Guida alla risoluzione dei problemi per Intel® WiGig Wireless VR

Documentazione

Risoluzione dei problemi

000029214

22/07/2021

Fare clic su o sull'argomento per informazioni dettagliate:

Che cosa succede se l'aggiornamento del firmware dell'HDMA non riesce? In caso di errore di aggiornamento del firmware (LED rossi in HMDA o di un messaggio di errore nell'Utilità di connessione), seguire le possibili risoluzioni descritte di seguito. Se non risolto con un solo passaggio, provare il passaggio successivo:
  • Assicurarsi che HMDA sia nel campo di applicazione del WGA e che Intel® Wireless Gigabit (WiGig) sia connesso.
  • Ciclo di alimentazione HMDA.
  • Assicurarsi che l'Utilità di connessione sia aperta. Se l'aggiornamento del firmware non si avvia automaticamente, provare a connettersi a un nuovo dispositivo.
  • Ripristinare il firmware ai valori predefiniti di fabbrica. Individuare il pin d'intarsio sull'HMDA e utilizzare un filo sottile e fermo (come una clip di carta) per spingere il perno. Quindi, rilasciare.
  • Il LED HMDA verrà disattivato e, dopo il primo ripristino, apparirà come una spia verde lampeggiante lenta. Quando la spia lampeggia, richiedi di connettersi a un nuovo dispositivo per attivare l'aggiornamento del firmware.
Perché a volte si vede uno schermo blu-cielo? Quando il link non è in grado di fornire una qualità video sufficiente, si vede uno schermo blu nel cielo (piuttosto che una qualità video molto negativa e una qualità video scadente). Dopo alcuni secondi la qualità sarà di nuovo buona e il video riprenderà o il collegamento verrà scollegato. Ciò può verificarsi se si sta quasi fuori dal limite di portata.
Perché si verifica una perdita o disconnessione imprevista di un video? Esistono diversi motivi:
CausaRisoluzione
HMDA non è nel campo di WGA.Assicurarsi che l'HMDA sia nel campo di applicazione del WGA e che WGA abbia una linea di vista chiara della stanza.
Un'altra configurazione wireless VR si trova nelle vicinanze e può causare interruzioni.Configurare gli HMDA nelle vicinanze per utilizzare diversi canali.
La batteria HMDA è vuota.Ricaricare la batteria HMDA.
L'Utilità di connessione è stata chiusa.Riaprire l'Utilità di connessione e verificare se HMDA e WGA si riconnetteno automaticamente.
Perché il PC non si è collegato automaticamente all'HMDA?Esistono pochi motivi possibili:
CausaRisoluzione
Il PC era collegato a un altro HMDA dall'ultima volta.Aprire l'utilità di connessione e richiedere di connettersi all'HMDA desiderato.
L'HMDA è stato ripristinato in fabbrica.Aprire l'utilità di connessione e richiedere di connettersi all'HMDA desiderato.
L'Utilità di connessione è chiusa.Aprire l'utilità di connessione e verificare se il collegamento WiGig è stato automaticamente riconnesso.
La batteria HMDA è vuota.Accertarsi che la batteria HMDA sia scarica.
Perché non riesco a connettermi al mio HMDA? Esistono diversi motivi:
CausaRisoluzione
L'HMDA non è nel campo di WGAAssicurarsi che l'HMDA sia nel campo di applicazione del WGA e che WGA abbia una linea di vista chiara della stanza.
La versione del software sul lato WGA non è compatibile con la versione sul lato HMDA, quindi l'aggiornamento del firmware non può essere eseguito.Ripristinare il firmware ai valori predefiniti di fabbrica individuando il pin più recente sull'HMDA. Usare un filo sottile e fermo (come una clip di carta) e spingere il perno e poi rilasciarlo.
L'HMDA non è acceso o ha esaurito la batteria.Accertarsi che la batteria HMDA sia scarica e accesa.
Perché si vede una qualità video o audio scadente?I seguenti motivi potrebbero potenzialmente causare il blocco di video/audio:
CausaRisoluzione
HMDA e WGA non sono configurate correttamente.

Seguire l'ordine di passaggi come visualizzato di seguito. La risoluzione potrebbe essere rilevata prima di eseguire tutti i passaggi:

Dopo ciascuno dei passaggi seguenti, verificare se la qualità video è migliorata:

  • Verificare che il PC soddisfi i requisiti minimi di sistema specificati dal produttore dell'HMD VR.
  • Aprire SteamVR e attivare la modalità Direct.
    1. Tira giù SteamVR e fai clic su Impostazioni
      User-added image
    2. Fare clic sul pulsante Sviluppatore e attivare la modalità diretta.
      User-added image
    3. Premere il pulsante Sì per riavviare Steam VR dopo l'attivazione della modalità diretta.
      User-added image
  • Se il gioco in esecuzione non richiede la videocamera, provare ad aprire SteamVR e disattivare la videocamera.
    1. Tira giù SteamVR e fai clic su Impostazioni.
      User-added image
    2. Fare clic su Videocamera e deselezionare la casella di controllo Attiva videocamera.
      User-added image
    3. Fare clic su Restart SteamVR.
      User-added image
Condizione di collegamento WiGig non soddisfatta.
  • Assicurarsi che HMDA sia nel campo di applicazione del WGA.
  • Assicurati che WGA non sia nascosto da nessun oggetto o corpo umano.
Più impostazioni di realtà virtuale wireless che sono nelle vicinanze.Configurare gli HMDA per funzionare con diversi canali.
Segnalare il problema al supporto.Se il problema non viene risolto o non è descritto in precedenza, contattare il supporto clienti per ulteriore assistenza.
NotaSi consiglia di contattare il produttore dell'HMDA per assistenza iniziale.