Garanzia limitata per prodotti a fibra ottica e cavo Ethernet Intel®

Documentazione

Garanzia e RMA

000026529

18/05/2020

TERMINI E CONDIZIONI DI GARANZIA, ASSISTENZA E SERVIZI INTEL®

PRODOTTI A FIBRA OTTICA E CAVO ETHERNET INTEL®
I presenti Termini e condizioni di garanzia, assistenza e servizi Intel® ("Termini e condizioni di servizio") disciplinano la garanzia e i servizi di supporto forniti da Intel all'utente finale originale ("Cliente") che ha acquistato prodotti a fibra ottica e cavo Ethernet Intel® ("Prodotti") direttamente da Intel Corporation ("Intel") o indirettamente da un rivenditore o distributore autorizzato di Intel ("Venditore autorizzato"). Se non diversamente concordato per iscritto da Intel, qualsiasi richiesta di servizi di garanzia e supporto per i Prodotti da parte del Cliente sarà accettata solo in base ai termini e alle condizioni riportati in questo documento, a prescindere da eventuali termini o condizioni contenuti o citati in ordini di acquisto prestampati del Cliente o documenti simili di ordinazione. Ad eccezione di quanto stabilito nei presenti Termini e condizioni di servizio, il contratto di acquisto o i termini e le condizioni di vendita del Rivenditore autorizzato o, in assenza di tali documenti, i Termini e condizioni di vendita di Intel, disponibili all'indirizzo /content/www/it/it/legal/terms-of-use.html, regolano i servizi di garanzia e assistenza per i Prodotti. Intel si riserva il diritto di modificare i Termini e condizioni di vendita Intel e i presenti Termini e condizioni del servizio, incluso, senza limitazioni, il diritto di interrompere l'offerta di servizi di garanzia e supporto per il Prodotto, in qualsiasi momento senza preavviso e senza incorrere in alcuna responsabilità. I presenti Termini e condizioni del servizio non si applicano ai prodotti personalizzati acquistati direttamente o indirettamente da Intel.

  1. Garanzia limitata:
    1. 1.1 - Intel garantisce che, all'atto della consegna, il Prodotto, se utilizzato correttamente, sarà privo di difetti nel materiale e nella costruzione e che sarà materialmente conforme alle specifiche pubblicate da Intel per 3 anni a partire dalla data di spedizione (il "Periodo della garanzia limitata"), o per un periodo di durata superiore durante il quale Intel accetta di estendere tale periodo di garanzia limitata ("Periodo di garanzia estesa"), salvo nei casi in cui (A) è prevista una diversa dichiarazione di garanzia (i) nel Listino prezzi Intel in vigore al momento della spedizione; (ii) sull'imballaggio del Prodotto; o (iii) sul preventivo di Intel, oppure (B) la copertura della garanzia cessi prima del periodo previsto qualora Intel prenda la decisione, a sua esclusiva discrezione, di dichiarare il Prodotto fuori produzione. Di seguito sono disponibili ulteriori informazioni sulla copertura della garanzia per il Prodotto.
      Prodotti a fibra ottica e cavo Ethernet Intel®
      Periodo di copertura della garanzia 3 anni dalla data di spedizione
      È disponibile un periodo di garanzia estesa
      •  
      Spedizione e imballaggio
      •  
      Aggiornamenti software e firmware Non applicabile
    2. 1.2 - Intel può richiedere al Cliente di fornire una prova di acquisto valida del Prodotto come requisito per l'ottenimento dei vantaggi durante il Periodo della garanzia limitata. La Garanzia limitata è estesa esclusivamente all'acquirente finale originale e non è trasferibile. Eventuali deviazioni o eccezioni alla garanzia di cui sopra sono valide solo per iscritto eseguite da un rappresentante autorizzato Intel e nessun dipendente, rivenditore, distributore o terzo è autorizzato a modificare la garanzia precedente.
  2. Prodotti non Intel. Tutti i prodotti con marchio non Intel o di terze parti forniti al Cliente da Intel o da un venditore autorizzato sono forniti "COSÌ COME SONO" senza garanzie di alcun genere.
     
