ID articolo: 000028099 Tipo di contenuto: Messaggi di errore Ultima recensione: 01/10/2021

Come risolvere l'errore della schermata blu con WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR in Windows*

Ambiente

Windows_10, windows81

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT
Riepilogo

Metodi per cercare di risolvere l'errore della schermata blu WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR quando appare in Windows® 10 e Windows 8.1*

Descrizione

Ottenere un errore della schermata blu in Windows*: WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR.

 

 

Risoluzione

L'errore WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR"indica l'architettura degli errori hardware di Windows.  Se si riceve un errore della schermata blu (noto anche come codice di arresto) con WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR, significa che si è verificato un problema hardware sul computer. I problemi potrebbero essere correlati a cose come dischi fissi, processore, alimentatore, memoria difettosa o danneggiata (DRAM).  Potrebbe anche essere che i driver di dispositivo siano obsoleti o danneggiati.  Un altro motivo potrebbe essere il cambio di tensione.

 

Per risolverlo, provare i seguenti suggerimenti in ordine, poiché il primo o qualsiasi passaggio seguente potrebbe risolvere il problema.

  • Riavviare il sistema e immettere le impostazioni del BIOS, impostare il BIOS sulle impostazioni predefinite e riavviare il sistema.
  • Rimuovere eventuali hardware o driver installati di recente per verificare se stanno causando il problema.
  • Se non è possibile iniziare con la modalità normale, Iniziare Windows in modalità provvisoria.
    • Controllare se ci sono errori del driver in Gestione dispositivi e aggiornare il driver di dispositivo per i dispositivi che mostrano errori.
  • Ottieni gli aggiornamenti più recenti con Windows Update. Andare a Impostazioni → Aggiornamento e sicurezza Windows Update, quindi selezionare Controlla aggiornamenti.  Al fine, riavviare il sistema.
  • Verifica in caso di problemi hardware.
    • Provare ad avviare con impostazioni hardware minime (ad esempio, una DRAM, meno componenti hardware sul sistema).
    • Test DRAM: provare l'app Windows 10 chiamata Diagnostica memoria Windows per verificare la presenza di problemi di memoria.
    • Testare il processore utilizzando lo strumento di diagnostica del processore Intel® che può essere scaricato qui. Per ulteriori informazioni sullo strumento, vedere Intel® Processor Diagnostic Tool.
    • Controllare l'alimentatore.
    • Provare a testare altri hardware nel sistema. (Ad esempio, se è disponibile un altro disco rigido funzionante, utilizzarlo).

 

Prodotti correlati

Questo articolo si applica a 1 prodotti

Disclaimer

1

Tutti i post e l'utilizzo dei contenuti su questo sito sono soggetti ai Termini di utilizzo Intel.com.

Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.