È necessario installare un Intel® PROSet/Wireless Software su un sistema Windows® 10?

Documentazione

Installazione e configurazione

000031026

26/03/2021

Avviso importante

Le versioni Intel® PROSet/Wireless WiFi Legacy e le versioni DCH sono state inserite nello stato di End-Of Life (EOL) a partire dalla versione 21.50.X in poi.

La scheda di rete wireless non richiede la Intel® PROSet/Wireless Software su Windows® 10. Di conseguenza, non consigliamo di installare il Intel® PROSet/Wireless Software su Windows® 10 a meno che non si soddisfino i criteri descritti nelle eccezioni di seguito.

A partire dalla versione 20.120 su Windows® 10, nell'Area download è fornito un pacchetto di installazione solo dei driver.

Il Intel® PROSet/Wireless Software e le funzionalità supportate si sono evolute (o sono state migliorate) nel corso degli anni e in diverse versioni dei sistemi operativi Windows.

In Windows® 10 il Intel PROSet/Wireless Software supporta le seguenti funzionalità:

  • Strumenti per amministratori IT
  • Cisco* Compatible Extensions (CCX) per la sicurezza aziendale. (non più incluso in Intel® PROSet/Wireless Software versione 20.90 e successive)
  • API (Application Programmable Interface) impostata per il produttore del sistema per creare applicazioni che interagiscono con la scheda di rete Wi-Fi e la piattaforma.
  • Funzionalità opzionale "Sincronizzazione dei profili" (applicabile solo con i sistemi® Intel™ vPro).

Eccezioni:
Se rientrano in una delle seguenti due categorie di utenti:

    • Il produttore del sistema ha pre-installato il Intel® PROSet/Wireless Software sul sistema.
    • Si è un amministratore IT che ha bisogno di una o più delle funzionalità sopra menzionate.

    Si consiglia di ottenere il Intel® PROSet/Wireless Software dal produttore del sistema, tuttavia, è possibile ottenere anche il Intel® PROSet/Wireless Software dall'amministratore IT Scaricare.