sistema. Per riferimento, se si clona qualsiasi volume di memoria Intel® Optane™, è necessario disattivare (o "disaccoppiare" l'accelerazione dei dispositivi nel volume). Una volta disattivato, utilizzare il software di clonazione per clonare la porzione di contenuti multimediali "lenta" del dispositivo. (Nel caso di un modulo Intel® Optane™ Memory serie H, questa è la porzione NAND di Intel®.)

Una volta completata, riattivare l'accelerazione.

Come posso abilitare/disabilitare l'accelerazione con la memoria Intel® Optane™ ("Pair"/"Unpair" il lato della memoria Intel® Optane™ e il lato di storage NAND 3D Intel® QLC del dispositivo Intel® Optane™ Memory serie H)?

I sistemi dovrebbero essere dotati del dispositivo configurato correttamente per l'utilizzo. Non è consigliabile apportare modifiche a questa configurazione. Se necessario, è consigliabile seguire qualsiasi procedura del produttore del sistema per gestire il dispositivo. Per riferimento, la Guida all'installazione può essere utilizzata per ulteriori informazioni.

Importante: L'utilizzo del dispositivo in uno stato "accelerazione disabilitata" non è convalidato o supportato da Intel; i risultati non sono garantiti.

Che cos'è il pinning e come si fa ad accelerare qualcosa?

Il pinning è una funzionalità che consente di selezionare file, cartelle e applicazioni specifici da accelerare, oltre a quelli accelerati automaticamente dal software Intel® RST. Il pinning è supportato su dispositivi che contengono 32 GB o più capacità di memoria Intel® Optane™. Per saperne di più

Argomenti correlati
Guida all'installazione della memoria Intel® Optane™
Memoria Intel® Optane™ H10 con la pagina del prodotto storage a stato solido