Soluzioni per problemi generali quando si utilizzano schede di rete, splitter o docking station con sistemi non Intel.
- Colore o risoluzione errata, sfarfallio, bassa frequenza di aggiornamento e qualsiasi altro problema relativo alla grafica osservato quando si utilizzano schede di rete video, uno splitter e/o una docking station per collegare un monitor a un computer o a un notebook che non è stato prodotto da Intel.
- I monitor sono traballanti/sono rumorosi.
- La docking station ha funzionato in precedenza con il notebook.
- Quando è collegato alla docking station, un monitor esteso non visualizza più la grafica.
Intel non consiglia di utilizzare alcun tipo di scheda di rete e non può garantire che i prodotti/schede di terze parti funzionino come previsto.
Tuttavia, è possibile provare quanto segue per risolvere i problemi:
- Utilizzare una connessione diretta con un singolo cavo che ha lo stesso tipo di connessione su entrambe le estremità (da HDMI a HDMI, da DP a DP, ecc.).
- Controllare il cavo dello schermo per assicurarsi che il cavo sia buono e che non sia la fonte del problema dello schermo.
- Aggiornare il driver di grafica alla versione più recente. Contattare il produttore del sistema per verificare se è disponibile un aggiornamento del driver di grafica per il sistema.
- Controllare se Windows* e il BIOS sono aggiornati. Rivolgersi al produttore del sistema per verificare se sono disponibili aggiornamenti per il sistema.
- Installare il driver di grafica generico più recente rilasciato da Intel dall'Area download.
- Se si utilizza una docking station, aggiornare il driver del dock alla versione più recente. Contattare il produttore del sistema per verificare se è disponibile un aggiornamento del driver per il dock.
Nota | Si consiglia di consultare prima il produttore del computer e di utilizzare il software del driver fornito da questi per evitare potenziali incompatibilità di installazione. Intel fornisce versioni generiche dei driver di grafica per scopi generici. I produttori di computer potrebbero aver cambiato le funzionalità, incorporato personalizzazioni o apportato altre modifiche al software del driver di grafica o al packaging del software. |
Se il problema persiste, è possibile che la scheda di rete non sia supportata dal controller. In tal caso, è necessario contattare il produttore della scheda di rete per eventuali soluzioni alternative.