  3. Supporto Clienti Intel.
    1. 3.1 - Servizi di supporto. Durante il Periodo di garanzia limitata, il Supporto clienti Intel o l'ICS, fornirà determinati servizi di supporto senza alcun costo per il Cliente, nonché assistenza al Cliente con supporto tecnico e di risoluzione di problemi ("Servizi di supporto"). Intel non ha alcun obbligo di fornire Servizi di supporto fino alla riscossione del completo pagamento del Prodotto da parte di Intel o di un Venditore autorizzato. Se non diversamente concordato per iscritto da Intel, Intel non avrà alcun obbligo di fornire servizi di supporto in loco presso la sede del cliente del cliente. Dichiarazioni positive relative al Supporto da parte di terze parti non saranno vincolanti per Intel. I Servizi di supporto potrebbero non essere disponibili per tutti i Clienti o in tutti i Paesi e le sedi. Per ulteriori informazioni su entità o paesi proibiti o limitati, contattare ICS, o consultare la pagina /content/www/it/it/support.html.
       
    2. 3.2 - Richiesta di servizi di supporto fuori garanzia.  Intel si riserva il diritto di addebitare i Servizi di supporto al termine del Periodo di garanzia limitata del Cliente.  Intel si riserva inoltre il diritto di addebitare le prestazioni di servizi, manutenzione, supporto o altre attività richieste dal Cliente che non rientrano nell'ambito di applicazione dei presenti Termini e condizioni di servizio.
       
    3. 3.3 - Servizi esclusi. I Servizi di supporto escludono espressamente la manutenzione del software, la formazione, la manutenzione preventiva o qualsiasi manutenzione hardware, assistenza, riparazione o sostituzione dei componenti richiesti come risultato di quanto segue:
      • Incidenti, atti di vandalismo, negligenza, abusi o uso improprio, tra cui la mancata operatività e la cura del Prodotto in conformità con le specifiche di Intel in materia di alimentazione, ambiente e altro.
      • Cause esterne al prodotto, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, guasti o difetti dell'alimentazione elettrica (come i picchi di corrente) o dell'aria condizionata, i danni causati da incendi non provocati dal Prodotto, i danni causati dall'acqua, la contaminazione ambientale o cause diverse dal normale utilizzo del prodotto.
      • Riproduzione o rigenerazione del prodotto, salvo quanto espressamente autorizzato da Intel.
      • Spostamento, rimozione/reinstallazione del Prodotto.
      • Alterazioni, modifiche, operazioni di riparazione o manutenzione del prodotto effettuate da personale diverso da quello di Intel o da un fornitore di servizi autorizzato Intel.
  4. Rimedio della garanzia.
    1. 4.1 - Richiesta di garanzia del cliente. Prima di effettuare una richiesta di garanzia valida ai sensi della Sezione 1, il Cliente è tenuto a contattare ICS per la risoluzione del problema. Qualora, in seguito alla risoluzione dei problemi e alle procedure di risoluzione dei problemi da parte di ICS, quest'ultima ritenga che i prodotti potrebbero essere difettosi, Intel, a sua discrezione ed entro un periodo di tempo ragionevole da tale constatazione da parte di ICS, sceglierà uno dei seguenti rimedi: (i) emettere una Sostituzione avanzata della garanzia (come definito nella sezione 4,2); (II) accreditare sul conto del venditore autorizzato l'importo del prezzo di acquisto pagato da tale Venditore autorizzato a Intel corrispondente al valore del prodotto difettoso, oppure (III) qualora tale cliente abbia acquistato direttamente da Intel e non tramite un Venditore autorizzato, accreditare sul conto del Cliente l'importo del prezzo di acquisto pagato da tale Cliente a Intel corrispondente al valore del prodotto difettoso. Intel può, a sua discrezione, utilizzare componenti sostitutivi nuovi, rigenerati o ricondizionati per eseguire qualsiasi sostituzione in garanzia dei propri prodotti.
       
