Il pannello di controllo della grafica Intel® non si avvia dopo averlo installato dal Microsoft® Store

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000032309

14/10/2020

Che cosa si sta verificando?

Dopo aver scaricato il pannello di controllo della grafica Intel® dal Microsoft Store e averlo avviato dal menu Start, l'applicazione non si avvia (non vengono visualizzati messaggi di errore).

Pannello di controllo della grafica Intel®

 

Nota

L'opzione contestuale delle impostazioni di grafica Intel® visualizzabile con il tasto destro del mouse, mostrata di seguito, non è più disponibile quando si utilizzano i driver di grafica Windows DCH. È possibile aprire il pannello di controllo della grafica Intel® dal menu Start di Windows. Consultare ulteriori informazioni.

Perché si verifica questo problema?

Questo problema può verificarsi perché nel sistema sono state installate più istanze del Pannello di controllo della grafica Intel®. Per maggiori informazioni sul motivo per cui questo avviene, vedere Informazioni sui driver DC, DCH e sul pannello di controllo della grafica Intel.

Come risolvere il problema

Prima di continuare: si consiglia di installare il Centro comandi della grafica Intel® al posto del Pannello di controllo della grafica Intel. Questa è una nuova interfaccia che può risolvere il problema più facilmente. Per installare il centro comandi della grafica Intel, fare riferimento alle seguenti istruzioni.

Se si desidera utilizzare il Pannello di controllo della grafica Intel, la soluzione più comune è la seguente:

  1. Fare clic su Start > Impostazioni > App e funzionalità.
  2. Individuare e disinstallare il pannello di controllo della grafica Intel® e il driver di grafica Intel®.
    Funzionalità e Applicazioni
  3. Riavviare il computer.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start e aprire Gestore dispositivi.
  5. Fare clic su Schede video.
  6. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda grafica HD Intel® e fare clic su Aggiorna driver.
    Nota: se non viene trovato alcun driver precedente, il dispositivo viene visualizzato come Scheda video di base Microsoft.
    Aggiorna driver
  7. Fare clic su Cerca automaticamente un driver aggiornato.
    Cerca automaticamente un driver aggiornato
  8. Windows Update cercherà, scaricherà e installerà automaticamente il driver grafico più recente approvato per il computer.
  9. Se il problema persiste, contattare il supporto Intel.

Se il metodo precedente non funziona, considerare quanto segue:

  • Disinstallare il Pannello di controllo della grafica Intel® utilizzando Funzionalità e Applicazioni e utilizzare solo driver legacy (i driver legacy già inclusi il Pannello di controllo della grafica Intel®).
  • L'accesso al Microsoft Store potrebbe essere bloccato dall'amministratore di rete. Se non si può accedere al Microsoft Store, contattare l'amministratore di rete per ulteriori informazioni.
  • Il pannello di controllo della grafica Intel® è disponibile solo in sistemi che utilizzano i controller grafici Intel® con i driver corretti installati.
  • Verificare che nel sistema sia installato il pannello di controllo della grafica Intel®. Il pannello di controllo della grafica Intel® non è più incluso nel pacchetto di installazione con i driver di grafica Windows DCH. Tuttavia, dopo l'installazione dei driver DCH, il pannello di controllo della grafica Intel® dovrebbe essere scaricato e installato automaticamente dal Microsoft Store. Se non viene installato automaticamente, fare riferimento a queste istruzioni di installazione. Per ulteriori informazioni sui driver di grafica DCH, consultare le nostre domande frequenti sull'argomento.
  • I produttori di apparecchiature originali (OEM) possono modificare la modalità di accesso al pannello di controllo della grafica Intel®. Se non si riesce a individuare le impostazioni della grafica Intel® come opzione usando i metodi descritti sopra, contattare il proprio OEM per stabilire se ha modificato il funzionamento di queste opzioni nel sistema. Assicurarsi che il computer utilizzi un controller grafico Intel® e che sia installato l'ultimo driver di grafica Intel® prima di contattarlo.
Argomento correlato
Domande ricorrenti sui driver Windows* DCH per la grafica Intel®