ID articolo: 000029624 Tipo di contenuto: Risoluzione dei problemi Ultima recensione: 15/04/2022

L'unità SSD M.2 o 2,5" non è riconosciuta come unità di avvio da un Intel® NUC

Ambiente

Linux*

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT
Riepilogo

Passaggi da seguire quando un dispositivo di storage non viene rilevato su un kit Intel® NUC.

Descrizione
  • Dopo aver installato un nuovo SSD 2.5", il sistema non si avvia.
  • L'unità non è riconosciuta nelle opzioni di avvio Intel® NUC.
  • Errore durante l'avvio: "Riavviare e selezionare il dispositivo di avvio corretto o inserire il supporto di avvio nel dispositivo di avvio selezionato"
Risoluzione

Verificare che nell'unità sia presente un sistema operativo.

Le unità senza sistema operativo non possono essere utilizzate come dispositivi di avvio.

Aggiornare il BIOS

Verificare che il BIOS più recente sia installato. Gli aggiornamenti del BIOS sono disponibili nell'Area download.

Controllare la connessione dell'unità

Per le unità M.2: assicurarsi che l'unità sia completamente inserita nello slot M.2 e che la vite sia fissata allo stand-off.

Per le unità da 2,5": assicurarsi che l'unità sia completamente seduta nella gabbia dell'unità. Verificare che il cavo dell'unità sia collegato correttamente all'intestazione SATA integrata.

Verificare se il BIOS rileva l'unità

  1. Premere F2 durante l'avvio per accedere alle impostazioni del BIOS.
  2. Andare a Advanced > Devices > SATA (orAdvanced   > Storage).
  3. Verificare se l'unità viene rilevata e identificata sulla porta SATA o sulla porta M.2.
  4. Premere F10 per uscire dal BIOS.

Se non è presente dopo aver completato i passaggi sopra indicati, l'unità potrebbe essere difettosa.

Controllare l'ordine di avvio nel BIOS

  1. Premere F2 durante l'avvio per accedere alle impostazioni del BIOS.
  2. Andare a Advanced > Boot > Boot Priority (o Boot > Boot Priority).
  3. Impostare l'unità con il sistema operativo come primo dispositivo nell'ordine di avvio.
  4. Premere F10 per salvare e uscire dal BIOS.

Se dopo aver seguito i passaggi precedenti, i dispositivi di storage non funzionano ancora, provare a utilizzare un dispositivo di storage diverso. È inoltre possibile contattare il Supporto Clienti Intel per ulteriore assistenza.

Disclaimer

1

Tutti i post e l'utilizzo dei contenuti su questo sito sono soggetti ai Termini di utilizzo Intel.com.

Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.