    2. 4.2 - Sostituzione avanzata della garanzia. Per i prodotti per i quali Intel ha autorizzato il reso al Cliente o al Venditore autorizzato e che sono designati da Intel come prodotti Advanced Warranty Replacement ("AWR"), il Cliente o il Venditore autorizzato, a seconda dei casi, è tenuto a effettuare il reso del prodotto difettoso o di una parte di esso conformemente alle istruzioni di spedizione fornite da ICS entro trenta (30) giorni dal ricevimento del prodotto sostitutivo al fine di conservare la Garanzia limitata o la Garanzia estesa, ove previsto. Laddove il cliente non riesca a restituire il prodotto difettoso a Intel entro trenta (30) giorni dal ricevimento di tale prodotto sostitutivo o nel caso in cui il prodotto restituito non sia un prodotto originale, come determinato da Intel a propria insindacabile discrezione, oppure, qualora la parte difettosa sia ricevuta da Intel con evidenti danni da trasporto, Intel può adottare altri rimedi, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, inviare una fattura al Cliente contenente il prezzo di listino del Venditore autorizzato in vigore nel periodo in questione per il prodotto sostitutivo o il prezzo di listino applicato da Intel relativo al periodo in cui il Cliente ha acquistato il prodotto direttamente da Intel. Inoltre, i privilegi AWR possono essere interrotti o revocati e i Servizi di supporto possono essere sospesi da Intel senza compensazioni o crediti finché il problema non viene risolto in maniera soddisfacente per Intel.
       
    3. 4.3 - Requisiti aggiuntivi. Nessun prodotto designato come Prodotto AWR può essere restituito senza un numero AWR valido e tale numero deve essere visibile all'esterno del contenitore di spedizione. Intel potrebbe rifiutare la consegna e restituire i materiali al mittente, a spese del mittente, qualora un prodotto o un componente venga restituito privo di un numero AWR. Inoltre, i prodotti restituiti che non risultano essere difettosi, soggetti alla copertura della garanzia come specificato nella Sezione 1 o che contengono parti mancanti o danneggiate, verranno fatturati al cliente al prezzo di listino del Venditore autorizzato in vigore nel periodo in questione per il prodotto sostitutivo o al prezzo di listino applicato da Intel relativo al periodo in cui il Cliente ha acquistato il prodotto direttamente da Intel. Inoltre, i privilegi AWR possono essere revocati e i Servizi di supporto possono essere interrotti o sospesi da Intel senza compensazioni o crediti finché il problema non viene risolto in maniera soddisfacente per Intel. Il cliente sarà responsabile del corretto imballaggio del prodotto restituito e sarà responsabile per i danni derivanti da un imballaggio improprio. Il Cliente è tenuto a garantire che il Prodotto venga restituito a Intel completo e senza componenti mancanti. Intel si riserva il diritto di richiedere la prova della consegna da parte del Cliente per tutti i prodotti restituiti.
       
    4. 4.4 - Spedizione; imballaggio. Intel sosterrà le spese di spedizione per l'AWR e fornirà un'etichetta di spedizione prepagata per il Prodotto difettoso restituito con l'unità sostituita. Intel fornisce normalmente la spedizione del giorno successivo; tuttavia, i tempi di trasporto effettivi possono variare in base a fattori al di fuori del controllo di Intel.
       
