Codice di errore 10 in Gestione dispositivi per dispositivi Bluetooth o wireless (Wi-Fi)

Questa soluzione è stata verificata dai nostri clienti per risolvere il problema di queste variabili d'ambiente

Conoscenza

Risoluzione dei problemi

000031150

18/11/2020

Che cosa si sta verificando?

Gli errori associati al codice 10 in Gestione dispositivi per dispositivi Bluetooth o wireless (Wi-Fi) potrebbero essere correlati a molte ragioni diverse.  Nonostante sia considerato un errore generico relativo a un problema non specificato, solitamente il codice 10 è un errore di tipo temporaneo che viene generato quando Gestione dispositivi non può avviare il dispositivo hardware.

Si verifica più comunemente dopo l'esecuzione di un aggiornamento di Windows che include aggiornamenti Wi-Fi o Bluetooth. 

Il codice di errore 10 in Gestione dispositivi può verificarsi quando:

  • il Bluetooth non può essere abilitato.
  • In Gestione dispositivi, è presente un segno giallo (!, punto esclamativo) accanto al dispositivo Bluetooth o Wireless (Wi-Fi)
  • In Gestione dispositivi, le proprietà del dispositivo Bluetooth o Wireless mostrano lo stato = "Impossibile avviare questo dispositivo. (Codice 10) STATUS_DEVICE_POWER_FAILURE”

Come risolvere il problema:

La maggior parte delle volte, i bug associati al codice 10 possono essere causati da un errore temporaneo in Gestore dispositivi o a problemi di tipo hardware. Per questo motivo, come prima opzione, si raccomanda un riavvio a freddo del sistema operativo.

  1. Eseguire un riavvio a freddo (tenendo premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento del PC).
  2. Per i laptop, se possibile, occorre riposizionare la batteria (rimozione e reinstallazione). Per informazioni, consultare il produttore del sistema.

Se il problema persiste, provare a installare nuovamente il driver Wi-Fi o del bluetooth:

  1. Occorre cercare il dispositivo Bluetooth o Wireless (Wi-Fi) Intel® in Gestione dispositivi (vedere gli esempi di seguito).
Note
  • Intel consiglia di eseguire i test utilizzando i driver OEM. Se dopo averli reinstallati l'errore si verifica ancora, si consiglia di provare con i driver generici di Intel per Bluetooth o schede wireless.
  • Per una procedura di installazione pulita, è necessario scaricarli prima di procedere con la disinstallazione dei driver.
  • Dispositivo wireless Intel. Esempio: Intel(R) Wireless-AC 9560 160 MHz
    Intel
  • Dispositivo Bluetooth Intel. Esempio: Intel(R) Wireless Bluetooth(R)
  1.  Eseguire un'installazione pulita dei driver wireless.
  • Quando si disinstalla il dispositivo Bluetooth, può diventare un dispositivo sconosciuto e questa è un'azione attesa. Il dispositivo Bluetooth verrà identificato nuovamente dopo la reinstallazione del driver.

  1. Riavviare il PC.

Se il problema continua, caricare i valori predefiniti del BIOS. Fare riferimento al produttore del sistema per le linee guida su impostazioni/aggiornamenti.

Si consiglia inoltre di verificare suggerimenti aggiuntivi con l'OEM (Original Equipment Manufacturer) del sistema: Siti Web di supporto tecnico dei produttori di computer.

Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, contattare il Supporto Intel utilizzando il link nel banner blu in basso per altre soluzioni.


Causa e ulteriori informazioni:

Tutti i messaggi e l'utilizzo dei contenuti su questo sito sono soggetti ai Termini di utilizzo di Intel.com.