ID articolo: 000026580 Tipo di contenuto: Risoluzione dei problemi Ultima recensione: 10/02/2023

Come risolvere uno schermo sfarfallante con la grafica Intel®

Ambiente

Windows® 10, 64-bit*

BUILT IN - ARTICLE INTRO SECOND COMPONENT
Riepilogo

Procedura di risoluzione dei problemi di sfarfallio, lampeggiamento o visualizzazione intermittente.

Descrizione
  • Sfarfallio dello schermo quando si utilizza il cavo VGA.
  • Dopo aver acceso il PC, lo schermo sfarfalla anche quando si utilizza un connettore HDMI.
  • Lo schermo del notebook sfarfalla quando è acceso.
Risoluzione

Provare i seguenti suggerimenti:

  • Aggiornamento il driver di grafica Intel:
  • Assicurarsi che il sistema operativo è aggiornato:
    1. Fare clic sul pulsante Start.
    2. Cercare Windows Update.
    3. Fare clic su Controlla aggiornamenti ed eseguire tutti gli aggiornamenti pertinenti.
  • Nel caso di un monitor multi-monitor impostato, controllare se il problema si verifica quando è collegato un solo schermo.
  • Provare diversi monitor e cavi di visualizzazione. Utilizzare connessioni dirette senza schede video/dongle tra di loro.
  • Se il problema riguarda il cavo VGA, utilizzare un'uscita video diversa come HDMI, VGA o DisplayPort* a seconda delle opzioni di output della scheda madre/notebook.
  • Verificare se il problema di sfarfallio si verifica all'interno della schermata di configurazione del BIOS (per accedere al BIOS, consultare il produttore della scheda madre/notebook).
  • Se il problema si verifica nella schermata di configurazione del BIOS, potrebbe essere un problema del processore. Provare utilizzando il processore su un altro sistema funzionante e compatibile noto (si applica solo ai processori Intel® "in box"). Se il problema persiste, Contattare Supporto Intel.
    • Nel caso in cui si disponga di un notebook e il problema sia visualizzato sul BIOS, contattare il produttore del notebook.
  • Per notebook: Disattivare Le Aggiornamento automatico del pannello nell'impostazione Centro comandi della grafica Intel seguendo la procedura riportata in Come attivare e disattivare l'aggiornamento automatico del pannello.
    1. Nel programma IGCC, andare a Schermi e abbassare la risoluzione alla successiva impostazione verso il basso.
    2. Modificare la frequenza di aggiornamento in un'impostazione inferiore.
    3. Mettete il sistema a piena potenza.
    4. Disattivare Gestione finestre desktop:
      1. Accedere al menu Power User facendo clic con il pulsante destro sull'icona della barra delle applicazioni di Windows.
      2. Selezionare Esegui.
      3. Digitare "services.msc" nella finestra di dialogo Esegui.
      4. Individuare Gestione sessioni di Gestione finestre desktop.
      5. Fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare Interrompi.
      6. Fare di nuovo clic con il pulsante destro del mouse su Gestione sessioni di Gestione finestre desktop .
      7. Selezionare Proprietà.
      8. Nella scheda Generale, modificare il tipo di avvio in Disattivato.
      9. Premere OK.
  • Se non si ha accesso al Centro comandi della grafica Intel, è possibile modificare la frequenza di aggiornamento in un'impostazione inferiore utilizzando le impostazioni di visualizzazione avanzate di Windows
    1. Fare clic con il pulsante destro sullo schermo del desktop e selezionare le impostazioni dello schermo
    2. Scorrere verso il basso e premere Impostazioni schermo avanzato
    3. Scegli monitor nativo integrato (se notebook)
    4. In Frequenza di aggiornamento Modificare la frequenza di aggiornamento in un'impostazione inferiore.
    5. Disattivare Gestione finestre desktop:
      1. Accedere al menu Power User facendo clic con il pulsante destro sull'icona della barra delle applicazioni di Windows.
      2. Selezionare Esegui.
      3. Digitare "services.msc" nella finestra di dialogo Esegui.
      4. Individuare Gestione sessioni di Gestione finestre desktop.
      5. Fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare Interrompi.
      6. Fare di nuovo clic con il pulsante destro del mouse su Gestione sessioni di Gestione finestre desktop .
      7. Selezionare Proprietà.
      8. Nella scheda Generale, modificare il tipo di avvio in Disattivato.
      9. Premere OK.

 

Se il problema persiste, contattare il supporto Intel.

Prodotti correlati

Questo articolo si applica a 94 prodotti

Disclaimer

1

Tutti i post e l'utilizzo dei contenuti su questo sito sono soggetti ai Termini di utilizzo Intel.com.

Il contenuto di questa pagina è il risultato della combinazione tra la traduzione umana e quella automatica del contenuto originale in lingua inglese. Questo contenuto è fornito soltanto a titolo di informazione generale e non ha pretese di completezza o accuratezza. In presenza di contraddizioni tra la versione in lingua inglese di questa pagina e la sua traduzione, fa fede la versione inglese. Visualizza la versione in lingua inglese di questa pagina.