    5. 4.5 - Rimedio esclusivo. La presente SEZIONE 4 indica il rimedio esclusivo e unico del CLIENTE, nonché la sola ed esclusiva responsabilità di Intel relativamente AI Prodotti. IN NESSUN CASO INTEL O I SUOI VENDITORI AUTORIZZATI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI MONETARI O ALTRI COSTI ASSOCIATI ALLE RICHIESTE DI GARANZIA PER LA SOSTITUZIONE O LA RIPARAZIONE DI PRODOTTI, TRA CUI I COSTI ASSOCIATI AL LAVORO, ALL'INSTALLAZIONE O ALTRI COSTI SOSTENUTI DAL CLIENTE E, IN PARTICOLARE, I COSTI RELATIVI ALLA RIMOZIONE O ALLA SOSTITUZIONE DI QUALSIASI PRODOTTO SALDATO O COMUNQUE FISSATO IN MODO PERMANENTE A UNA SCHEDA CIRCUITO STAMPATO.  IN NESSUN CASO INTEL O I SUOI VENDITORI AUTORIZZATI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI NEI CONFONTI DEL CLIENTE PER EVENTUALI DANNI CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI O SPECIALI, IVI COMPRESI QUELLI DOVUTI A PERDITE DI PROFITTI, DATI O VALORE IMMATERIALE, INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA.
       
  5. Limitazioni della garanzia.
    1. 5.1 - Intel non è in alcun modo collegata e non partecipa ad alcuna delle condizioni, delle garanzie o dei termini che attestano che i Prodotti (ivi compresi eventuali firmware integrati in tali prodotti) saranno: failsafe; funzionanti senza interruzioni o errori; o esenti da difetti o errori di progettazione, i quali sono designati da Intel con la dicitura "errata", ivi comprese le diciture "errata" che possono determinare l'errato funzionamento del Prodotto (o di eventuali firmware incorporati in tali prodotti), a differenza di quanto stabilito nelle relative specifiche pubblicate. Intel potrebbe applicare la dicitura "errata" a propria insindacabile discrezione, ivi compreso in seguito alla consegna del Prodotto o alla richiesta di garanzia da parte del Cliente.
       
    2. 5.2 - Intel non è in alcun modo collegata e non partecipa ad alcuna delle condizioni, delle garanzie o di altri termini relativi alle condizioni difettose o non conformità derivanti da: (i) uso improprio, installazione errata, disattivazione, manipolazione scorretta, negligenza, incidenti o abuso di qualsiasi Prodotto; (ii) manutenzione o calibrazione impropria o inadeguata di qualsiasi prodotto; (iii) errori derivanti dall'incorporazione o dalla combinazione di qualsiasi Prodotto con altri prodotti, servizi o sistemi; (IV) interoperabilità; o (v) mancata esecuzione di modifiche, correzioni, aggiornamenti o soluzioni fornite da Intel, in modo da correggere la condizione difettosa o la non conformità.
       
    3. 5.3 - Intel non è in alcun modo collegata e non partecipa ad alcuna delle condizioni, delle garanzie o di altri termini: (i) per quanto riguarda eventuali malfunzionamenti o altri errori nei suoi prodotti causati da virus, infezioni, worm o codici simili pericolosi non sviluppati o introdotti da Intel; (II) per quanto riguarda la protezione dei prodotti da tutte le minacce di sicurezza possibili, ivi compresi i comportamenti dolosi di terze parti; (III) laddove il numero di serie di Intel è stato rimosso o cancellato; (IV) per i prodotti che sono stati utilizzati direttamente o indirettamente nelle attività di supporto vietate dagli Stati Uniti o da altre normative nazionali sulle esportazioni; (v) per i prodotti utilizzati dalle parti che figurano nell'elenco di esclusione di esportazione più recente degli Stati Uniti; (vi) per i prodotti che sono stati trasferiti in paesi soggetti a embargo o restrizioni commerciali degli Stati Uniti; o (VII) per i prodotti acquistati da qualsiasi entità diversa da Intel o da un Venditore autorizzato. Intel non è responsabile per eventuali temi di fermo del sistema o interruzioni del servizio attribuito (o attribuibile) a dati o sistemi smarriti o rubati o all'utilizzo da parte del Cliente di sistemi o applicazioni di ordinazioni o transazioni elettroniche o per eventuali altri danni derivanti o causati dall'utilizzo dei Prodotti.
       
