Procedura di risoluzione dei problemi per il messaggio di errore: Tecnologia Intel® Rapid Storage servizio non è in esecuzione.
Viene visualizzato un messaggio: "... servizio non è in esecuzione", Tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST)
Esistono due possibili soluzioni per questo problema:
Soluzione uno: ripristinare il servizio Intel® RST di avvio
- Sulla tastiera, premere i tasti Windows + R insieme per aprire una casella Esegui . Quindi, digitare services.msc nella casella e premere INVIO.
- Nella nuova finestra , trovare e fare clic con il pulsante destro del mouse su Tecnologia Intel® Rapid Storage. Scegliere Proprietà.
- Scegliere la scheda Generale . Quindi, impostare il tipo di avvio come automatico e fare clic su OK per salvare l'impostazione.
Soluzione due: aggiornare il driver Intel® RST
Parte 1: Disinstallazione del driver Intel® RST corrente
- Premere i tasti Windows + X .
- Selezionare Gestione dispositivi.
- Trovare ed espandere il catalogo delle unità disco .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Tecnologia Intel® Rapid Storage e scegliere Disinstalla dispositivo.
Nota Se si riceve un errore durante il tentativo di disinstallazione, verificare che tutti i servizi Intel® RST siano interrotti prima di riprovare. IAStorUI.exe, IAStorIcon.exe, IAStorDataMgrSvc.exe, iaStorA.sys, si riferiscono al servizio di monitoraggio Intel® RST. |
Parte 2: Installazione del nuovo driver Intel® RST
Nota Se si utilizza un sistema OEM (Original Equipment Manufacturer), come un notebook o un PC pre-integrato, scaricare il driver di RST più recente per il sistema dal sito Web del produttore di apparecchiature originali. |
- Andare all'Area download Intel e scaricare la versione più recente Intel® RST.
- Nella seguente pagina aperta , trovare e fare clic su SetupRST.exe.
- Al termine del download, fare doppio clic sul file .exe per installare il driver.