Intel® Optane™ la memoria pinning in Esplora file di Windows * non è disponibile dopo aver installato il driver Intel® RST 16,7

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000030517

09/11/2020

Durante la convalida, si è verificato un problema nel driver/applicazioni Intel® RST versione 16,7. Ciò si traduce nel sistema che rimane in C0 e non è in grado di entrare nello stato di alimentazione del core C10. Ciò potrebbe anche comportare un aumento dell'utilizzo della CPU di Esplora file di Windows *.

Questa procedura è correlata alla Intel® Optane™ Memory pinning Extensions Explorer, che, quando è installata, attiva il pinning tramite Esplora file di Windows *.

Per attenuare l'impatto di questo problema, queste estensioni sono state rimosse dall'installazione predefinita con il pacchetto di driver Intel® RST 16,7 su un'installazione pulita del sistema operativo.

Nota
  • Se il sistema conteneva in precedenza il driver di Intel® RST/versione dell'applicazione 16,5, le estensioni rimarranno presenti nel sistema quando si esegue l'aggiornamento alla versione 16,7 e il problema continuerà ad influenzarli.
    • Per attenuare il rischio, le "estensioni Intel Optane pinning Explorer" devono essere rimosse dal sistema (Win + X-> Apps and features)
  • Il pinning tramite l'applicazione non è influenzato ed è ancora disponibile dopo l'installazione del driver della versione 16,7 di Intel® RST.


Se si desidera utilizzare ancora la funzionalità di pinning in Esplora file di Windows, è consigliabile aggiornarlo con i driver e il software supportati più recenti (versione 16.8.3)