  6. Esclusione di responsabilità. LE GARANZE, LE CONDIZIONI, GLI ALTRI TERMINI E RIMEDI DI CUI SOPRA SOSTITUISCONO QUALSIASI ALTRA GARANZIA, CONDIZIONE, ALTRI TERMINI E RIMEDI ESPRESSI, IMPLICITI O STATUTARI, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, EVENTUALI GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, NON VIOLAZIONE O QUALSIASI GARANZIA DERIVANTE DA QUALSIASI USO, PRATICA COMMERCIALE, PROPOSTA, SPECIFICHE O CAMPIONE.  LADDOVE INTEL NON SIA IN GRADO DI DECLINARE LEGALMENTE LE GARANZIE STATUTARIE O IMPLICITE NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, TUTTE QUESTE GARANZIE SARANNO LIMITATE PER TUTTA LA DURATA DELLA GARANZIA ESPRESSA E DEI SERVIZI DI SUPPORTO CONTENUTI NEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI. INTEL NON SI ASSUME NÉ AUTORIZZA ALCUNO AD ASSUMERSI IN SUA VECE QUALUNQUE ALTRA RESPONSABILITÀ. FATTA ECCEZIONE PER LE GARANZIE DEI PRODOTTI FINALI FORNITE CON IL PRODOTTO CONTENUTO NELL'IMBALLAGGIO, LE PRESENTE GARANZIE, LE CONDIZIONI E I ROMEDI SONO FORNITI ESCLUSIVAMENTE ALL'all'acquirente finale originale del Prodotto E NON SONO SOGGETTE AD ASSEGNAZIONE, TRASFERIMENTO O PASSAGGIO A EVENTUALI TERZE PARTI E QUALSIASI TENTATIVO DI TRASFERIMENTO È CONSIDERATO NULLO.
     
  7. Dati e privacy.  È RESPONSABILITÀ ESCLUSIVA DEL CLIENTE ESEGUIRE COPIE DI BACKUP DEI PROPRI DATI E GARANTIRE CHE TUTTI I DATI E I FILE SIANO ADEGUATAMENTE DUPLICATI E DOCUMENTATI PRIMA DI AUTORIZZARE UN SERVIZIO DI SUPPORTO SU QUALSIASI PRODOTTO. NESSUN MEMBRO DI INTEL, DEI SUOI VENDITORI AUTORIZZATI O RELATIVI FORNITORI DI SERVIZI SARÀ RITENUTO RESPONSABILE PER EVENTUALI INFORMAZIONI RISERVATE O PRIVATE O DATI CONTENUTI IN QUALSIASI PRODOTTO, HARDWARE, SOFTWARE O SUPPORTO MULTIMEDIALE. NESSUN MEMBRO DI INTEL, DEI SUOI VENDITORI AUTORIZZATI O RELATIVI FORNITORI DI SERVIZI SARÀ RITENUTO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI NÉ PER LA PERDITA DI DATI DURANTE IL PERIODO IN CUI IL PRODOTTO È IN POSSESSO DI INTEL, DEI SUOI VENDITORI AUTORIZZATI O DEI RELATIVI FORNITORI DI SERVIZI. NESSUN MEMBRO DI INTEL, DEI SUOI VENDITORI AUTORIZZATI O RELATIVI FORNITORI DI SERVIZI SARÀ RITENUTO RESPONSABILE PER IL BACKUP, IL SALVATAGGIO, L'OFFLOAD, IL RECUPERO, IL RIPRISTINO O LA REINSTALLAZIONE DI EVENTUALI PROGRAMMI O DATI DIVERSI DA QUELLI CONTENUTI NEL SOFTWARE INSTALLATO DA INTEL AL MOMENTO DELLA FABBRICAZIONE DEL PRODOTTO.
     
