Come configurare il RAID Intel® Embedded Server RAID Technology 2 (Intel® ESRT2) su schede di rete Intel® Server S2600WF per/BP/ST?

Questa soluzione è stata verificata dai nostri clienti per risolvere il problema di queste variabili d'ambiente

Conoscenza

Installazione e configurazione

000032524

05/06/2020

Che cosa Vedi?

Impossibile trovare l'opzione RAID Intel® Embedded Server RAID Technology 2 (Intel® ESRT2) su un sistema basato sulla famiglia di processori Intel® S2600WF per/BP/ST. È disponibile solo l'opzione RAID Intel® Rapid Storage Technology Enterprise (Intel® Rapid Storage Enterprise).

 

 


Ambiente
  • Famiglia di schede di rete Intel® Server S2600WF per
  • Famiglia di schede di rete Intel® Server S2600ST per
  • Famiglia di schede di rete Intel® Server S2600BP per

Come risolverlo:

Intel® Embedded Server RAID Technology 2 (Intel® ESRT2) è supportato solo in modalità UEFI per il sistema basato sulla famiglia di schede di rete Intel per server S2600WF per/BP/ST. È possibile passare dalla modalità legacy alla modalità di avvio UEFI con i passaggi riportati di seguito.

Nota

Se il sistema operativo (so) è già installato in modalità di avvio legacy, è necessario reinstallare il sistema operativo dopo aver cambiato la modalità di avvio UEFI.

  1. Per attivare la modalità di avvio UEFI:
    1. Accendere il sistema e premere F2 per accedere alla configurazione quando si preme [F2] per accedere alla configurazione e si visualizzano le opzioni di avvio.
    2. Selezionare Boot Maintenance Manager-> Opzioni di avvio avanzate-> modalità di avvio-> UEFI.
  2. Per abilitare Intel ESRT2:
    1. Premere ESC per tornare al menu principale.
    2. Selezionare Advanced-> Mass Storage Controller Configuration-> controller SATA.
    3. Selezionare la modalità RAID per il controller SATA in grado di AHCI.
    4. Selezionare Intel® ESRT2 per le opzioni RAID SATA..
    5. Salvare e riavviare il sistema.

Dopo aver abilitato Intel ESRT2, è possibile utilizzare l'utility di configurazione HII (Human Interface Infrastructure) in UEFI per creare e configurare un volume RAID Intel ESRT2:

  1. Accendere il sistema e premere F2 per accedere alla configurazione.
  2. Selezionare Advanced-> PCI Configuration-> UEFI Option ROM Control-> Intel Embedded Server RAID Technology 2 (SATA).
  3. Utilizzare l'utility di configurazione HII (Human Interface Infrastructure) per creare un RAID Intel ESRT2 come non ci sarebbe alcuna richiesta di CTRL + E.
Nota

Per informazioni su come abilitare UEFI e creare RAID Read, consultare la Guida dell'utente di Intel ESRT2.


Causa & ulteriori informazioni:

Per il sistema basato sulla famiglia di processori Intel® S2600WF per/BP/ST, quando la modalità di avvio è legacy, è possibile attivare solo Intel Intel® Rapid Storage Technology Enterprise (Intel® Rapid Storage Enterprise) per il RAID. Intel® Embedded Server RAID Technology 2 (Intel® ESRT2) è disponibile solo in modalità UEFI.

 

LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO ARTICOLO SONO STATE UTILIZZATE DAI NOSTRI CLIENTI MA NON TESTATE, COMPLETAMENTE REPLICATE O CONVALIDATE DA INTEL. I SINGOLI RISULTATI POSSONO VARIARE. TUTTI i messaggi e l'utilizzo dei contenuti di questo sito sono soggetti ai termini e condizioni di utilizzo del sito.