Compatibilità dei processori Intel® Core™ di nona e ottava generazione per sistemi desktop

Documentazione

Compatibilità

000025694

15/06/2020

I processori Intel® Core™ di nona e ottava generazione per sistemi desktop utilizzano un socket LGA1151. Tuttavia, richiedono schede madri basate su chipset Intel® serie 300. Alcune schede madri basate sui chipset Intel® serie 300 potrebbero avere bisogno di un aggiornamento del BIOS per supportare i processori desktop Intel® Core™ di nona generazione. Contattare il produttore della scheda madre per dettagli.

Questi processori non sono compatibili con le schede madri basate su chipset Intel® serie 200 e chipset Intel® serie 100.

Analogamente, i processori Intel® Core™ di settima generazione e i processori Intel® Core™ di sesta generazione non sono compatibili con le schede madri con chipset Intel® serie 300.

I processori Intel® Core™ di sesta e settima generazione per sistemi desktop supportano sia la memoria DDR3 che DDR4.  I processori Intel® Core™ di nona e ottava generazione per sistemi desktop supportano solo la memoria DDR4.

Informati sulle generazioni di processori Intel® Core™.

 

Argomenti correlati
Tool di compatibilità desktop Intel®
Compatibilità dei processori Intel® di decima generazione per sistemi desktop 
Installazione del processore in un socket LGA1151
Confronto dei processori Intel® per sistemi desktop tra LGA1151 e LGA1200
Intel svela la famiglia di processori Intel Core di ottava generazione per sistemi desktop, che offre il migliore processore di Intel per il gaming di sempre