  8. Limitazione di responsabilità. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO INTEL O I SUOI RIVENDITORI AUTORIZZATI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI NEI CONFRONTI DEL CLENTE PER EVENTUALI DANNI CONSEQUENZIALI, ACCIDENTALI, PUNITIVI O SPECIALI, PREVEDIBILI O IMPREVEDIBILI, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, PERDITA DI PROFITTI, DATI O VALORE IMMATERIALE, INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA.  NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, LA MASSIMA RESPONSABILITÀ DI INTEL PER QUALSIASI RICHIESTA DERIVANTE DAI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO NON SUPERERÀ IL VALORE DEI COSTI CHE IL CLIENTE HA VERSATO A INTEL PER I SERVIZI DI SUPPORTO, SE DEL CASO.
    I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO CONFERISCONO AL CLIENTE DIRITTI LEGALI SPECIFICI. IL CLIENTE PUÒ INOLTRE VANTARE ALTRI DIRITTI CHE POSSONO VARIARE DA UNO STATO ALL'ALTRO O DA UN PAESE ALL'ALTRO.  ALCUNE ESCLUSIONI O LIMITAZIONI DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO NON POSSONO ESSERE APPLICATE AL CLIENTE. SI CONSIGLIA AL CLIENTE DI CONSULTARE LE LEGGI APPLICABILI NEL PROPRIO STATO O PAESE AL FINE DELLA PIENA DETERMINAZIONE DEI SUOI DIRITTI.
     
  9. Termini generali.
    1. 9.1 - Diritti di proprietà intellettuale. Intel detiene tutti i diritti, il titolo e l'interesse per tutti i diritti di proprietà intellettuale e relativi alla progettazione dei Prodotti e di qualsiasi software, firmware, conoscenza o altra tecnologia sviluppata da Intel nell'adempimento dei presenti Termini e condizioni del servizio.
       
    2. 9.2 - Forza maggiore. Intel non sarà responsabile di eventuali inadempimenti ai sensi dei presenti Termini e condizioni di servizio, a causa di circostanze impreviste o di cause che vanno oltre il ragionevole controllo di Intel, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, cause di forza maggiore, guerra, sommosse, embargo, atti di autorità civili o militari, atti di terrorismo o sabotaggio, virus elettronici, worm o microcodici corrotti, carenza di approvvigionamento o ritardo di fornitura da parte di fornitori di Intel, incendi, inondazioni, terremoti, incidenti, scioperi, radiazioni, incapacità di garantire i trasporti, guasti relativi a comunicazioni o linee elettriche, strutture, carburanti, energia, manodopera o materiali.
       
    3. 9.3 - Intero accordo. I presenti Termini e condizioni di servizio costituiscono il completo e intero accordo tra Intel e il Cliente in merito ai servizi di garanzia e di supporto per il Prodotto e sostituiscono tutti gli accordi, proposte, esposti, dichiarazioni o intese precedenti, siano essi scritte od orali, aventi lo stesso oggetto. Eventuali deroghe, modifiche o emendamenti dei presenti Termini e condizioni di servizio saranno efficaci solo se per iscritto e firmati da un rappresentante autorizzato di Intel.
       
    4. 9.4 - Legislazione vigente. I presenti Termini e condizioni di servizio saranno disciplinati dalle leggi dello Stato del Delaware e degli Stati Uniti, indipendentemente da eventuali conflitti di legge, e la Convenzione delle Nazioni Unite per la vendita internazionale di beni mobili non regolerà i presenti Termini e condizioni di servizio. Il Cliente concorda irrevocabilmente che i tribunali dello Stato del Delaware, negli Stati Uniti, avranno la competenza esclusiva di risolvere qualsiasi controversia o rivendicazione derivante o in relazione ai presenti Termini e condizioni di servizio o al relativo oggetto o stesura. Il Cliente rinuncia a qualsiasi obiezione a tale scelta di diritto, giurisdizione e selezione del luogo.
       
    5. 9.5 Separabilità. Qualora una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e condizioni di servizio sia totalmente o parzialmente invalida, la validità delle restanti clausole o delle relative parti non ne sarà compromessa.
       
    6. 9.6 - Sopravvivenza. Le sezioni 2, 4.5, 5, 6, 7, 8 e 9 sopravvivono alla risoluzione o alla scadenza di qualsivoglia Garanzia limitata o Servizi di supporto.
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