Procedura di risoluzione dei problemi relativi a "Nessun display" quando è attivata la modalità a doppio canale
Non si vede alcun display quando la memoria è installata in due canali.
Nessun codice di segnale acustico.
Versione del BIOS aggiornata.
Gli strumenti di diagnostica del processore Intel® sono passati e non hanno mostrato errori IMC sul lato della memoria.
Seguire questi passaggi per risolvere i problemi in cui il processore non mostra uno schermo quando è popolato lo slot di memoria per attivare la modalità a doppio canale:
Prima di continuare:
- Aggiornare il BIOS della scheda madre. Contattare il produttore del sistema se è necessaria un'assistenza dettagliata su come aggiornare il BIOS della scheda madre
- Assicurarsi la memoria utilizzata è compatibile con la scheda madre.
- Andare alla pagina delle specifiche del prodotto (ARK).
- Immettere il numero del processore nella casella di ricerca, situata in alto a destra.
- Nella pagina del prodotto, cercare la sezione Specifiche della memoria
- Controllare il campo Tipo di memoria.
- Test DRAM utilizzando un solo modulo o utilizzando un altro modello di DRAM noto per funzionare.
- Test della scheda madre: se si dispone di un'altra scheda madre funzionante, utilizzarla per ripetere il passaggio 3.