TA-1143: invocazione di ipmitool dal sistema remoto richiede parametri aggiuntivi per connettersi ai sistemi server Intel®

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000032584

04/08/2020

Che cosa sto vedendo?

A partire dalla versione del firmware BMC 1,90, l'invocazione di ipmitool da un sistema remoto richiede il seguente parametro aggiuntivo: -C 17. Questo parametro è obbligatorio per impostazione predefinita grazie alla disabilitazione della Suite 3 di crittografia BMC, lasciando abilitata per impostazione predefinita solo la Suite 17 di crittografia.

NotaNon correlato a questa modifica, è stato osservato in reti con carichi di traffico elevati che i comandi ipmitool possono attivare un'impostazione di timeout predefinita (1 secondo). Se si verificano dei timeout, Intel consiglia anche di aggiungere il parametro -N 5 (impostando il timeout a 5 secondi) nella richiesta -C 17.

Con entrambe le aggiunte obbligatorie e consigliate per l'invocazione ipmitool remota, la sintassi della riga di comando è la seguente (digitare in un'unica riga di comando):

# ipmitool –I lanplus –H ip.ad.dr.ess –U user –P password –C 17 –N 5 command

Fare riferimento al PDF per ulteriori dettagli sulla causa principale e sulla soluzione.

TA-1143 (PDF)PDF icon
L'invocazione di ipmitool dal sistema remoto richiede parametri aggiuntivi per connettersi ai sistemi Server Intel® che hanno installato il firmware BMC v 1,90 o versione successiva.

Dimensioni: 451 KB
Data: 2020 giugno

Nota: I file PDF richiedono Adobe Acrobat Reader*.

 

Nota

Il controller di gestione integrato baseboard (BMC) Intel® Server è accessibile tramite terminali di fascia standard, off-the-shelf, open source o emulatore di terminale. Un esempio è l'IPMIUtility che consente l'accesso alle informazioni di stato dei sensori e al controllo dell'alimentazione. I clienti possiedono il rischio di utilizzare le utility open source. Intel non ha alcun controllo su queste utility e non può garantire alcuna correzione con queste utility.

 

Argomenti correlati
Schede madri Intel® per server e piattaforme Intel® per server: Guida alla gestione dei server
Messaggio congiunto dei promotori di Intelligent Platform Management Interface (IPMI)
Risorse tecniche IPMI