Risoluzione dei problemi degli schermi sfarfallanti su Intel® NUC

Documentazione

Risoluzione dei problemi

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28/03/2023

I problemi di sfarfallio o flash si verificano più spesso quando si collega uno schermo alla porta HDMI di Intel® NUC. È meno comune quando si utilizza USB-C o DisplayPort. Se si vede uno sfarfallio su uno schermo collegato all'Intel NUC, fare riferimento alla tabella seguente per suggerimenti per la risoluzione dei problemi e informazioni utili.

PassoDettagli
Installare il BIOS più recenteVisitare l'Area download o utilizzare Intel® Driver and Support Assistant per aggiornare Intel NUC alla versione del BIOS. Scopri come scaricare BIOS, driver e firmware per i prodotti Intel® NUC per assistenza.
Installare i driver di grafica più recentiVisitare l'Area download o utilizzare Intel® Driver and Support Assistant per aggiornare Intel NUC al driver di grafica più recente. Scopri come scaricare BIOS, driver e firmware per i prodotti Intel® NUC per assistenza.
Aggiornare il firmware HDMI, se disponibileSe lo sfarfallio si verifica quando si collega lo schermo alla porta HDMI su Intel NUC, controllare se è disponibile un aggiornamento del firmware HDMI.
Aggiornare Thunderbolt 3 firmware, se disponibileSe lo sfarfallio si verifica quando si collega lo schermo alla porta Thunderbolt/Di tipo C su Intel NUC, verificare se è disponibile un aggiornamento del firmware Thunderbolt 3.
Aggiornare il firmware dello schermo, se disponibileConsultare il sito Web di supporto dello schermo o del produttore televisivo per verificare se sono disponibili aggiornamenti firmware per lo schermo.
Testare diverse risoluzioni dello schermo

Determinare se sono presenti risoluzioni specifiche che mostrano lo sfarfallio. Ad esempio: se si verifica uno sfarfallio quando si utilizza il 4K, provare ad abbassare la risoluzione a 1080p (1920x1080) per scopi di test. È possibile regolare la risoluzione nel Intel Graphics Control Panel.

Vedere anche suggerimenti per la riproduzione di contenuti 4K, HDR o 3D su Intel® NUC se lo sfarfallio si verifica solo quando si ha una risoluzione 4K.

Testare diverse velocità di aggiornamentoSe la frequenza di aggiornamento non è ottimale o è troppo bassa, possono verificarsi sfarfallio, ritardi o altri problemi. È possibile regolare la frequenza di aggiornamento nel Intel Graphics Control Panel.
Controllare i cavi dello schermo

Per garantire prestazioni grafiche ottimali con video HDMI, utilizzare cavi HDMI® ad alta velocità certificati Premium (4K60 / HDR / UltraHD / 18 Gbps) o Ultra High Speed (8K60 / 4K120 / 48 Gbps), come identificato dal forum HDMI.

Consigli:

  • Verificare che il cavo sia collegato in modo sicuro sia al computer che al display.
  • Utilizzare cavi non più lunghi di 6,5 piedi o 2 metri per garantire l'integrità del segnale.
Evitare le schede di rete via cavoSchermo sfarfallante quando si utilizzano schede video o convertitori, come il seguente:
  • Da USB-C a VGA
  • Da USB-C a HDMI
  • Da HDMI a DVI
  • Da HDMI a VGA

Consigli:

  • Non utilizzare una scheda di rete o un convertitore.
  • Acquistare un cavo per connettersi direttamente dall'Intel NUC allo schermo.
Prova uno schermo diverso

È sempre possibile che lo schermo stesso sia andato male. Se possibile:

  • Provare lo schermo sfarfallante con un buon computer noto.
  • Provare a collegare uno schermo diverso a Intel NUC.
Verificare la presenza di soluzioni alternative con il produttore dello schermo

Consultare la knowledge base di supporto dello schermo o del produttore televisivo per verificare se esistono problemi noti.

Ad esempio, su alcuni monitor Dell Ultrasharp*, potrebbe essere necessario modificare la modalità DisplayPort predefinita del monitor.